I contenuti più recenti di Olimpio

  1. Olimpio

    Sempre le solite balle....

    Francamente penso che la luce di quel giorno/orario non fosse l'ideale. Nemmeno le composizioni mi convincono. IMHO
  2. Olimpio

    Golfo del Viticcio (Portoferraio)

    Trovo la seconda foto splendida sotto tutti i punti di vista: colori, nitidezza, composizione, atmosfera... TUTTO! Complimenti sentiti!
  3. Olimpio

    la strada

    Non sono assolutamente d'accordo con il parere di chi mi ha preceduto. Un foto per me da manuale con la strada che conduce verso un'indefinita valle che si intravede sullo sfondo. I colori sono resi molto bene. Guardandola su un formato più grande trovo però che pecchi di nitidezza...
  4. Olimpio

    Verso la luce

    Non mi convince del tutto dal punto di vista compositivo. Tecnicamente un controluce da manuale con una resa dei colori molto bella!
  5. Olimpio

    Era grano

    Mi piace tantissimo. Belle, la composizione per strisce orizontali, le linee e la luce molto curata e ricercata. Nell'ambito dei paesaggi rurali racconta benissimo questo periodo dell'anno! Complimenti!
  6. Olimpio

    Lago di Erdemolo

    bella la prima... e congratulazioni per l'explore!
  7. Olimpio

    Campagna pesarese

    mmm... originale come scatto. Un paesaggio rurale insolitamente minimalista e dalla chiare linee di entrata. Per i miei gusti (opinabilissimi) avrei preferito un taglio più wide (eliminando parte del cielo) e con un PP più lavorata sulla parte bassa. Cmq mi piace tanto anche così! complimenti.
  8. Olimpio

    Maremmonti (comporre per sottrazione)

    Per me belle entrambe! La "S" creata nella seconda è molto bella. Nella prima i avrei provato (non sò bene con che risultato) a contrastare di più il primissimo piano così da rendere più "evidenti" i fiorellini.
  9. Olimpio

    Lungo il sentiero - Laghi Gemelli

    Molto bella. Cromaticamente superba. Mi piace!
  10. Olimpio

    Luce

    ... e allora che 16:9 sia!
  11. Olimpio

    Luce

    Grazie a tutti per il passaggio... ok ok... mi avete state convincendo. Camberò il formato della foto... Ma sto riflettendoci ancora su. Formato 16:9 Se avete proposte vi metto anche il formato originale (a cui taglierei almeno il covone tagliato sulla sx preservando il formato 3:2):
  12. Olimpio

    Luce

    Un'altra foto proveniente dall'uscita fotografica fatta all'alba di qualche giorno fa. Luce di miniscript, su Flickr
  13. Olimpio

    e il temporale arriva......

    #1 Sicuramente una bella foto. Bellissimi i particolari (elementi umani, i raggi di sole fra le nuvole, etc). Osservandola alla dimensione postata qui sul forum la adoro, ma se la guardo con adattamento alla pagina (cioè osservandola per intero senza scroll) mi ritrovo nell'opinione espressa da...
  14. Olimpio

    Pesca per Passione......

    Molto bella la sagoma del pescatore (peccato per la busta di plastica). Lo squarcio di luce le nuvole e l'effetto sull'acqua è magia.
  15. Olimpio

    Sul molo

    Bellissima, incanta! I due soggetti, piccolissimi in termini assoluti in rapporto al fotogramma, riescono ad attrarre lo sguardo quasi in modo ipnotico.
Alto