I contenuti più recenti di regggae1095

  1. regggae1095

    Con la palla

    anch'io sono vittima del click della macchina fotografica; è un suono talmente bello che a volte scatto a c@$$o solo per il gusto di sentire l'otturatore :timido: per quanto riguarda la PP, il 99% degli scatti li sistemo in LR, e dedico circa 5-10 minuti a foto, dipende da quanti danni devo...
  2. regggae1095

    Con la palla

    Scusa, ho decisamente espresso male il concetto. Ci riprovo: ho anch'io due bimbe e so bene quanto poco tempo ci sia da dedicare agli hobby, fotografia compresa; quindi una delle regole che mi sono imposto in questi anni è di essere spietatissimo nella selezione degli scatti, in primis perché fa...
  3. regggae1095

    Con la palla

    visto che mi hai taggato, dico la mia, premettendo che il bello ed brutto della fotografia è che (quasi) tutto è soggettivo, quindi uno scatto può piacere a qualcuno e ad altri no. :oldman: visto che siamo in confidenza sarò sincero: io personalmente uno scatto così lo avrei cestinato, perché...
  4. regggae1095

    Fratelli

    :giggle:
  5. regggae1095

    Fratelli

    @Achilles allora, personalmente non amo molto i fondali uniformi, li trovo noiosi, però come sempre è una questione di gusti. per rispondere alla tua domanda: dalla mia brevissima esperienza posso dirti che per quello che vuoi fare tu il fondale bianco è il peggiore che tu possa usare. Il...
  6. regggae1095

    HDR ...e seduto, rifletto.....

    a differenza di Davidone, a me la foto "inquieta" un po', le nuvole sono minacciose, e l'HDR accentua maggiormente il senso di drammaticità. Anch'io sono d'accordo con @bobol : la persona sulla panchina ci stava tutta, era funzionale a dare la "dimensione" del luogo, ed aggiungere una componente...
  7. regggae1095

    Francesca

    Ti hanno già scritto quasi tutto. Io aggiungo: molto piacevole il gioco di parallasse dei monti / alberi dietro. L atmosfera tenue e' molto rilassante Note personali: il taglio delle braccia e quasi da bacchettata sulle mani. Vista la qualità del sensore che ti ritrovi, avrei provato ad aprire...
  8. regggae1095

    Matera

    secondo me il 16:9 ci sta tutto, dà un maggior senso di wide l'effetto di "affollamento" delle case è strepitoso, peccato per il cielo monotono nello scatto in B/N, IMHO poteva starci se avessi lasciato meno aria sopra al campanile, ma probabilmente in quel caso la compo sarebbe risultata...
  9. regggae1095

    Scilippi (Parare un rigore)

    buono scatto, peccato per l'occhio "annacquato" a causa del (presumo) riflesso di luce; è tutto incredibilmente nitido e l'elemento principe dell'anima dell'anziano va un po' a perdersi...peccato
  10. regggae1095

    B&W In memory

    mamma mia come graffia. ottima compo e conversione perfettamente in sintonia :adora:
  11. regggae1095

    La Spiaggia dei Cani

    ottima, simmetrica, bilanciata; coraggioso a scattare con la foschia, di solito io metto via tutto perché non hai dettaglio di nulla, il cielo diventa monotono, etc etc sai che io qui ci vedrei un bel B/N...
  12. regggae1095

    B&W Bambino per strada

    ma che te lo dico a fare!! strepitose! ottimo B/N, al limite dell'hi key estremo chapeau
  13. regggae1095

    Milky Way in Bonifacio

    è vero.... da f/11 in sù escono le stelline.... eh sì: due esposizioni sarebbe migliorata, anche se cmq la compo rimane scarsina. Grazie ancora
  14. regggae1095

    Bologna - Pescara - Ascoli

    in effetti la prima spacca, le altre un po' meno, ma su questo genere di scatti non ho studiato molto, quindi non mi sbilancio a sparare c@zz@tè e comunque hai la FF e ottiche L , capaci tutti a fare belle foto con attrezzatura Pro; è risaputo che il merito non è mai della cuoca, ma delle...
  15. regggae1095

    Milky Way in Bonifacio

    ecco vedi, si capisce subito che questo non è il genere di foto su cui ho studiato. non avevo mai pensato di creare due scatti con due esposizioni distinte. però ammetto che era talmente buio (luna totalmente assente), che se anche avessi fatto 10 minuti di esposizione non so quanti dettagli...
Alto