Risultati della ricerca

1. Franz

La newsletter di Playerdue Lighting!

iscritto con piacere !
  2. Franz

Oltre il cancello

__________________ __________________ | Preferirei che la foto non venisse modificata dagli utenti anche se soggetta di discussione data la sua pubblicazione |
  3. Franz

lungo le vie del Delta.....

Mi piacciono
  4. Franz

Petali di Ciliegio

il rametto è tendente al Rosa sia perché ho aggiunto una punta di vividezza ed ho alzato l'esposizione e sia perché c'è una luce di rimbalzo colpisce i fiori e batte sui rami.
  5. Franz

Petali di Ciliegio

Ehm non so come dirvelo ma guardate che quello .. è il colore del ciliegio ! non ho modificato nulla. Se andate su Wikipedia c'è scritto che i fiori del ciliegio può essere sia bianco che rosa. Questa in foto è il ciliegio con i fiori rosa. ma poi a mio gusto se avessi voluto cambiare il...
  6. Franz

Petali di Ciliegio

Un rametto di Ciliegio fotografato con la mia Fujifilm X100V
  7. Franz

Fra nuvole e colline

Si ho provato anch'io in post produzione a cercare un cop migliore. Ma questo tipo di Crop non mi dava soddisfazione. Volevo porre il giallo al centro insieme alle case. Il giallo messo al confine della foto mi porta l'attenzione solo li.
  8. Franz

La via per la serenità

Figurati di nulla. Anzi aggiungo qualcosa in più forse se in quel punto vuoto ( a destra ) ci fosse stata una figura umana ( contestualizzata ) molto probabilmente quella linea della staccionata non sarebbe stata più un problema.
  9. Franz

Fra nuvole e colline

Era una domenica mattina, a pochi passi da casa mia. Passeggiavo e avevo voglia di guardare un po' la natura. Foto scattata al volo il 31 gennaio 2021 #FujifilmV100 #Captureone20
  10. Franz

La via per la serenità

A me piace l'idea. E scrivo questo commento senza leggere quelli precedenti per evitare di farmi influenzare. ( li leggerò dopo ) mi piacciono i colori. E credo che tu quel senso di libertà lo hai nel raggiungere mentalmente quella montagna centrale in lontananza, La nuvola sottolinea la meta...
  11. Franz

Photoshop Neural Filters COLORA - Analisi

Ti ringrazio per i complimenti. Ti devo dare ragione sul fatto che ho ripetuto la conversione per ogni foto. Effettivamente ho avuto un po' di problemi e ho fatto molti tagli cercando il più possibile di poter creare un contenuto godibile. Io credo che questa differenza ci sia già oggi. O...
  12. Franz

Ti ringrazio. Ti può sempre servire in futuro ^_^ Non sia mai !
  13. Franz

Ciao a tutti, ho deciso di pubblicare sul forum questo mio ultimo video. È un mini tutorial con una analisi del filtro del Colora, per poter rispondere a: - Quanto è intelligente questa "AI" ? - Quali soggetti riesce ad individuare ? - Quando è giusto applicarlo ?
  14. Franz

Il periodo "no" con la fotografia

In queste parole ci vedo molto me stesso, molte passioni/interessi. È difficile poterle mantenere tutte insieme per mancanza di tempo, costringendo alti e bassi in maniera randomica.
  15. Franz

Il periodo "no" con la fotografia

C'è mai stato nel vostro percorso un periodo in cui avete posato la macchina fotografica e preso le distanze con la fotografia ? << Quel periodo in cui per un motivo o per un altro ( frustrazioni, insuccessi .ect ) non avete avuto più stimoli a continuare mettendo anche in dubbio le vostre...
  16. Franz

FujiFilm X100V - Pareri ?

ma non mi servono diciamo che cerco di capire perché le due macchine si può dire che hanno lo stesso costo. Ad esempio stasera spulciando ho visto che la XPRO2 arriva fino a 8000 sul tempo di scatto, mentre X100V arriva fino a 4000 sono piccole che che poi potrebbero compromettere una scelte...
  17. Franz

si ho pensato hanno lo stesso costo ... ( proprio ieri sera ne parlavo con un mio amico ) Bella sfida. ma non riesco a trovare video che mostrano le differenza ( non parlo dell'ottica intercambiabile o del sensore che in xpro2 è quello vecchio di 3gen ) ma a livello di messa a fuoco o magari...
  18. Franz

Ciao @Abraxas Beh io correggerei le foto con photoshop. Camera Raw. Tu per caso intendi il software Capture One per Fuji ? Fammi sapere. Per il software in qualche modo farò. La sigma che mi hai consigliato è carina ma non sembra avere lo stesso feeling con la fuji. Sembra un Go pro in foto...
  19. Franz

Qualcuno di voi conosce ed ha provato il mondo fujifilm e in particolare modo la Fuji X100V ? Vorrei dei pareri. Ho la scimmia ma non solo quella. Vorrei acquistare un corpo macchina piccolo nuovo, per un corpo macchina più leggero più pratico da portare in giro. Sono già possessore della Sony...
  20. Franz

Gundam Unicorn

è straordinario e le foto sono tanto belle
Alto