Risultati della ricerca

1. bobol

Un saluto a tutto il forum

:ciao: :ciao: @hauk chissà se gli interessa la fotografia :D
  2. bobol

Festa dei 18 anni

quale opinione e di chi? :D
  3. bobol

geometrie metropolitane

.....in verità questo era lo scatto originale poi per evitare problemi e discussioni varie ho preferito eliminare l'aereo e fare uno scatto standard :fischietta:
  4. bobol

Presentazione

Benvenuto Lorenzo :ciao:
  5. bobol

geometrie metropolitane

Anzi che sono riuscito a recuperare qualcosa, purtroppo lo Xiaomi Redmi 5 non scatta in raw
  6. bobol

geometrie metropolitane

Grazie Alberto, si è moooolto classico :D
  7. bobol

geometrie metropolitane

Non ho nulla di nuovo nel cesto, le ragnatele la fanno da padrona, ma lo smartphone è sempre disponibile anche durante l'orario di lavoro, e l'attesa dell'ascensore per un sopralluogo in un appartamento ha avuto un suo perchè (il tutto mentre il portiere mi osservava incuriosito mentre guardavo...
  8. bobol

la nonna esce nonostante il covid!

Infatti l'espressione è proprio quella descritta da @Abraxas
  9. bobol

la nonna esce nonostante il covid!

un pò più di attenzione alle alte luci, la composizione con l'ombra che la incornicia non mi dispiace, un pò meno l'espressione, sembra sofferente
  10. bobol

Consigli

un consiglio quando scatti, dai un'occhiata all'istogramma della foto appena fatta, avrai già un'idea più precisa se l'esposizione sfora a destra o a sinistra ed hai la possibilità di "correggere" il tiro, e mantienilo sempre verso destra (ovvero verso le alte luci senza però sforare), avrai...
  11. bobol

Consigli

Le foto del cane le trovo ben fatte compositivamente (in particolar modo la seconda), ma peccano entrambe di nitidezza nelle parti più importanti che sono gli occhi (o quantomeno quello più vicino alla camera), e questo problema credo sia dovuto ad un leggero micromosso visto che non riesco a...
  12. bobol

Quella in cui nevica e io fotografo un canale

rende sicuramente una bella atmosfera fredda e silenziosa, vedrei solo una piccola rifilatura dell'angolo in basso a sinistra per togliere il cespuglio, mi sembra venga più pulita.
  13. bobol

Set Base Obiettivi

NI ma questo dipende molto dal fatto di mantenere o meno quel brand nel futuro, perchè una buona ottica va molto bene anzi meglio montandola su un corpo più performante mentre non vale assolutamente il contrario (una lente scadente montata su un ottimo corpo macchina rimane una lente scadente e...
  14. bobol

Pini e cipressi

Mi piace molto la prima, Il taglio della seconda proverei a farlo quadrato con il pino al centro, rendendolo protagonista, così come la proponi i cipressi sono esagerati nella percentuale coperta Nell'ultima foto potevi impegnarti un pelino di più.... già che lo hai messo nell'inquadratura...
  15. bobol

Ciao a tutti

:ciao: :ciao:
  16. bobol

Trigger Canon EOS M50 e flash Neewer

Non vorrei dire castronerie ma per mantenere il supporto al TTL conviene andare su trigger Neewer
  17. bobol

Auguri.....

Baciabbracci a tutti :ciao::ciao:
  18. bobol

Blink and you'll miss it

quadrato :dubbio:
  19. bobol

VLOG #29 - Compatte da vlogger, Killer Chambers su Switch e lampadine multicolore

Quindi possiamo considerarlo un po' come il gioco del Simon :rolleyes:
  20. bobol

VLOG #29 - Compatte da vlogger, Killer Chambers su Switch e lampadine multicolore

io ho provato a giocarci un paio di minuti e sono morto 20/30 volte alla prima stanza :rotfl: direi che non fa per me
Alto