I contenuti più recenti di Marcus88

  1. Marcus88

    Sunset&Glasses V2.0

    Grazie per il passaggio Mr!
  2. Marcus88

    Sunset&Glasses V2.0

    Non ditelo a nessuno, ma sto facendo pubblicità alla RayBan :rotfl:
  3. Marcus88

    giocando qua e la con vecchie foto

    :dead::corvo::basito::vamp:
  4. Marcus88

    giocando qua e la con vecchie foto

    Si su quello sono d'accordo con te, forse mi sono espresso male io. Intendevo dire che tendenzialmente attirano di più l'attenzione le foto con i filtri tipo Instagram, piuttosto che una foto "normale". Poi non dico che le foto con i filtri non siano belle, alcuni filtri piacciono pure a me...
  5. Marcus88

    giocando qua e la con vecchie foto

    E' chiaro che noi da fotografi amatori che cerchiamo di diventare bravi, cerchiamo sempre la massima perfezione in una foto... so anche che non è sempre possibile. Anche io lavorando con la gente mi rendo conto che ogni tanto mi vengono fatte determinate richieste che vanno oltre quello che...
  6. Marcus88

    giocando qua e la con vecchie foto

    Capisco quello che vuoi dire ed è giusto utilizzare qualche scatto particolare per mantenere viva l'attenzione. Secondo me qui semplicemente hai utilizzato un filtro non troppo accattivante, che sì, attira l'attenzione, ma in senso negativo. Ci sono molti effetti "speciali" che puoi dare ad uno...
  7. Marcus88

    Sunset&Glasses V2.0

    Ripropongo uno scatto che avevo già postato tempo fa, ma in una salsa diversa. in realtà questo è proprio un altro scatto, la compo è la stessa ma con un PDR leggermente diverso. Anche la PP dello scatto l'ho drasticamente cambiata, so che questo genere non a tutti piace, ma a sto giro mi...
  8. Marcus88

    Atmosfera da girone dantesco

    Quoto @amonxxx per quanto riguarda la PP, non aggiungo altro Unico appunto.. secondo me pende un po' a dx :dubbio:
  9. Marcus88

    Nik Collection ora è gratis

    Chi ha orecchie per intendere in tenda! :rotfl::rotfl::rotfl:
  10. Marcus88

    Nik Collection ora è gratis

    Ma non era aggratis anche prima...?!? :furtivo::misterioso:
  11. Marcus88

    B&W Passeggiata verso i Laghi Gemelli

    Si si, sicuramente risolvo, più che altro volevo essere sicuro di non essermi abituato troppo alla vecchia calibrazione e credevo di essere io che vedevo tutto troppo scuro. Dato che mi è già successo di aver tenuto un profilo monitor che tendeva leggermente sui toni gialli, quando ho rifatto la...
  12. Marcus88

    B&W Passeggiata verso i Laghi Gemelli

    x-rite i1 Basic Pro 2 E' che ho provato a fare una calibrazione avanzata e mi sa che ho cannato qualche passaggio, sfortunatamente non ho neanche fatto il backup del vecchio profilo :aehm:
  13. Marcus88

    B&W Passeggiata verso i Laghi Gemelli

    Chiaramente il mio monitor sottoespone, perchè quella che vedo correttamente esposta, visivamente parlando, è la #3 La #1 e la #2 le vedo sottoesposte ma ovviamente leggendo l'istogramma non è così... Devo rifare la taratura :bash:
  14. Marcus88

    B&W Casetta tra il grano

    Io in realtà avrei ridotto ancora di più la pdc scattando a con un diaframma più aperto in modo da avere a fuoco solo la vegetazione in primo piano e il resto molto sfocato o viceversa a fuoco la casetta e sfocato il resto, ma in questo caso avrebbe perso l'effetto texture ottenuto dalla...
  15. Marcus88

    B&W Passeggiata verso i Laghi Gemelli

    Grazie per l'aiuto Mi dite come vedete queste due, meglio o peggio della prima? #2 #3
Alto