I contenuti più recenti di Tubbs

  1. Tubbs

    B&W Bocciolo Bud

    Grazie mille Luciano per la dritta :D
  2. Tubbs

    B&W Bocciolo Bud

    Ciao a tutti e grazie per il passaggio, la velatura che si vede nella parte bassa della foto penso sia data dal fatto che la macchina fotografica non era posizionata con la stessa inclinazione del bocciolo di conseguenza la punta è a fuoco il resto no... solo che per problemi di spazio non sono...
  3. Tubbs

    B&W Bocciolo Bud

    Ciao Abraxas, anzitutto grazie per il passaggio, cosa intendi con "leggera velatura"?? Grazie Hauk
  4. Tubbs

    B&W Bocciolo Bud

    Ciao a tutti, è un sacco che non posto qualcosa ma è stato un periodo pieno e non ho avuto molto tempo per fotografare. Un mese fa mi sono deciso a comprare i tubi di prolunga per cimentarmi nella macro fotografia ed ecco cosa sono riuscito a combinare, dati EXIF: Nikon D7000; ISO-400; f/7.1...
  5. Tubbs

    Ritorno a casa

    Grazie mille Benedetto. N°2 Ritorno a casa 2 by Federico Tubino, su Flickr N°3 Ritorno a casa 3 by Federico Tubino, su Flickr Ho provato a tagliarla in questi due modi, so che nella foto n°3 ho usato un fuori formato ma mi piaceva l'idea di avere un panorama stretto è lungo, purtroppo in fase...
  6. Tubbs

    Ritorno a casa

    Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli, questa sera prova a riprendere in mano l'originale e vedo se riesco a creare qualche composizione più fruibile. Per quanto riguarda la PP uso RawTherapee, non ho ancora imparato ad usarlo bene e non riesco a trovare una guida ben fatta, sempre...
  7. Tubbs

    Ritorno a casa

    Ritorno a casa by Federico Tubino, su Flickr Foto scattata a Saint Malo in Francia, è stata una sera caratterizzata da questo tramonto e dalla bassa marea. Come sempre i consigli e le critiche sono benaccetti :D.
  8. Tubbs

    Wall of Paintings

    Wall of paintings by Federico Tubino, su Flickr Ciao a tutti, dopo parecchio tempo posto una mia nuova foto scattata questa estate a Cracovia. Come sempre consigli, critiche e apprezzamenti sono benaccetti. P.S.: spero di aver creato la discussione nella categoria corretta :D
  9. Tubbs

    Passerotti

    Grazie mille a tutti e due per i consigli :D:D
  10. Tubbs

    Passerotti

    Grazie mille per il passaggio e per il suggerimento del bilanciamento del bianco, c'era quel qualcosa che non mi tornava ed era proprio quello. Per quanto riguarda gli ISO lo so che li ho tenuti un po bassi, ma sono stato costretto a fare un punta e scatta perché appena ho preso in mano la...
  11. Tubbs

    Passerotti

    1: Passerotto by Federico Tubino, su Flickr 2: Passerotto by Federico Tubino, su Flickr 3: Passerotto by Federico Tubino, su Flickr Sono le prime foto che pubblico usando flickr spero di aver fatto tutto giusto :rotfl: Come sempre critiche e consigli sono ben accetti
  12. Tubbs

    Gocce

    Grazie ad entrambi per i suggerimenti, continuerò ad insistere e a provare :D:D
  13. Tubbs

    Gocce

    Ciao a tutti, queste sono le prime foto che posto quindi spero di aver fatto tutto bene... Ironia della sorte sono anche le prime foto che scatto con un Reflex tutto in manuale, la prima mi piace molto anche se sono convinto che forse potevo stringere un po di più l'inquadratura sulla goccia, la...
  14. Tubbs

    Prima reflex

    Ciao a tutti, dopo parecchio tempo mi sono deciso e ho preso un Nikon D7000 usata e un 18-200 della Tamron. Grazie a tutti per i consigli :) :) :)
  15. Tubbs

    Prima reflex

    Mi sono documentato e ho visto che sono entrambe due ottime macchine, la D90 è abbastanza vecchiotta ma si trova a prezzi decisamente ottimi mentre la D7000 è decisamente più caruccia... Comunque sono riuscito a trovare si un offerta per la D7000 a 500€ con obbiettivo 18-105 da kit che un...
Alto