Cascata di Labante

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
Buongiorno!
Volevo mostrarvi un mio scatto alla cascata di Labante e volevo un vostro parere sullo scatto e su cosa posso migliorare.
Premetto che è il mio primissimo scatto con filtro Nd 1000. Obiettivo Sigma 17-70 f2. 8 - 4 DC Cascata di Labante 2-.jpg
 

daunio

Esperto
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.domusphoto.com
Corpo macchina
Nikon
Sesso
Maschio
Ciao , premetto che sono dal cellulare, e cmq con 46 kb di file posso solo dirti che personalmente avrei scelto uno sviluppo verticale o cmq un'inquadratura più larga per comprendere la base della cascata.
 

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
su Flickr potete vederlo meglio (non capisco il perchè non mi carica il file correttamente da cellulare) https://flic.kr/p/2jgoQMo
Comunque, non ho inserito volutamente la base della cascata in quanto c'erano moltissime persone in movimento ( è stata un impresa scattare la foto con le persone che puntualmente passavano davanti l'obiettivo pur vedendolo). so che manca in parte tecnicamente ... ma non avrei avuto modo ti cancellare tutte quelle persone senza poi rovinare ancor di più la foto )
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Se passavano senza fermarsi probabilmente nemmeno le avresti avute in foto con la lunga esposizione.....
 

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
Se passavano senza fermarsi probabilmente nemmeno le avresti avute in foto con la lunga esposizione.....
Magari! Sostavano li davanti... Ho fatto un paio di foto e rimanevano le sciee l esposizione era da 17 e 25 secondi massimo... È un posto per famiglie.. Dovevo andarci fine maggio solo che la macchina era in assistenza
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
su Flickr potete vederlo meglio (non capisco il perchè non mi carica il file correttamente da cellulare) https://flic.kr/p/2jgoQMo
Comunque, non ho inserito volutamente la base della cascata in quanto c'erano moltissime persone in movimento ( è stata un impresa scattare la foto con le persone che puntualmente passavano davanti l'obiettivo pur vedendolo). so che manca in parte tecnicamente ... ma non avrei avuto modo ti cancellare tutte quelle persone senza poi rovinare ancor di più la foto )
Davvero molto bello questo spot ,alla fine anche lo scatto, ma come detto da altri in verticale avrebbe reso meglio oppure una panoramica di 2 o 3 scatti orizzontali, per la gente però capisco la scelta, soprattutto se non avevi filtri nd che permtessero esposizioni molto lunghe :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Intanto ti dico che a me piace molto!! Posto bellissimo e ottima gestione di luci e colori. A me non da per niente fastidio il taglio in basso e il formato orizzontale, quanto piuttosto, poiché la cascata "guarda" verso destra, avrei preferito più spazio da quella parte.
 

DomenicoV12

Esperto
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
57
Corpo macchina
Canon 750d
Sesso
Maschio
Intanto ti dico che a me piace molto!! Posto bellissimo e ottima gestione di luci e colori. A me non da per niente fastidio il taglio in basso e il formato orizzontale, quanto piuttosto, poiché la cascata "guarda" verso destra, avrei preferito più spazio da quella parte.
Ottimo spunto ci riproverò!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un'ottima location che si presta a scatti interessanti, la ripresa mi piace ma sono d'accordo che sarebbe stato meglio riprenderla per intero, sviluppo un po troppo saturo ma mi piace soprattutto il leggero effetto flou.
 
Alto