I contenuti più recenti di murphy86

  1. murphy86

    Playerdue Lighting al Lucca Comics & Games 2012

    Io e Supernova92 saremo lì dal Venerdì alla Domenica!
  2. murphy86

    Lucca comics 2012

    Io e Supernova92 saremo lì dal Venerdì alla Domenica.
  3. murphy86

    Scuola di fotografia, corso illustrato e gratuito

    I link con le parte del corso sono a fondo pagina
  4. murphy86

    Concorso P2L 10° Concorso P2L - L'Artigianato Italiano

    ho già un'idea, proverò a partecipare, anche se mi manca ancora un post, questo periodo tra lavoro e furto d'auto ho avuto poco tempo da dedicare al forum. Vinca il migliore! (meglio il peggiore così ho qualche speranza anche io)
  5. murphy86

    PP e Linux?

    Si, ma è un supporto parziale e poco funzionante, gli sviluppatori hanno dichiarato di poter raggiungere il pieno supporto nella versione 3 che non è ancora "stable"
  6. murphy86

    PP e Linux?

    Già mi scoccia pagare la licenza windows, figuriamoci quella Adobe per un software che può essere perfettamente sostituito da DPP canon, inoltre, sto attendendo con ansia la prossima versione di GIMP per il supporto del colore a 16bit e evitare di comprare photoshop. Per quanto riguarda DT è...
  7. murphy86

    PP e Linux?

    sapresti indicarmi di media cosa e come usi tu questi tool tanto per cominciare a fare delle prove? Grazie
  8. murphy86

    PP e Linux?

    Prove sullo stesso negativo fatto con i diversi programmi, DarkTable,Rawtherapee e il software canon, i primi due creano immagini scadenti al peso di 10MB, il terzo crea file appena sopra il megabyte di qualità accettabile, qualcuno sa per caso spiegarmi cosa devo fare? I file sono ottenuti con...
  9. murphy86

    PP e Linux?

    credo di aver risolto installando il codec dcraw, prima vedevo tutto viola, in qualsiasi programma, deduco quindi che tutti i software a disposizione usino lo stesso motore con lo stesso codec, comunque adesso sembra che funzioni tutto, grazie dei consigli. Non mi funziona il ritaglio su DT.
  10. murphy86

    Linux e la Post-produzione

    Qualcuno usa linux per post-produrre con risultati soddisfacenti? Io credo di avere problemi di incompatibilità software con il formato canon CR2 della 1100D, sulla mia macchina ubuntu la qualità del'immagine raw è pessima o addirittura illeggibile, usando rawtherapee o digikam, con ufraw me la...
  11. murphy86

    PP e Linux?

    C'è qualcuno che fa post-produzione con ubuntu linux e la canon 1100d (o qualsiasi macchina con formato CR2)? Ho gravi problemi ad ottenere foto anziche casualità di pixel colorati.
  12. murphy86

    Lo stagno

    premetto che lo sto cercando di usare su Ubuntu, ma io non riesco nemmeno ad arrivarci a gimp, rawtherapee mi da problemi immensi in esposizione e aberrazioni cromatiche, suprattutto purple fringing, inoltre perdo molto in risoluzione.
  13. murphy86

    Il borgo più bello d'Europa

    Già, la fontana soprattutto ha problemi notevoli di mosso, ma a mano libera da sdraiato non riuscivo proprio a tenerla ferma per un notturno, il vizio invece di fare foto storte ce l'ho, prima o poi correggerò anche questo, l'ultima però credo sia un effetto di prospettiva che non avevo...
  14. murphy86

    Il borgo più bello d'Europa

    Panoramica di giorno... ... e di notte l'ingresso principale (via La Piagga e pozzo della polenta) La fontana e il Cassero Il palazzo comunale Le torri
  15. murphy86

    Scuola di fotografia, corso illustrato e gratuito

    segnalo anche questo, il sapere non conosce confini: http://www.chrysis.net/photo/index_it.html
Alto