Io lascerei perdere il 24-70 f4 canon perchè per me è un'ottica senza senso,è corto e non è luminoso!!
Il 24-105 che tutti trattano male a me ha dato tante soddisfazioni e non me ne separerei,però sono gusti...
Io prenderei in considerazione il Tamron 24-70 f2.8VC che costa meno di tutti è non...
Se il 24-105 ti sembra peso ti sconsiglio un 24-70 perchè lo è di più se però,il tuo limite reale è l'apertura non preoccuparti del peso perchè l'unico modo per guadagnare luce e perdere peso è un fisso tipo 50 f1.4.
Tornando al 24-70 se vuoi risparmiare io opterei per il nuovo Tamron 2.8VC che...
supermariano81
il cinquantino è l'1.8,il vero cinquantone è il Sigmone (quello Canon è un cinquantone leggero) mentre il 50L è il cinquantissimo,dopo di lui c'è solo the king of 50...noctilux :gelatina:
Secondo me se vuoi passare al FF è un buon punto di partenza,tralasciando il flash che per me è un oggetto sconosciuto e di scarso utilizzo (che ce voi fa,amo la luce al naturale) il resto va benissimo.
Ho la MKII e il 24-105 che non è poi così male come tutti lo descrivono,su FF come escursione...
Ottima macchina,unica cosa esposimetro e automatismo necessitano di una batteria px25 al mercurio ormai introvabile (si può ovviare però con le weincell).
Il kit di sviluppo per cominciare va bene,c'è tutto e di più...poi comprerai dei chimici migliori!
In ritardo ma rispondo...se per l'85 hai risolto e per il 135 non vuoi spendere un capitale ci sarebbe anche il Leica M 135 elmarit f2.8 che,nonstante il nome ha un prezzo abbordabile (mediamente si trova sui 300€)...unica cosa devi smontarci i famosi "occhialini" che servivano per ingrandire la...
Dipende dal tuo budget e soprattutto dal quanto può essere affidabile quel sito...amazon se hai un problema te lo cambia anche 10 volte e sei sicuro che arriva!!
e così,visto che io volevo prendere il polarizzatore della heliopan da 105mm per montarlo sul supporto Lee me lo piglio nel baugigi dato che la moglie ha detto "pagatio la multa,p***a!!!" :cry:
Oggi spacchetto pure io,tanto per cominciare un bel librino di foto:
e poi,per non farsi mancare proprio niente...
184 euri e 3 punti,menomale che se la paghi subito ti fanno lo sconto...134€ :puffanculo:
Una macchina vale l'altra per cominciare dato che da inesperta non potrei cogliere le differenze reali tra una e l'altra anche se,tra le varie XXXD non ci sono grandi differenze e,anche con le XXD siamo li.
L'obiettivo...parti con quello standard fino a che non ti starà veramente stretto e poi...
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.