I contenuti più recenti di mashiro2004

  1. mashiro2004

    Un ape

    in linea di massima in tutti gli animali deve essere a fuoco l'occhio, e sì sempre il linea di massima i soggetti ripresi da dietro non sono il massimo, inoltre soprattutto nella macro, la nitidezza deve essere spacca capello, sull'occhio perché o riesci a fare uno stacking con n foto o non...
  2. mashiro2004

    Prima macchina "seria"

    Penso che il "meno peggio" si possa trovare a prezzi bassi sia il tokina 80-400... Poi a salire sigma 135-400, sigma 400 apo, sigma 400 APO Macro ecc.... solo che il problema è che si tratta di roba abbastanza vecchia che sui sensori moderni molti non rendono, altri hanno delle aberrazioni...
  3. mashiro2004

    Prima macchina "seria"

    Concordo con @Abraxas le due rotelle in questa posizione sono la cosa più comoda che ci sia ti permettono di fare tutto senza mai mollare la presa e senza mai staccare l'occhio del mirino.... basta prenderci l'abitudine Cit. : "Se le tue foto non sono buone, vuol dire che non eri abbastanza...
  4. mashiro2004

    Riflessi

    Se gli exif non mentono: EF16-35mm f/4L IS USM, è un'ottica serie L Canon, quindi immagino che di dettaglio ne abbia da vendere.... Però di sicuro non lo noterai con una foto di 1900px su lato lungo da smartphone....
  5. mashiro2004

    consiglio per analogica

    eh purtroppo sulle analogiche è tutto più difficile, se non hai orecchio fino (come me per esempio, che non riconoscerei uno scatto da una mitragliatrice) non sei in grado di capire se la macchina batte i tempi correttamente.... Io mi aiuterei portandomi la reflex digitale, però capisci che...
  6. mashiro2004

    consiglio per analogica

    Il problema delle nikon è che non monteresti gli m42... Per quello ti avevo consigliato di andare su pentax....
  7. mashiro2004

    Meglio un 35mm o 50mm

    Se fai Urban/street quel che conta non è il microdettaglio, ma il momento colto per cui è sicuramente vero che una focale fissa è più nitida di uno zoom, ma nella street non è tutto sto vantaggio.... Il più delle volte gli acquisti sono impulsivi senza vere una determinata necessità.... Tutti ci...
  8. mashiro2004

    Meglio un 35mm o 50mm

    scusa avevo letto male e pensavo volessi acquistare il 30mm, mentre tu vorresti il 35mm.... Il mio consiglio era: blocca lo zoom e fai un intero shooting sui 35mm, se ti trovi bene e non hai altre esigenze hai trovato la tua focale ideale, se sei corto o lungo non è il 35mm la focale che fa per...
  9. mashiro2004

    Prima macchina "seria"

    Vedrai e mi dirai... ancora non hai idea
  10. mashiro2004

    consiglio per analogica

    Io ti direi di andare su pentax, spotmatic oppure una delle varie Pentax ME + adattatore m42.... Negozi di Torino i soliti, Marvin, Reflex Top Linea, il contatto
  11. mashiro2004

    Meglio un 35mm o 50mm

    Full frame
  12. mashiro2004

    Prima macchina "seria"

    Animali a parte domestici dubito, e foto sportive pure a meno che tu non faccia ritratti negli spogliatoi :):)
  13. mashiro2004

    Meglio un 35mm o 50mm

    infatti è così, la focale è 100, ma l'anmgolo di campo è 150 paragonato a FF
  14. mashiro2004

    Meglio un 35mm o 50mm

    Certo, focale equivalente = focale x 1.5 Ricorda che cambia solo l'angolo di campo e di conseguenza anche la profondità di campo, da non confondere con focale e diaframma che sono un'altra cosa e che sono uguali indipendentemente dalla grandezza del sensore... Sì canon ha il sensore apsc con...
  15. mashiro2004

    Prima macchina "seria"

    Finalmente, usala e divertiti... In merito alle ottiche, in linea di massima di solito valgono quel che costano... Difficile che un'ottica economica valga una costosa, anzi a volte è vero il contrario che un'ottica valga meno del suo prezzo.... Altrimenti non ci spiegheremmo come mai ottiche di...
Alto