I contenuti più recenti di Stracus

  1. S

    problema angoli

    Se hai un cloud, crea una cartella condivisa con il RAW all'interno e condividi il link. Chi ha il link puo vedere ciò che c'è nella cartella. Canon EOS 700d un po di ottiche varie tanta pazienza battery grip e un mare di batterie
  2. S

    problema angoli

    Ok, pensavo fosse Darktable ma mi sembra non ci sia nulla si strano nella colonna di destra. A questo punto, puoi inviarmi il file RAW? Provo ad aprirlo nel mio computer e vediamo un attimo di capire! Canon EOS 700d un po di ottiche varie tanta pazienza battery grip e un mare di batterie
  3. S

    problema angoli

    Puoi mandare una foto di esempio? Salvando un raw non editato in jpeg Canon EOS 700d un po di ottiche varie tanta pazienza battery grip e un mare di batterie
  4. S

    GIMP, Photoshop oppure...?

    Ci tengo a precisare che uso la Photoshop, Lightroom, inDesign, Premiere, After Effects e Illustrator per lavoro da circa 7 anni. So usare questo programmi ormai (anche se non si smette mai di imparare!). Quello che cerco é più che altro una alternativa free che mi stuzzichi un po di grinta...
  5. S

    Ciao a tutti!

    Devo investire un po di tempo su Flickr, non lo ho mai usato!
  6. S

    GIMP, Photoshop oppure...?

    Non ho letto con attenzione come avrei dovuto. Grazie per i suggerimenti!
  7. S

    GIMP, Photoshop oppure...?

    Esiste una versione per Windows oppure e' esclusivo Linux?
  8. S

    Album di matrimonio da consultare?

    Sarebbe bello. Segui i fotografi matrimonialisti su Instagram, ti danno degli spunti. Credo sia meglio non vedere album interi, perche' ti occlude un po' la possibilita' di creare basandoti solo su te stesso (con tutti i lati negativi che ne derivano) e quindi essere te e la camera a raccontare...
  9. S

    Ciao a tutti!

    Come posso pubblicare alcune fotografie su questo forum? Inizio una nuova discussione nella categoria relativa? Le mie foto hanno sempre il mio watermark, e' un problema? Infrango regole? Grazie!
  10. S

    GIMP, Photoshop oppure...?

    Il dilemma che mi assale da giorni. Vorrei prendere il pacchetto completo di Adobe di nuovo (ho appena cambiato il mio computer portatile) ma ho sempre trovato affascinante il mondo dell' open source. Non ho mai usato GIMP, qualcuno con esperienza a riguardo? Oppure altri programmi purche' siano...
  11. S

    Ciao a tutti!

    Fantastico! Il disegno industriale mi e' sempre piaciuto! Quale universita' hai studiato? Mi spiace ma ho gli accenti completamente sballati, abito all'estero e ho una tastiera con layout inglese! Ciao, hai intenzione di provare di nuovo il test? Grazie!
  12. S

    Ciao a tutti!

    Buongiorno a tutti! Mi chiamo Roberto, ho 28 anni e sono della provincia di Torino. Ho ottenuto una laurea magistrale in architettura e nel tempo libero amo fotografare principalmente paesaggi! Ciao!
Alto