Risultati della ricerca

1. IlAndrea13

Una Perla nel Gargano

Ciao Ragazzi, scattare questa foto è stata un'impresa ardua, stavo tornando da Peschici a Rodi Garganico, la strada e totalmente buia e priva di piazzole di sosta. Erano le 00:30, ho notato questo scorcio e mi sono fermato in mezzo alla strada con le 4 freccie, ho scavalcato il guardrail e ho...
  2. IlAndrea13

Fuochi d'Artificio

Buongiorno a tutti ragazzi, questa foto l'ho fatta un paio di giorni fa mentre ero in vacanza a Rodi Garganico, posto bellissimo, la fortuna ha voluto che mentre stavamo tornando da Peschici abbiamo beccato i fuochi d'artifico. Fireworks Rodi Garganico FG by Andrea, su Flickr
  3. IlAndrea13

Raggi di Sole

Gli ultimi raggi di sole prima del tramonto: Sunbeams - Ancarano TE by Andrea, su Flickr
  4. IlAndrea13

Saggio Danza

Buongiorno, una mia amica insegnate di danza per bambine, mi ha chiesto se vado a fargli delle foto durante l'evento ma ho dei dubbi: 1) non ho mai fatto quel tipo di foto, solo paesaggistiche tranne per qualche occasione in famiglia; 2) non so se la mia attrezzatura vada bene, ho una Canon 200d...
  5. IlAndrea13

Nuvole

Ieri pomeriggio mentre passeggiavo mi ha colpito questo scenario molto semplice... Ancarano Countryside by Andrea, su Flickr
  6. IlAndrea13

Obiettivo Macro

Ciao a tutti, Vorrei approcciare nella macrofotografia, che obiettivo mi consigliate?purtroppo ho un budget di 330 e credo sia pochino :addio:
  7. IlAndrea13

Test Macro

Buon Pomeriggio ragazzi, torno dopo un po’ di inattività perché ero impegnato in un altro progetto. Il 25 aprile mentre ero a pranzo da mia nonna, in piena digestione-momento di noia ho preso la mia reflex e ho provato a fare qualche macro, campo a me quasi sconosciuto… Questa è una delle varie...
  8. IlAndrea13

Bicromo con arbusto

"Fate come l’albero, che cambia le foglie e conserva le radici. Cambiate le vostre idee e conservate i princìpi." Foto scattata in Contrada Perella a Corridonia (MC), vicino al casolare più scattato d'Italia :D Corridonia MC by Andrea, su Flickr
  9. IlAndrea13

Il Riposo della Regina

Buonasera ragazzi, dopo un pò di tempo lontanto dal web, torno a postare una foto scattata nello Zoo di Falconara, ho voluto lasciare nell'inquadratura un pezzo di roccia in modo da trasmettere la sensazione di sbirciare la Regina mentre schiaccia il suo pisolino. The Queen's Rest by...
  10. IlAndrea13

Nebbia

Mentre stavo parcheggiando al centro commerciale mi va l'occhio sulla collina circostante e vedo questo borgo coperto dalla nebbia, vado subito a casa, prendo la reflex e salgo sulla collina. Ho scelto di riprendere il particolare e non una veduta ampia visto la fitta nebbia, che ne pensate...
  11. IlAndrea13

Un tramonto tetro

Tramonto presso un borgo marchigiano, Monsampolo del Tronto (AP), sorto in epoca pre-romana. Nel 2014 in onda su Italia 1, nella trasmissione Mistero, per il ritrovamento delle Mummie sotto la Cripta della Chiesa, esposte ora nel Museo della Cripta. Sunset Monsampolo del Tronto (AP) by Andrea...
  12. IlAndrea13

Tramonto innevato

Tramonto innevato presso il piccolo borgo abruzzese di Civitella del Tronto che si trova a 589 m s.l.m. su di una rupe rocciosa di travertino ed è sovrastata dalla fortezza, ultimo baluardo dei Borbone di Napoli e del Regno delle Due Sicile che resistette strenuamente al comando piemontese...
  13. IlAndrea13

Scie Luminose - Parte 3

Buona Domenica a tutti, ho provato ad applicare l'effetto delle scie luminose in un contesto più complicato, passando con la macchina ho notato uno scorcio sul paese di Sant'Andrea, frazione di Civitella del Tronto (TE), ho inchiodato la macchina, messo le 4 freccie e sono sceso dalla scarpata...
  14. IlAndrea13

Buon Natale

Foto Natalizia per 2 Cavie Peruviane di un mio amico (mamma e sorella della mia cavietta :D:D:D) Colgo l'occasione per Augurarvi un felice Natale. Merry Christmas by Andrea, su Flickr
  15. IlAndrea13

Scie Luminose - Parte 2

Ho provato, come consigliato da @Andrea85 ad applicare questa tecnica con uno sfondo urbano ma l'affluenza non era come in autostrada :D:D:D Ph. Offida, piccolo borgo nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno. Offida AP by Andrea, su Flickr
  16. IlAndrea13

Toccata e fuga...

Mentre stavo dirigendomi al centro commerciale, mi è andato l'occhio sulla mia sx e ho visto questa luce. Mi ha subito colpito e fortunatamente avevo la reflex dietro, nella sua semplicità a me piace :D Pomeriggio d'autunno by Andrea, su Flickr
  17. IlAndrea13

Scie Luminose

Dopo le SCIE CHIMICHE, la TERRA PIATTA e l'effetto PAC-MAN, ci sono le SCIE.................... LUMINOSE!!! Light Trails by Andrea, su Flickr
  18. IlAndrea13

San Gimignano (SI)

Quando ho scattato questa foto circa un anno fa ancora non sapevo usare la multiesposizione e ho fatto uno scatto singolo, ho sviluppato il file raw in diferse esposizione per simulare una multiesposizione, che ne dite? San Gimignano (SI) by Andrea, su Flickr Questo è il file originale:
  19. IlAndrea13

L'autunno sul Lago

Lago di Montecatino - Montefiore dell'Aso Questa foto l'ho scattata arrampicandomi sulla diga del suddetto lago per avere la visuale frontale, impresa ardua ma alla fine ce l'ho fatta . Spero vi piaccia
  20. IlAndrea13

Borgo Marchigiano

Monteprandone, un piccolo borgo nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno. Night Landscape - Monteprandone AP by Andrea, su Flickr
Alto