Risultati della ricerca

1. bobol

geometrie metropolitane

Non ho nulla di nuovo nel cesto, le ragnatele la fanno da padrona, ma lo smartphone è sempre disponibile anche durante l'orario di lavoro, e l'attesa dell'ascensore per un sopralluogo in un appartamento ha avuto un suo perchè (il tutto mentre il portiere mi osservava incuriosito mentre guardavo...
  2. bobol

Buongiorno...18

Buongiorno... 18 18 18 18... stamattina mi sento in gran forma 18 18 18 18..... la mia colazione sarà super 18 18 18 18 18... un paio di fette di 18 18 18... ciambellone alla Nutella 18 18 18 18 18... una bella tazza di caffè e latte 18 18 18.... e una spremuta d'arancia. 18 18 18 18 18... Buona...
  3. bobol

Ciao Gigi

:addio:Oggi Er Cavaliere Nero c'ha veramente e definitivamente Rotto er ca'. Ciao grande Gigi RIP
  4. bobol

Jump

Anche Eddie Van Halen ha fatto il suo "salto" nell'altro mondo, ci ha lasciato a soli 65 anni RIP
  5. bobol

nuovi gruppi di lavoro

Una immagine senza pretese, scaturita nelle giornate seguenti al ferragosto dove il tizio sferragliava dalla mattina, nel silenzio più assoluto tra le colline. Della serie "More is megl' che uan" al quale segue un piccolo time lapse
  6. bobol

un pò di nubi

Giornata di ferragosto, ero rilassatamente immerso in piscina (si avevamo questo bel panorama :p ) quando in cielo si sono raggruppate un pò di nubi. Sono rientrato in casa, ho preso macchina e tripode per fare qualche scatto di questo bel momento. Spero sia anche di vostro gradimento, ma non...
  7. bobol

controluce collinare

IMG_4673 by Roberto Bonomini, su Flickr
  8. bobol

Il tritoeritrito

Un titolo che la dice lunga ^_^
  9. bobol

la mia prima damigella

IMG_5096 by Roberto Bonomini, su Flickr
  10. bobol

B&W Mattino

Tra le colline toscane, un mattino.....
  11. bobol

ST

sviluppo RAW direttamente in camera, e piccola post con cellulare in snapseed
  12. bobol

Ho esagerato?

Ieri ho deciso di fare qualche stampa relativa alla "produzione fotografica confinamento Covid19", forse ho un po' esagerato, ma è una bella soddisfazione vederle così grandi (40*40 e 40*60)
  13. bobol

Papaver rhoeas

Questa una delle foto fatte al papavero nei giorni scorsi che ho deciso di stampare su "supporto piuma" da 20mm nel formato 400*400 Molto soddisfatto :) IMG_4477_01 by Roberto Bonomini, su Flickr
  14. bobol

Ginestra

15. bobol

Il Falso

Il Falso gelsomino meglio conosciuto come Rincospermo, in questi giorni è esploso con i suoi milioni di fiorellini bianchi profumatissimi (a me sinceramente da anche un pò fastidio :aehm:) Mi piace molto la "geometria del fiore" un pò meno lo sfondo :D Trachelospermum jasminoides2 by Roberto...
  16. bobol

cuore

IMG_4479 by Roberto Bonomini, su Flickr
  17. bobol

Il vecchio

Pensavo di non farne altre ma oggi mi è piaciuto guardare meglio questo fiore anche "con qualche giorno sulle spalle", e devo dire che mi ha ispirato. Non è rumore quello che si vede, ho applicato un pò di grana perchè con il "vecchio" mi ci piace, e spero possa piacere anche a Voi. :ciao: Old...
  18. bobol

un'altro nuovo fiore

Eccomi ancora a tediarvi con i tentativi sui fiori del limone, cercando di seguire i vostri consigli ho posizionato uno sfondo bianco cercando di esporre poi per avere un high key che evidenziasse i soli pistilli. Nikon D7200 - Sigma 105 - f16 - t1/250 - iso 250 luce naturale Secondo voi...
  19. bobol

Arieccoli

Dopo qualche anno da quando ho dovuto radicalizzare la potatura a causa dell'ultima gelata causata dalla neve (credo due/tre anni fa) il mio alberello di limone non aveva più fatto un fiorellino. Quest'anno finalmente è esploso e ci sta regalando un fioritura bellissima. Questi in foto sono tra...
  20. bobol

Ultime calle

Questa sarà l'ultima della serie, primo perchè il piccolo ospite ha traslocato, ma soprattutto perchè ormai stanno sfiorendo. Sempre luce solare, ma stavolta mi sono sdraiato a terra per ottenere i fiori a contrasto diretto col cielo (peccato che oggi fosse completamente pulito perchè qualche...
Alto