Risultati della ricerca

1. Olden

Fly

Ciao Alberto, come ci siamo già detti la Z8 è sicuramente reattiva sull' af vista anche l'ottica dedicata, tuttavia in questo genere di scatti su insetti presi al volo o in movimento il riconoscimento animali (uccelli) non è per nulla di aiuto e non può essere usato, men che meno il 3D. Quindi...
  2. Olden

Fly

:ciao: Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  3. Olden

Quando piove

Ciao Max, la penso esattamente come te. Mi piacciono lo sfocato e le massime aperture di diaframma che in certe occasioni rendono bene e producono immagini originali, però parliamo di soggetti floreali o comunque di soggetti non viventi. Per i soggetti viventi è un altro discorso, qui la...
  4. Olden

Quando piove

Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  5. Olden

Quando piove

:ciao: Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  6. Olden

Biacco

Molto belle queste foto! La più bella però, quella che sembra scattata al buio con lo sguardo dritto in macchina qui sul forum non l'hai messa... Bravo Andrea
  7. Olden

Quando piove

Grazie mille per i vostri commenti :) ...ti dirò Roberto, qui è un po' la storia della botte piena e della moglie ubriaca... per avere tutto a fuoco comprese le antennine con gli occhi, basterebbe allontanarsi dal soggetto con questa o altra ottica ed il gioco è fatto, un bel crop e abbiamo...
  8. Olden

Quando piove

Ho scattato una piccola serie di foto di questo genere, questa è la prima che ho sviluppato ne seguiranno altre... :ciao: Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  9. Olden

Airone cenerino

A me non dispiace ,anzi... Anch'io ho fatto delle foto del genere, l'assenza della testa serve proprio per esaltare ed enfatizzare il piumaggio e certe forme assunte dal soggetto. Il tutto però va messo bene in evidenza e per questo motivo, nel caso specifico, avrei stretto molto sul soggetto...
  10. Olden

bombylius major

Ho dimenticato di dirti nella confusione, che comunque le foto sono molto belle e mi piacciono molto! ;)
  11. Olden

Nitticora

Molto bella, gran dettaglio... :)
  12. Olden

Viola

Concordo con Alberto, colori e composizione piacciono molto anche a me
  13. Olden

Si comincia sempre dalle api...

Queste che ho fotografato non sono le solite api comuni, quelle degli alveari del miele per intenderci, ma sono quelle più piccole. Infatti si posano su questi fiori, a loro volta piccolissimi, prodotti da un cespuglio cascante posto nel giardino ad altezza d'uomo. Con la posizione eretta che...
  14. Olden

Questa è a 900 ISO ma non mi sembra molto diversa... ... ma voi vedete problemi di rumore in questi scatti se le foto vengono aperte in flickr a tutto schermo, da video naturalmente, si possono ingrandire ulteriormente e li si può giudicare bene... Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  15. Olden

Lo so, ma ad un certo punto ho impostato un tempo così veloce per tentare di riprendere anche gli insetti in volo quando si staccano dal fiore, cosa che mi è riuscita solo parzialmente. In realtà ho fatto molti scatti anche a 1/1000 320 ISO.
  16. Olden

Essendo alle prime armi in questo genere , fotografo quello che ho più a portata di mano abbiate pazienza... :D Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  17. Olden

Non so cosa siano

Hai ragione, l'ho cambiata con quella naturale... ;) Non so se la prima postata rimarrà come l'ho postata la prima volta o cambierà anche quella... Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  18. Olden

bombylius major

Tu non riesci a caricare le foto in flickr? sia da telefono che da computer?
  19. Olden

bombylius major

Si fa : condividi poi si copia il BBcode e si incolla quello Così compare la foto come nei miei post senza scritte…
  20. Olden

Non so cosa siano

però non ho capito cosa intendi per “questo tipo di post”…
Alto