Carta Fotografica Inject

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Salve a tutti,

anche nella fotografia digitale, a volte piacerebbe salvare qualche immagine con la stampa.

Le stampanti fotografiche a inject semi professionali, ho visto che danno delle belle soddisfazioni esempio grammatura , opacità , ecc...

Per ottenere un buon lavoro, però bisogna usare la carta corretta in base alla fotografia che si vuole sviluppare.

Cioè ho notato che stampare foto diurne molto colorate risaltano molto su carte lucide e se invece ci sono colori scuri come interni o notturni il risultato sulla stessa carta fa ribrezzo, senza parlare poi del B/N.

Poi sinceramente io non spenderei mai 40 euro per acquistare 20 fogli di carta A4, mi sembra esagerato e anche comprare carta che poi non va bene per fare esperimenti gira le scatole.

Mi chiedo per cui se alcuni di voi maturano questa passione e con la loro esperienza si siano fatti delle idee in proposito?

Grazie
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
il mio pensiero e farsele stampare da qualche servizio di stampa on line o uno studio di fiducia, ottieni un risultato migliore, risparmi tempo e denaro che puoi dedicare a fare altre foto :)
C'erano alcuni utenti (credo @maxuser e @Pinku ), che avevano intrapreso la stampa in casa.
Qui la discussione di @Pinku
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con te, bobol, sicuramente conviene farselele stampare le foto, però, come appassionato, sapere svolgere il percorso completo è pur sempre una bella soddisfazione. Però la mancanza di esperienza e di attrezzatura giusta ci ferma.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Se guardiamo il lato economico @bobol ha ragione, ma potersi stampare le foto come e quando si vuole è una bella soddisfazione.
Io ho una Canon Pixma TS8051 che trovo ottima, per le carte uso carta fotografica lucida di buona qualità.

Inviato dal mio Lenovo TB-7304X utilizzando Tapatalk
 
Alto