I contenuti più recenti di mariangela

  1. mariangela

    Colori sulla città

    Grazie a tutti ragazzi! Io sinceramente il 18-55 mm sto iniziando ad odiarlo con tutto il cuore principalmente per il problema della messa a fuoco e poi per la poca nitidezza. Spero in queste sere di riprovarci e magari posto nuovamente la foto qui :)
  2. mariangela

    Colori sulla città

    Ciao, grazie per avermi risposto! Io uso una Canon 1100 d. Quando ho scattato quella foto anche io ho impostato lo scatto in ritardo di due secondi, ma invece di utilizzare il treppiedi ho poggiato la reflex su un muretto altrimenti non sarei riuscita a ritrarre tutto il paesaggio. Appena posso...
  3. mariangela

    Colori sulla città

    Ciao, prima di tutto volevo ringraziarti per la risposta! Ho fatto praticamente tutto quello che mi hai detto. La messa a fuoco da veramente i numeri e delle volte li do anche io a causa sua. Invece il tempo di scatto non è molto lungo perchè considerando ciò che mi indicava l'istogramma la...
  4. mariangela

    Colori sulla città

    Ciao a tutti, volevo una vostra opinione su questo scatto fatto qualche sera fa. Boh, io sono un pò abbattuta: non capisco se sono io a non esser capace o è l'obiettivo che non mi aiuta per niente. Ho il 18-55 del kit ma lo trovo davvero terribile, soprattutto per ciò che riguarda la nitidezza...
  5. mariangela

    Sempre al mare

    Se posso, io trovo questa foto pazzesca! Per quanto possa valere il giudizio di una che di fotografia ne conosce ancora veramente poco, io la stamperei per piazzarla sulla parete di casa!
  6. mariangela

    Dal bastione di Trebisacce..

    Grazie a entrambi!:D E pensare che a vederla a primo impatto sembrava quasi carina :gelatina: Riproverò, lasciando stare la luna!
  7. mariangela

    Dal bastione di Trebisacce..

    f/9.0, 1/10 sec, iso 100 non mi ero resa conto di aver scattato ad 1/10. Considerando la mia mano poco ferma era necessario il treppiede!
  8. mariangela

    Dal bastione di Trebisacce..

    Ciao a tutti, ho preso un pò di coraggio e ho deciso di farvi vedere un mio scatto.:timido: Ho una reflex in mano da circa sei mesi e mi rendo conto dei milioni di errori che commetto tutte le volte. E' normale non essere mai soddisfatti delle proprie foto?:dubbio: Tornando a questo scatto...
  9. mariangela

    Church

    Anche io sono d'accordo sul fatto che sia meglio la prima! Riguardo la seconda, a primo impatto non mi è piaciuta per niente, ma se la osservo senza metterla in relazione allo scatto a colori, sembra quasi un dipinto a matita!
  10. mariangela

    Tramonto a Diamante

    molto bello! Anche io ho avuto la possibilità di vedere uno di questi pazzeschi tramonti a Diamante! Se mi convinco inserisco una foto:)
  11. mariangela

    Piccola cascata nel bosco

    Il soggetto è molto bello ma effettivamente c'è qualcosa che non va! Non capisco se è un problema di composizione o semplicemente la luce non ti ha aiutato per niente!
  12. mariangela

    Buonasera

    Grazie per il consiglio!:D Ho già visto i suoi video e nel momento del bisogno vado a dargli nuovamente uno sguardo. Per ora sono proprio agli inizi quindi mi sono munita solo di un treppiedi per le foto notturne e per il resto si vedrà. Appena avrò le idee un pò più chiare penserò anche ad...
  13. mariangela

    Buonasera

    Buonasera a tutti, sono Mariangela e ho 24 anni. Da poco mi sono avvicinata al mondo della fotografia e sto cercando di imparare ed esercitarmi quanto più possibile. Per il momento, ho una Canon 1100d con un 18-55mm e nel corso dei mesi ho notato quanto mi piaccia la fotografia paesaggistica e...
Alto