Acquisto fotocamera

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
chiedo a nome di un mio amico.
Cercavo una buona fotocamera compatta che facesse delle foto migliori di un cellulare, lui non ha bisogno il formato RAW perché non saprebbe usare il PC per modificarle, però sarebbe utile anche la funzione video, certo che perderà di qualità ma voleva avere anche una focale abbastanza lunga da potere avvicinare qualche animale che vede nei suoi trekking in montagna, il suo budget a disposizione sarebbe di 350 euro.
Grazie
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
parlo da nikonista convinto ma anche dai miei ricordi di quando utilizzai la bridge Panasonic DMC FZ8 (da ben 7,2 Mp^_^) e le soddisfazioni che mi dette stà macchinetta non le dimenticherò mai, per cui tra le ottime scelte di Abraxas andrei sulla Panasonic che inoltre monta la lente della Leica, e anche se non serve mi sembra che sforni file raw, magari in futuro ti venga voglia di effettuare qualche sviluppo spinto per cui avresti molta più informazione per lavorarci. Buon divertimento;).....ah dimenticavo che con questa hai la possibilità di inquadrare con il mirino ottico e non solo con il visore (come le reflex) e questo comporta un notevole risparmio di batteria che invece con l'utilizzo del display avrebbe una durata molto più breve.
 
Alto