Risultati della ricerca

  1. S

    Consiglio primo acquisto

    Era generico, finora nella possibile lista acquisti ho inserito solo la 7500, magari mi viene suggerito qualche altro modello che sta più nel mio budget per poter prendere una decisione su un range più alto di corpi macchina.
  2. S

    Consiglio primo acquisto

    Comprendo, anche se da qualche parte in questo o altri forum leggevo che la 7200 aveva la qualità immagine maggiore. Ma comunque ormai sono in direzione 7500 rispetto alla precedente. Devo valutare ancora altre macchine comunque.
  3. S

    Consiglio primo acquisto

    Ok per le foto notturne, supporto e scatto remoto gli avevo già in mente come concetti ma pensavo che anche gli iso fossero molto importanti. Lo schermo basculante sinceramente lo trovo più comodo del telefono, ma lo inserisco nell'elenco "accessori", se c'è è carino ma non necessario ai fini...
  4. S

    Consiglio primo acquisto

    Dopo un'attenta analisi la scelta si è fatta ancora più ardua, sono praticamente identiche ed entrambe hanno caratteristiche uniche buone e interessanti. A questo punto togliendo la roba di utility tipo lo schermo estraibile e il touchscreen, mi chiedo se siano meglio gli alti iso della 7500...
  5. S

    Consiglio primo acquisto

    Stavo facendo una considerazione, ditemi se sarebbe una scelta giusta. Ponendo il caso in cui io dovessi prendere una D7xxx, ma invece di prendere quella scelgo una D5600 o ancora più in basso, D3500? Il senso sarebbe ovviamente che potrei andare a riempire il budget della prima con uno o due...
  6. S

    Consiglio primo acquisto

    Una mirrorless sarebbe interessante, ma non riesco a capire quale possa essere una buona. In rete trovo solo discussioni di un livello superiore al mio a riguardo, quindi ho davvero difficoltà a capire quale scegliere per il mio budget. Per questo chiedevo anche consigli in merito. La D7500...
  7. S

    Consiglio primo acquisto

    Infatti credo che opterò per una D7xxx, se 200 o 500 deciderà l'offerta che trovo visto che più o meno stanno sullo stesso prezzo. Per l'obiettivo invece credo che inizierò con quello in kit, ho letto che il 18-140 è una buona ottica. Comunque non ho fretta di prenderla perché inizierò un corso...
  8. S

    Consiglio primo acquisto

    Io ti darei anche ragione, ma come ho già scritto, essendo un neofita mi è difficile controllare se effettivamente ciò che mi sta venendo venduto è in buone condizioni o ha dei difetti che magari io non capisco. Sarebbe un acquisto alla cieca basato interamente sulla fiducia nel venditore. Come...
  9. S

    Consiglio primo acquisto

    Non lo so perché ci sto ancora pensando, potrei prendere un grandangolo utile per i paesaggi, oppure magari nel caso prendessi un kit a poco potrei aggiungerne una che mi aiuti a coprire un range di 18-300mm. Più che altro mi sono focalizzato sul corpo macchina, perché ho visto che bene o male...
  10. S

    Consiglio primo acquisto

    So che la seire 7xxx sarebbe l'ideale, ma in quel caso per il momento dovrei accontentarmi dell'ottica nel kit, mentre con una D5xxx o altre cose che costano meno, potrei aggiungerne una al carrello. Dipende tutto da cosa conviene fare, avere un buon corpo macchina da subito e poi molto più in...
  11. S

    Consiglio primo acquisto

    Salve a tutti, come da titolo, devo fare il primo acquisto di una fotocamera e mi servirebbe una mano nello scegliere un buon modello, premettendo che sono un principiante. Il mio budget è più o meno di 700 euro, posso arrivare a 1000 ma preferirei di no. Mi piacerebbe avere un corpo macchina si...
  12. S

    Mi presento

    Salve a tutti, sono Mattia, 25 anni e da non poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia. Per ora ho solo studiato teoria e usato il cellulare per giocare un po e fare qualche test. Adesso invece sto per fare il mio primo acquisto, per il quale aprirò un topic a breve per chiedere...
Alto