I contenuti più recenti di L'uomo di Monaco

  1. L'uomo di Monaco

    HDR Esperimenti HDR

    :DRispetto alla mia la trovo un po meno "soleggiata" e con più contrasto, però è una questione di gusti. Comunque grazie per i consigli sulla pulizia. Io ho acquistato un kit su amazon e ci sono dei panni inclusi, penso vadano bene anche per il sensore. La manualità per fortuna non mi manca, ci...
  2. L'uomo di Monaco

    HDR Esperimenti HDR

    Ciao Pinku, grazie del commento che mi hai lasciato. La foto è stata scattata senza filtri e quella che vedi è una sfumatura che ho applicato in fase di elaborazione e forse ho un po esagerato, in effetti è troppo invasiva. La macchia hai perfettamente ragione, è macroscopica:p. a questo punto...
  3. L'uomo di Monaco

    HDR Esperimenti HDR

    Salve a tutti, ho provato, qualche settimana fa a fare foto in HDR dopo aver visto qualche tutorial e dopo aver letto qualcosa su come si possono unire scatti di diversa esposizione. Ho provato a fare tre scatti (-2, 0 e +2 stop). Vi faccio vedere cosa ne è venuto fuori. Grazie :) La Ritorna by...
  4. L'uomo di Monaco

    Che la forza sia con me...

    Ciao Mario, benvenuto
  5. L'uomo di Monaco

    Hikari Split, Pompei Lab

    Ciao, a me capita spesso di scattare foto durante i concerti ed ho capito che è una situazione abbastanza difficile senza un'adeguata strumentazione. Io personalmente cerco di cavarmela con quello che ho, per cui di solito utilizzo l'esposimetro in modalità "spot" fin dove posso, altrimenti...
  6. L'uomo di Monaco

    Gita in Puglia

    grazie Lucy! grazie del commento :)
  7. L'uomo di Monaco

    Solitudine

    Mi associo: Bellissima immagine, mi ha colpito, e ne ho tratto anche un mio significato personale (se me lo permetti^_^). Complimenti :)
  8. L'uomo di Monaco

    Gita in Puglia

    Innanzi tutto tanti auguri di un buon 2019 a tutti. In questi giorni di vacanza mi sono concesso una passeggiata in Puglia per trovare degli amici, ovviamente non potevo tornare a casa senza nemmeno una foto. Ne posto qualcuna. Saluti e di nuovo tanti auguri. :) Polignano (BA) by Ferdi Cons, su...
  9. L'uomo di Monaco

    B&W Treni in stazione

    Grazie Benedetto, non lo conoscevo, oggi l'ho installato e l'ho provato un po. È veramente utile, grazie del consiglio;)
  10. L'uomo di Monaco

    B&W Treni in stazione

    Grazie del consiglio, io di solito salvo la foto direttamente da camera raw, ma la prossima volta provo ad aprire l'oggetto in photoshop prima di completare la pp. A proposito di di questo: quando apro l'oggetto da camera raw in photoshop mi chiede di scegliere se aprirle usando il profilo...
  11. L'uomo di Monaco

    B&W Treni in stazione

    Ciao Aries, beh si, in effetti mi piacciono i BN molto scuri, anche se avvolte in fase di PP non riesco a capire bene perchè in Camera Raw sembra di ottenere buoni colori o BN in questo caso, poi quando riapro le foto non sono mai come le vedo durante la PP. Non so se è qualche impostazione da...
  12. L'uomo di Monaco

    B&W Treni in stazione

    Buonasera a tutti, dopo un bel po' di tempo torno a postare anche io una foto. Questa è la stazione centrale di Milano. Saluti:) Treni in stazione by Ferdi Cons, su Flickr
  13. L'uomo di Monaco

    Aiuto!! Scelta obiettivo

    Grazie Benedetto. Per il momento, dopo aver fatto questo piccolo "sondaggio" (chiamiamolo così:p) sulla scelta dell'obiettivo, ho raccolto il consiglio che mi è sembrato più saggio e cioè di tenere il mio 18-55 ancora per un po', allenarmi nella ricerca del pdr migliore e magari proverò a...
  14. L'uomo di Monaco

    Aiuto!! Scelta obiettivo

    Grazie Luciano, ho afferrato il discorso, continuo con quello che ho ancora per un po. a presto:ciao:
  15. L'uomo di Monaco

    Aiuto!! Scelta obiettivo

    Cerco un obiettivo che sia adatto a foto di paesaggio e foto urbane, volevo ottenere quelle belle foto paesaggistiche ed urbane ampie e nitide. ecco perchè all'inizio chiedevo del 35mm e se secondo voi poteva essere una buona scelta. Volevo capire se ci sono altre caratteristiche che vanno...
Alto