Forum | Playerdue Lighting

Hypereyed
Hypereyed
Purtroppo no, ma mi piacerebbe.
Ho trascorso ad Helsinki un bel po' d'estate scorsa.
Se avessero vita notturna sarebbe la città ideale :p
dude
dude
io ho girato parecchio per tutta la Scandinavia e ti assicuro che è la città peggiore... vuoi vita notturna con stesso clima e anche maggiore bellezza di Helsinki? prova Stoccolma!
Hypereyed
Hypereyed
Esatto! Stoccolma però è meno tipica ormai, ha assorbito parecchio gusto europeo dopo la frequentazione turistica.

Helsinki m'è piaciuta proprio per questo: si conserva genuina e ancora pura, libera dai condizionamenti del grande commercio. È pittoresca, buffa, per noi invivibile (a proposito d'assenza di mondanità).

Visitarla è stato come aver riavvolto il tempo.
Poi sono innamorata di Suomenlinna!
dude
dude
O mio dio Suomenlinna!! mi vuoi far piangere? mi manca tanto quanto il kauppahalli vicino al porto... comunque sia se per te non aveva vita Helsinki pensa quanto può essere stato divertente vivere a Tampere per me!!
C'era più vita in Lapponia a confronto!!
Ma sta di fatto che è stata un'esperienza incredibile che mi ha profondamente segnato e che non baratterei con nessun'altra cosa al mondo...*-*
Hypereyed
Hypereyed
Infatti, credo sia questo il punto per entrambi: la Finlandia deve necessariamente proporsi nella sua unicità, ed è impossibile trovare un paragone.

Lì è tutto talmente lontano dai nostri modi che l'effetto può avere solo due facce, fascino o repulsione.

E noi ne siamo conquistati :)
dude
dude
Concordo!
e il bello è che la Finlandia te le propone entrambe senza influenzarti, sta a te prendere la decisione!
Alto