Risultati della ricerca

1. C

La foto mi piace sul portatile, ma non su altro monitor.... come risolvo?

Per ora la modalità di scatto è sempre a priorità di diaframma. Sempre cercando di mantenere l'iso nativa del sensore (mi pare di ricordare 160... ma vado a memoria e posso sbagliarmi). Mi pare però di ricordare che proprio in questa foto ho pastrocchiato con la impostazione Iso per avere una...
  2. C

Si, anche se non sviluppo le foto , il raw lo faccio ugualmente, sebbene siano solo esercizi, potrei comunque, più avanti, fare prove di sviluppo. Direi che il triangolo della esposizione mi sia abbastanza chiaro. Riconosco però che certamente devo conoscere meglio la macchina per come...
  3. C

Ragazzi, grazie per le analisi. La macchina fotografica che uso è una XT3, e ha la possibilità di modificare un numero di parametri veramente sterminato. Sicuramente, quando entrambe mi dite di passare la immagine raw sotto le lenti di un software di sviluppo e modifica, c'è più di una verità...
  4. C

Se guardi il cespuglio a sx tra l'albero e le luci del paesino dello sfondo, dovresti vedere un colore decisamente più chiaro, rispetto al colore dei rami . Ma senza farla troppo lunga, mi pare di capire che l'unico consiglio, è un discorso di post produzione sofware. Ok , allora forse poco...
  5. C

scusa, in basso a sinistra.. scusa. Mi sarebbe piaciuto vedere una uniformità di "scuro" ... non so se riesco a spiegarmi.
  6. C

Pubblico l'esercizio fatto, è una foto notturna in controluce con la luna piena. la granulosità della immagine è voluta. Come è voluta la non nitidezza della luna. Non volevo avere una siluette completamente illeggibile dell'albero, tuttavia non volevo, ed è qui il mio problema, non mi piace...
  7. C

Dunque, la fotocamera è impostata su Srgb. Il portatile non ho impostato nulla. Non uso programmi di foto ritocco, stampo in raw , e jpg con le impostazioni che la fotocamera mi offre. Non voglio fare passaggi con PS perchè non ho alcuna intenzione di impelagarmi nei programmi di fotoritocco...
  8. C

Salute e buon natale a tutti. Il titolo dice già tutto. Si tratta di un problema di taratura immagine. Volevo postare per consentirvi di analizzare gli errori fatti in una mia foto per poter "correggere il tiro". Tuttavia mi è impossibile. La prima cosa potreste dirmi è che è schifosamente...
  9. C

Cosa ne pensate di questo.....?

Abraxax Grazie per la disponibilità! Saprò approfittare della tua consulenza! :) .
  10. C

La forza dei forum (se composta da gente competente) si dimostra anche in situazioni come queste. Una offerta di discussione, vari pareri, punti di vista motivati,.... e poi uno decide. Ottimo. No, non ho intenzione di acquistare il prodotto, ne realizzare foto di ampie dimensioni, affatto...
  11. C

Nel video mi sembra di capire che le ottiche montate siano delle normale ottiche non di quelle decentrabili, per capirci, possibilità di montaggio di varie marche, con i loro relativi adattatori, ma ripeto non ottiche decentrabili. Inoltre la slitta dovrebbe essere ok per foto ad oggetti...
  12. C

Salve, volevo avere un vostro parere su questa attrezzatura . Trasforma una qualunque fotocamera, tramite relativo innesto , una slitta di scorrimento , un obbiettivo medio formato, una operazione di merge di immagini, e si è a disposizione di una foto composta da 6 o più immagini tutte su un...
  13. C

Clod e mi presento

ti ringrazio di questa piccola chiacchierata. Vero quello che dici. Sempre parlando di volatili, mi sono mangiato le mani nel non aver portato con me la macchina fotografica, quando mio padre mi fece notare come fuori dalla finestra di casa ci fosse un aquilotto che sbattendo le ali...
  14. C

Clod e mi presento

....."un soggetto interessante ...." un'altro modo per dire fortuna. Si concordo. Infatti una delle cose che mi frena molto nello scattare, sono la banalità delle foto. Difficile trovare spunti interessanti e sopratutto innovativi. Ormai, tutto è stato immortalato. Ho acquistato , fino alla 15°...
  15. C

Fai da te Fai da te – Faretto-pentola per fare video

Davvero una bella idea!
  16. C

Occhio e fotocamera.... quando sono uguali?

grazie. :)
  17. C

"Sinceramente non so a che livello sei......." non so se posso, ...sarebbe OT. vi prego, mi sia concesso. Sono un neofita. Ho sempre scattato in automatico, sin da quando da fidanzato con mia moglie scattavo con la sua minolta 7000 (al tempo un oggetto di punta) . Lei è più esperta di me...
  18. C

Quindi il mio obbiettivo ideale sarebbe,per come sento definirlo, il classico "cinquantino", il 50mm. Punto. Il fatto che sul 18-55 pur arrivando a 55 tenderei ad alzare un poco di più se fosse possibile, e pur posizionato al minimo scenderei un poco con il 100-300, in realtà è perchè vorrei...
  19. C

Abraxas, si io chiudo un occhio , visione monoculare , guardo il soggetto , un campanile, il grattacielo , in raffronto ad una antenna televisiva , il tetto di una casa vicina, poi ruoto la ghiera dello zoom per poi vedere in fotocamera l'immagine che si crea , che sia più vicina possibile a...
  20. C

Si probabilmente un 18-135 coprirebbe egregiamente le mie (modeste) esigenze . In ogni caso con la posizione a 23 mm (circa) le immagini mi sembrano più piccole di come le vedo con l'occhio rispetto al mirino e di conseguenza in foto ... ma forse io confondo il fatto di "quel che vedo" con...
Alto