I contenuti più recenti di Olden

1. Olden

Arcobaleno

Molto bella, perfetta la composizione degli elementi e dei colori... Io dalle mie parti un arcobaleno così non l’ho nemmeno mai visto
  2. Olden

Il volo del Nibbio

Anche a me piace molto la seconda...
  3. Olden

Girasole e Allium nigrum (ultimi fiori...forse)

Ciao Max, belle foto... la prima la vedrei meglio in un formato 4/3 o addirittura 1:1 quadro La seconda invece mi piace molto sotto tutti i punti di vista ! :ciao:
  4. Olden

MILANO

12 cartelli di divieto di sosta a sx Almeno 33 pali della luce a dx Ma quanto è lungo in realtà quel tratto di strada?
  5. Olden

MILANO

Mi sa che state prendendo un granchio.... Quei cartelli così apparentemente fitti e ravvicinati sono probabilmente solo il frutto di una immagine schiacciata dall’effetto di un teleobiettivo. Lo stesso effetto si nota anche sulla parte destra del canale con i pali della luce, ma soprattutto con...
  6. Olden

Nature

Ci sono alcune cose che non vanno bene... la prima più evidente è l'eccesso di parti completamente nere, ma con un nero totalmente a zero come evidenziato in blu dalla schermata di LR In tutta questa parte del frame nulla è leggibile ed il nero è così totale che ingrandendo l'immagine in...
  7. Olden

L'ultimo

Vi ringrazio per l'apprezzamento :) :ciao:
  8. Olden

Roma, 2016

Cioè ho fatto quanto scritto nel commento per vedere se funziona anche nella pratica oltre che a parole. Questo è il risultato, se non ti piace vedere manipolata una tua foto, dimmelo che la tolgo in un secondo.
  9. Olden

Roma, 2016

Anch'io penso che sia uno scatto interessante, tuttavia pur essendo la post giustamente dedicata ad esaltare le bolle, considero l'immagine eccessivamente contrastata. I neri e in alcune parti del cielo i bianchi, sono finiti fuori scala e se poco importa per i bianchi, per i neri invece la cosa...
  10. Olden

Colonnella sotto le Stelle

Mi sono permesso di farti un esempio (con tutti i limiti) che rende meglio delle parole
  11. Olden

Colonnella sotto le Stelle

È una foto che manca di atmosfera... è un po' fredda e asettica malgrado siano presenti delle luci anche calde. Una post adeguata potrebbe trasformare questa foto da prettamente descrittiva a immagine più coinvolgente e con un mood un po' più accattivante
  12. Olden

Spatifillo

C'è pochissimo a fuoco e c'è una incongruenza tra tempo di scatto 1/1000 f2.8 ISO 2500 Con un tempo più lento avresti recuperato profondità di campo e anche sensibilità
  13. Olden

Ginestra

Ciao Roberto, quando si applicano dei filtri che tendono a sfocare l'immagine bisogna stare attenti a come si presenta la definizione della foto prima dell'applicazione dell'effetto stesso. Da quello che vedo i bordi relativamente ancora definiti (come dovrebbero essere) sono rimasti veramente...
  14. Olden

L'ultimo

Da lunedì si ricomincerà a circolare liberamente, poi per un po' basta fiori :D Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  15. Olden

Gaillardia aristata

Prego Max.... ma non è un disturbo lo faccio con piacere, anche perchè quel poco che so sulla post produzione e lo sviluppo in digitale, agli inizi e non solo, l'ho imparato a mia volta chiedendo nei forum di fotografia e ogni volta qualcuno si è preso la briga di darmi delle spiegazioni... :ciao:
Alto