I contenuti più recenti di Pierclo

  1. Pierclo

    Lisboa

    Sarò sincero, anche a me piace di più in bianco e nero, ma io fondamentalmente in BN scatto poco o nulla, in questi ultimi anni ho iniziato a rendere più omogeneo il mio stile portandolo al limite della saturazione. Rendo una foto in bianco e nero solo quando in fase di scatto l'avevo già...
  2. Pierclo

    Lisboa

    Sì ma col BN praticamente scompaiono i cani
  3. Pierclo

    Chinatown

    Una vecchia conoscenza del forum. Il buon vecchio Lorenzo Palummieri nella ormai, ahimè, deserta Paolo Sarpi.
  4. Pierclo

    Garage

    Grazie mille abraxas, è che io ultimamente prediligo le immagini un pò più dinamiche, per questo non mi convince Ci ho provato in fase di post ma poi quasi scompaiono, o comunque si nascondono parecchio, le auto ai lati che menzionavi
  5. Pierclo

    Garage

    Ragazzi cosa ne pensate di questa foto? Sono indeciso se tenerla o scartarla Ho già dato una post veloce DSCF3663 1 by Pierclo Shapiro, su Flickr Non mi convince del tutto
  6. Pierclo

    Lisboa

    Sai che forse hai ragione? Domani provo a fare un crop
  7. Pierclo

    Lisboa

    Ma la sezione è quella giusta?
  8. Pierclo

    Lisboa

    Ok, forse ho sbagliato a caricare la foto. Bugia, si vede! DSCF7499 by Pierclo Shapiro, su Flickr
  9. Pierclo

    Giulia in red

    E pensare che l'originale era ancora più rossa
  10. Pierclo

    Giulia in red

    UE LUCIANO! Come stai? Speravo di trovarti ancora qui! Dici che c'è una dominante rossa? Sono daltonico non me ne sono accorto!
  11. Pierclo

    Giulia in red

    Mio primo post dopo anni di inattività sul forum, se qualcuno mi ricorda come si postano le foto secondo "regolamento" sarei ben lieto di apprenderlo.
  12. Pierclo

    Voglio salvare questi scatti! :P

    Lorenzo non fare il niubbo! Impara ad usare photoshop o ti diseredo!
  13. Pierclo

    Ritratto al mare

    Sarà, ma a me sembra perfetta così! I tagli non disturbano affatto!
  14. Pierclo

    Consiglio prima Reflex

    Se non ricordo male il diametro del 18-105 è di 67mm, comunque come ha detto luciano anche io opterei per un 18-200, in modo da poter fare davvero qualsiasi genere fotografico! È vero non avresti stabilizzatore ma considera che io non ne ho mai avute ottiche stabilizzate e comunque continuo a...
  15. Pierclo

    Consiglio prima Reflex

    Credo che i panorami possano essere creati anche in fase di postproduzione, quindi non focalizzarti troppo su questo punto! A questo proposito ti consiglio di considerare una parte più ampia della spesa nella scelta dell'obiettivo. Uno che scenda sotto i 18mm del plasticotto della nikon per...
Alto