telecomando senza fili Canon EOS R Mirrorless

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Qualcuno conosce un telecomando wireless (senza fili) per la Canon EOS R Mirrorless per poter scattare in remoto ed impostare anche scatti programmati, come ad esempio time laps?
Sto provando a domandare su Amazon ma ricevo risposte contrastanti tra di loro.

Grazie
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
hai valutato il Pluto trigger? Sicuramente fa molto di più di quello che chiedi ma potrebbe essere interessante
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma scusa, la EOR R non può essere comandata da cellulare?
Non ci credo dai, posso farlo con la mia 80D......
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non ci credo dai, posso farlo con la mia 80D
Si si può collegare, ma credo che come anche la 80D è un po macchinoso il collegamento, intendo la fase iniziale per collegarla
E non ha neanche la funzione per il timelapse?
Da quello che sò, no, non ha questa funzione, ma speranzoso che qualcuno mi contraddica :D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Si si può collegare, ma credo che come anche la 80D è un po macchinoso il collegamento, intendo la fase iniziale per collegarla

Da quello che sò, no, non ha questa funzione, ma speranzoso che qualcuno mi contraddica :D
Per la 80D è semplicissimo collegarla, cosa intendi con macchinoso?
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io disattivo sempre il WIFI o altre connessioni sulla fotocamera per evitare eventuali collegamente indesiderati. Ho fatto in questo momento una prova, prima, ho dovuto riattivare tutto, connetterla al mio telefono e poi andata, insomma, il tuo suggerimento è valido forse sono io che abituato alla vecchia tecnologia arranco ad abituarmi alla nuova. Però non la funzione timelaps.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Nel manuale della EOS R pag 224 parla direttamente di video time lapse :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Nel manuale della EOS R pag 224 parla direttamente di video time lapse
Perfetto, grazie e chiedo scusa a tutti, a causa dell'attivazione dell IS non mi appariva nel menù, disattivandola ora mi appare.
Ho risparmiato un po di soldi :)

ecco anche spiegato il perchè non trovavo un telecomando da remoto con queste funzioni adatto alla EOS R, perchè non ha senso comprarlo!
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Com'é comunque la EOS R?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io mi trovo molto bene, ha una qualità di immagini che mi piace, vengo da una Mark III che non aveva il display quindi già trovo grandi vantaggi. Anche al buio riesce a mettere a fuoco (non so come fà!).
Per quanto riguarda il peso, il corpo macchina è leggero, poi tutto dipende dalle ottiche.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Tu hai l'adattatore? Usi le ottiche EF? Perdi qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Tu hai l'adattatore? Usi le ottiche EF? Perdi qualcosa?
Si, io ho l’adattatore per poter utilizzare tutte le mie ottiche che utilizzavo sulla Mark III e non noto grandi perdite, ma neanche piccole. Ho visto in giro video che al microscopio notavano delle perdite, ma se devo esserti sincero, sia per i tempi di messa a fuoco che per qualità di immagine, non trovo differenze.
Purtroppo, come ho detto anche prima, l’aspetto peso viene a compromettersi quando si usano certe ottiche, infatti il corpo di per se mi sembra che pesi intorno ai 500gr ma già con il 50mm 1.2 canon arriviamo tranquillamente al chilogrammo.
Quello che invece noto (e che non mi è piaciuto) è il non poter registrare in 4K o addirittura in FHD a 120fps ma arriva a un FHD a 60fps.
Per il resto non posso lamentarmi.
Se sei in procinto di fare il passaggio a Canon EOS R non esitare a farmi altre domande.
 
Alto