Orton effect

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
esatto, che poi sto vedendo al pc, la parete della torre sembra "colorata", è proprio così oppure è un artefatto dovuto ai filtri applicati?
 
Ultima modifica:
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
esatto, che ppoi sto vedendo al pc, la parete della torre sembra "colorata", è proprio così oppure è un artefatto dovuto ai filtri applicati?
Se ti riferisci al colore verde è proprio cosi, penso sia umidità che ha formato un pò di muschio
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Benedetto sul fatto che la composizione è da rivedere e aggiungo anche che la parte sinistra non aggiunge niente alla foto, mentre in basso la trovo molto risicata è tagliata male...in questi casi meglio un’inquadratura verticale.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Concordo con Benedetto sul fatto che la composizione è da rivedere e aggiungo anche che la parte sinistra non aggiunge niente alla foto, mentre in basso la trovo molto risicata è tagliata male...in questi casi meglio un’inquadratura verticale.
Grazie del tuo commento. In merito alla parte bassa purtroppo non potevo fare altrimenti (c'era un cassonetto). Comunque ho fatto anche altre inquadrature in posizioni completamente diverse....posterò in seguito.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
lascia perdere PS per l'Orton e prova con i filtri glow, sunlight e classical soft focus della Nik Collection (pacchetto color efex) solo uno dei 3 mi raccomando:D
Purtroppo Nick Collection non la posso usare perchè mi manda in crash photoshop. L'ho disinstallata 2 mesi fa (mi riferisco alla versione free e non a quella a pagamento).
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
la nik non la devi per forza utilizzare come plugin di ps, ma puoi utilizzare i programmi anche in maniera individuale, se non ti è chiaro come fare chiedi;)
Ho trovato la soluzione...nelle impostazioni del filtro ho dovuto cambiare il flag e metterlo su "applica il filtro al livello corrente" ora tutto funziona :)
 
Alto