I contenuti più recenti di Sebadoc84

  1. S

    Che obiettivo mi regalo?

    si quello si, il problema è che vendevano entrambi, e il 55-250 sicuramente costava molti di più che il 70-300 apo della sigma, quindi non penso volesse tirar acqua al mulino, almeno credo, anche perché mi consigliava quelli più economici per risparmiare nel caso. Poi magari era semplicemente un...
  2. S

    Che obiettivo mi regalo?

    intanto grazie a tutti per i consigli, devo dire che il 55-250 era uno della lista che avevo preso in considerazione, quindi sono felice che sia stato nominato e ben consigliato. Il negozio di fotografia dove mi sono informato però mi aveva proposto un ottica sigma 70-300 APO che come qualità...
  3. S

    Che obiettivo mi regalo?

    Ciao a tutti, intanto buone feste passate o ancora in corso. la mia domanda è questa: ho ricevuto un po di soldi da investire in un obiettivo, Possiedo una eos 550D Lenti gia in possesso: - 18-55 is - 50mm, f/1.8 Volevo prendermi un obiettivo che coprisse lunghezze focali superiori a quelle...
  4. S

    Voi Scattate Sempre in Manuale?

    ok però anche in manuale ti affidi alla barra dell'esposimetro della macchina principalmente, basta saper bilanciare il tutto in modo da avere la barra sempre al centro possibilmente, poi puoi aumentare o diminuire a seconda della situazione specifica. Secondo me non è presunzione, perchè le...
  5. S

    Voi Scattate Sempre in Manuale?

    personalmente tutto manuale in qualsiasi situazione (tempi di scatto, diaframma, iso, wb ecc... insomma regolo il tutto), piuttosto all'inizio, nelle prime foto, sbaglio qualche foto, magari con soggetti in movimento, qualche foto sovraesposta o sottoesposta, ma almeno imparo. La reflex l'ho...
  6. S

    Scattare con treppiede

    io utilizzo liveview sempre con il treppiede, voglio fare un ritratto? prima compongo la foto spostando in modo da inquadrare quel che voglio, poi sposto il quadratino della messa a fuoco del liveviw (destra,sinistra,alto,basso utilizzando le freccie direzionali... quindi lo sposti sull'occhio...
  7. S

    ritratti feste al chiuso (poca luce)

    comunque sarebbe interessante anche vedere come ti sono venute le foto per poterti dare consigli ulteriori. Potresti postarne due o tre, giusto per capire.
  8. S

    Scatti...

    e si direi molto meglio così con il cielo azzurro, nell'insieme è più armoniosa e naturale. per la seconda prova ad aumentare ancora un pò in nitidezza, definizione e ridurre il nero (le ombre) e vediamo che succede, secondo me potrebbe davvero uscire u'ottima foto, che di base è già di per se.
  9. S

    Scatti...

    Come gusto personale quel tipo di cielo viola, preso di per se è anche piacevole, ma nel contesto d'insieme la rende troppo innaturale, forse dovresti marcarlo di meno, tornare all'azzurro naturale, o un blu ritoccato. Per la seconda sarebbe interessante capire come l'hai resa in b&n. Se...
  10. S

    Scatti...

    per la prima non capisco se il cielo lo hai voluto tu tendente verso il viola con un lavoretto di postproduzione o se lo hai scattato con un bilanciamento del bianco "particolare". Io personalmente lo avrei preferito sull'azzurro, però è una questione di gusti. Per il resto la foto in se è ok...
  11. S

    consultazioni dati exif

    grazie, la cosa strana è che alcune foto non sono minimamente passate su programmi di post produzione e hanno lo stesso 72 dpi. Comunque starò attento in futuro per le foto da stampare e le dimensioni corrette.
  12. S

    consultazioni dati exif

    Curiosità: Girovagando su flickr e sfogliando i vari dati exif, ho notato che le mie foto mantengono tutte sempre come valori di "x e y resolution" i 72 dpi, mentre nella maggior parte delle foto altrui vedo che questo valore sale di molto, esempio 240,300 dpi . Volevo sapere da cosa è...
  13. S

    Tramonto

    figurati, anche io son refelxato da poco tempo, quindi non è un parere da esperto, ma credo che possano concordare in molti. Diciamo che il mio è più buonsenso che esperienza.
  14. S

    Tramonto

    belle ovviamente le luci del tramonto, ritengo però che avresti dovuto dare più importanza ad esso piuttosto che alla sagoma dei tetti, sempre che tu ne avessi avuto la possibilità "fisica" per farlo. Ora come ora hai dato 3/4 della foto alle sagome nere, e 1/4 al tramonto che è il soggetto...
  15. S

    Come riuscire ad ottenere questo effetto "occhio del ciclone""

    Mi fido di voi, l'unica cosa che mi lascia ancora il dubbio, anche se propendo anche io per il fotoritocco, è che ho preso questa foto da un album di fbook su una serata organizzata con tanto di fotografo, infatti questa è una delle innumerevoli foto con effetti particolari, di cui altri molto...
Alto