Risultati della ricerca

1. andreaD

Correndo

Sempre un panning, dato che indoor è buio:D, qua ho provato ad allungare ulteriormente i tempi, che ne dite? SA.and.giulia_2 by andrea dominizi, su Flickr
  2. andreaD

Salto con l'asta

Eh, tutto a tempo debito, per ora rimango con quello che ho hahaha
  3. andreaD

Salto con l'asta

Eh lo so, soprattutto ultimamente che con la fotografia sportiva mi sto divertendo sarebbe ottimo, ma diciamo a un costo. Potrei provare a vendere il 70-300, ma non so quanto possa guadagnarci. E soprattutto io ho intenzione di cambiare corpo macchina appena faccio 18 anni, quindi dovrei anche...
  4. andreaD

Salto con l'asta

Due miei compagni di allenamento alle prese con il salto con l'asta (sport di una difficoltà pazzesca, non ho idea di come riescano ahahah) S.and.rieti_25_26_2 by andrea dominizi, su Flickr SA.and.celeste_4 by andrea dominizi, su Flickr
  5. andreaD

Salto in lungo

Eh sì lo so @Olden , ma ottenere panning più lunghi nell'atletica è estremamente difficile data la discontinuità del gesto e della non totale "staticità" del soggetto in movimento. Grazie comunque del passaggio!
  6. andreaD

Salto in lungo

Finalmente sono tornato a scattare, dato che il freddo mi ha portato via anche i funghi, che erano l'unico soggetto che mi rimaneva, ma quando ho l'occasione per degli scatti sportivi non mi tiro mai inditero. Questa foto è stata scattata in un palazzetto indoor, quindi il panning è servito...
  7. andreaD

Al freddo

Vabbè dai, in un certo senso è quasi un tipo di fauna :D
  8. andreaD

ciao a tutti!

:ciao: :ciao:
  9. andreaD

obbiettivo per fotografia sportiva

Penso dipenda anche da che obbiettivi hai nella fotografia sportiva, io faccio qualcosa a volte e mi basta un 70-300 Nikon, non avrà chissà che nitidezza ne un diaframma molto aperto, ma fa il suo Comunque un obbiettivo macro di base è macro perché ha la distanza minima di mezza a fuoco più...
  10. andreaD

Spore

Scatto fatto durante un'uscita sui lepini con alcuni amici, che ne dite? M.and.morte con spore_1 by andrea dominizi, su Flickr
  11. andreaD

Ciao

:ciao: :ciao:
  12. andreaD

NGC7000 Nebulosa North America

Ah ok, che la nord America la si riesce a fare anche senza filtri, ma normalmente la si prova a fotografare nell'infrarosso che rende meglio se ricordo bene. Che macchina usi come guida? Che ho provato tempo fa queste foto ma ero estremamente limitato dal dover restare a massimo 20 secondi...
  13. andreaD

Funghi

Ah ok, effettivamente poteva starci, però appunto, sul momento proprio non ci ho pensato, ero troppo concentrato sulla riuscita di sta foto hahah
  14. andreaD

Funghi

Grazie olden, sinceramente sul momento non ci ho pensato, ma intendi da unire poi come a fare una sorta di stacking o un semplice scatto ai funghi? Che in caso lo ho, ma in un altra posizione, l'avevo postato tempo fa, quello con i ciclamini di sfondo
  15. andreaD

NGC7000 Nebulosa North America

Bella questa deviazione sull'astrofotografia! Immagino usi però una camera guida e i vari filtri giusto? (Bellissima foto ovviamente :D )
  16. andreaD

Funghi

Grazie del passaggio, però diciamo che qui lo sfondo l'ho cercato proprio così, in quanto non è propriamente uno sfondo, bensì il secondo soggetto diciamo. Ne ho con lo sfondo meno visibile o più fuori fuoco, ma diventava più uno sfondo ai Myxomiceti con uno sfondo carino piuttosto che una foto...
  17. andreaD

Bramito 2024

No ma immagino il momento valga moltissimo, non a caso vorrei moltissimo assistere al bramito, ma nelle mie zone ci si deve spostare parecchio. Parlavo dal punto di vista puramente dello spettatore della foto. E bellissima questa divulgazione per le scuole, immagino la soddisfazione nel vedere...
  18. andreaD

Funghi

Grazie mille a tutti! Felice vi piaccia, su questa contavo molto, e a quanto pare contavo bene :D
  19. andreaD

Bramito 2024

Cacchio che bella almalma! Gli scatti del bramito non mi fanno impazzire, in quanto sono tutti estremamente simili, ma questo è veramente magnifico Questa da iscrivere per concorsi
  20. andreaD

Funghi

Doppi funghi anzi, sia i classici funghi a cappello che tutti conoscono, ma anche qualche Myxomicete, i cosiddetti funghi mucillaginosi, che sono proprio un'altra categoria rispetto ai classici funghi, ma condividono questo nome in quanto entrambi si sviluppano con l'umidità prevalentemente nel...
Alto