I contenuti più recenti di lever63

  1. lever63

    Raw o C-Raw?

    puoi scattare in RAW e convertire in DNG (Lightroom lo fa, ma credo anche altri sw di workflow); il formato DNG non ha perdita di dati e risparmia circa il 30% di spazio; sulla SD non risparmi nulla ma sul disco alla fine fa una bella differenza
  2. lever63

    A Venezia

    Difficile giudicare le singole foto, in ogni caso sono quasi tutte interessanti; unico appunto, quelle più originali (e per me più interessanti) come quelle della sposa o quelle in controluce sono quelle in cui però non si riconosce Venezia... con l'eccezione delle due del Florian; probabilmente...
  3. lever63

    Silhouette

    Prima sera in Calabria, un bel tramonto sulla scogliera. Un po' di gente ad ammirarlo e fotografarlo. E io a fotografare chi ammirava e fotografava:D. Per pigrizia non avevo preso la macchina fotografica e avevo solo il cellulare.
  4. lever63

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    Semplificando un po' la differenza tra un macro ed un obiettivo normale è che il macro mette a fuoco anche avvicinandosi molto al soggetto, in questo modo si riescono ad avere gli ingrandimenti 1:1; Con il tuo 85 non potresti focheggare a pochi centimetri dal soggetto, con un macro si; per...
  5. lever63

    Evil

    nella macro con la PDC ridotta occorre conviverci... tra F14 e F22 il guadagno è limitato; fai qualche prova con un soggetto statico per vedere come cambia la PdC e la nitidezza al variare dell'apertura, confronta i risultati e trova il miglior compromesso. Poi situazioni diverse possono...
  6. lever63

    Evil

    a me non dispiace affatto; forse 1/320 con il 90 (anche se fu sensore ridotto) è eccessivo, puoi scendere a 1/200 e con il flash anche meno; anche F22 mi sembra alto, il Tamron regge bene ma il mio (vecchio modello) dava il meglio tra F8 e F14. Aumentando i tempi e aumentando l'apertura dovresti...
  7. lever63

    Le "catture" di oggi

    un paio di scatti delle folaghe che corrono sull'acqua
  8. lever63

    Le "catture" di oggi

    hai mai visto le folaghe al decollo? praticamente corrono sull'acqua per diversi metri, le zampe consentono loro di "camminare" letteralmente sull'acqua
  9. lever63

    ...una vita da pecora

    :bleh::bleh::bleh:
  10. lever63

    ...una vita da pecora

    la prima certamente... tra l'altro mi ha ricordato qualcosa:)
  11. lever63

    off topics non tanto...

    una brutta notizia per i fotografi, almeno per quelli digitali: chiuderà a breve il sito di DPreview https://www.dpreview.com/news/5901145460/dpreview-com-to-close
  12. lever63

    raggi sulle isole toscane

    potrei dirti lo stesso:D! comunque dai che siamo arrivati sul podio:D:D:D!
  13. lever63

    Libellula

    ma no dai, in pieno giorno è più facile che con tutti gli altri insetti: ci vuole un po' di pazienza ma la libellula ha l'abitudine di tornare sullo stesso posatoio, quindi le la vedi posata prepara tutto l'armamentario e aspetta, 9 volte su 10 la libellula torna a posarsi e a quel punto è tua...
  14. lever63

    scorpioncino :-o

    "piccolo modello" 10 cm di scorpione non è piccolo...:rotfl::rotfl::rotfl: comunque bel servizio, molto interessanti i particolari delle ultime due
  15. lever63

    Conte Ugolino

    questa estate in vacanza ho riscoperto la macro... anche se ho perso un po' la mano mi sono divertito! IMG_1498-mod.jpg by Gianni, su Flickr
Alto