Risultati della ricerca

  1. DomenicoV12

    La quiete dopo la tempesta

    Non ricordo il tempo di scatto,ma non mi era poco, non so per quale motivo mi siano venuti quei raggi, il colore era tendendente all arancione comunque quello reale..oggi provo a rendere il colore un po più naturale e eliminare quei raggi e vediamo che esce fuori. Grazie mille
  2. DomenicoV12

    La quiete dopo la tempesta

    Buonasera ragazzi, dopo quattro giorni di pioggia ho avuto modo di fare una fotografia in vacanza nella mia città natale. Cosa ne pensate?
  3. DomenicoV12

    Cascata di Labante

    Grazie mille!
  4. DomenicoV12

    Cascata di Labante

    Ottimo spunto ci riproverò! [emoji123]
  5. DomenicoV12

    Cascata di Labante

    Magari! Sostavano li davanti... Ho fatto un paio di foto e rimanevano le sciee l esposizione era da 17 e 25 secondi massimo... È un posto per famiglie.. Dovevo andarci fine maggio solo che la macchina era in assistenza [emoji22]
  6. DomenicoV12

    Cascata di Labante

    su Flickr potete vederlo meglio (non capisco il perchè non mi carica il file correttamente da cellulare) Comunque, non ho inserito volutamente la base della cascata in quanto c'erano moltissime persone in movimento ( è stata un impresa scattare la foto con le persone che puntualmente passavano...
  7. DomenicoV12

    Cascata di Labante

    Buongiorno! Volevo mostrarvi un mio scatto alla cascata di Labante e volevo un vostro parere sullo scatto e su cosa posso migliorare. Premetto che è il mio primissimo scatto con filtro Nd 1000. Obiettivo Sigma 17-70 f2. 8 - 4 DC
  8. DomenicoV12

    Consigli Acquisto Canon 24-105 on-line

    Che hai acquistato dopo ?
  9. DomenicoV12

    Consigli Acquisto Canon 24-105 on-line

    Buongiorno Ragazzi, Stavo valutando di acquistare l'obiettivo Canon EF 24-105MM F/4.0 L IS II USM , cercando un pò su internet mi sono imbattuto sul sito solodigitali.com ( https://www.solodigitali.com/obiettivo-canon-ef-24-105mm-f-4-0-l-is-ii-usm.html) ed ho notato che il prezzo è molto basso...
  10. DomenicoV12

    Autodromo imola

    Buongiorno ragazzi, volevo mostrarvi un scatto serale del silenzioso autodromo di imola..fa un po strano vederlo così vuoto e silenzioso in questo periodo.. Di solito questo è il periodo di moltissimi eventi
  11. DomenicoV12

    Fase 2- covid 19

    Ok mi attrezzo, bici e zaino in spalla [emoji1787] attacco il cavalletto al tubo della bici [emoji1787]
  12. DomenicoV12

    Fase 2- covid 19

    Per me non è giusto! [emoji1787] È psicologicamente salutare anche fare foto.. Gli hobby sono terapeutici
  13. DomenicoV12

    Fase 2- covid 19

    Buongiorno a tutti! Come state? Non so voi ma io comincio a stancarmi di stare a casa e perdermi tutte queste bellissime giornate senza scattare qualche foto! (in 40 mq di casa posso fare ben poco) Secondo voi quando avremo modo di ricominciare a fare due foto all aria aperta? E...
  14. DomenicoV12

    Software Post produzione

    Sono partito da lightroom perché mi sembrava più basilare, con meno funzioni.. Così evitavo di confondermi le idee ma appena avrò più dimistichezza nelle funzioni base proverò anche photonshop
  15. DomenicoV12

    Software Post produzione

    Non mi piace vincere facile con l intelligenza artificiale, ma sono una persona di quelle che almeno una due, 100 volte almeno deve provarci con la sua testa! Mi sono messo in testa di scattare le foto in manuale e devo imparare anche il programma manualmente... Credo che se una persona...
  16. DomenicoV12

    Software Post produzione

    Ho iniziato con lightroom e luminar4, e devo dire luminar lo trovo un po meno completo o forse con molti automatismi ( che forse è un bene per chi deve fare pp di molte foto, ma non per chi come me deve imparare a usare tutto e capire bene tutte le funzioni)
  17. DomenicoV12

    Concorso P2L Votazione 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

    Adesso attendiamo le critiche!
  18. DomenicoV12

    Il mio primo ritratto

    La trovi migliorata la foto o peggiorata?
  19. DomenicoV12

    Il mio primo ritratto

    Forse ho esagerato?! Ho provato a schiarire un po le ombre sul viso e rendere l occhio più visibile.. Scusatemi ma sono alle prime armi con tutto e lightroom fa parte anche del pacchetto prime armi
  20. DomenicoV12

    Il mio primo ritratto

    Grazie mille del supporto Abraxas e del tempo che mi dedichi nell elencarmi le correzioni, le proverò ad aggiustarla in p.p per quanto mi sia possibile e vi dirò! Troppo buono! [emoji3526]
Alto