Risultati della ricerca

  1. simoneferretti

    Primo tentativo di street

    Ciao a tutti! Sto provando a fare pratica con la street photography, genere fotografico che mi ha sempre affascinato. Posto qui sotto due scatti, fatemi sapere cosa ne pensate. Una domenica di paese by Simone Ferretti, su Flickr La sicurezza prima di tutto by Simone Ferretti, su Flickr Come...
  2. simoneferretti

    Sentiero sul lago

    Ieri con mia moglie siamo andati al lago di Castel Gandolfo per percorrere un sentiero che costeggia il lago. (Report dell'escursione 13 km percorsi :corna:). Ovviamente ne ho approfittato per portare la macchina fotografica e catturare qualche foto. :eheh: Ecco un paio di scatti qui sotto...
  3. simoneferretti

    Nature

    Seguendo l'idea e il tutorial di @Olden, ho realizzato questo scatto. Ovviamente come sempre suggerimenti e consigli sono ben accetti. Green light by Simone Ferretti, su Flickr Ringrazio ancora Olden per la chiarezza del tutorial ^_^
  4. simoneferretti

    Una barca solitaria

    Passeggiata al mare post-lavoro (per fortuna ho il mare a mezz'ora di macchina :D ). Spiaggia desolata, cielo nuvoloso, ma tutto abbastanza rilassante dopo una giornata lavorativa (anche se ancora da casa :rotfl::rotfl::rotfl:). Ovviamente ne ho approfittato per scattare qualche foto...
  5. simoneferretti

    Rosa..

    Rosa in giardino by Simone Ferretti, su Flickr
  6. simoneferretti

    Prove di B&W

    Ciao a tutti! Volevo sapere cosa ne pensate di questa foto in B&W. Continua ad esserci qualcosa che non mi convince. Purtroppo nell'orario in cui l'ho scattata il sole era forte e si nota molto dalle ombre dure che genera. 03052020-IRN_1149 by Simone Ferretti, su Flickr
  7. simoneferretti

    Il solito cane depresso

    12052020-IRN_1199 by Simone Ferretti, su Flickr
  8. simoneferretti

    OrionX gratis fino al 9 Maggio

    Buongiorno a tutti! Per chi interessa è disponibile ancora per 3 giorni completamente gratuito (e perenne), invece che al prezzo di circa 70€, "l'add-on" di photoshop OrionX per la postproduzione di foto notturne. Ecco qui l'articolo che spiega tutto: https://www.fotonerd.it/orionx-gratis/ ^_^...
  9. simoneferretti

    Il mio piccolo Whisky

    Whisky by Simone Ferretti, su Flickr
  10. simoneferretti

    Prove di Still-Life

    Ciao a tutti! Visto questo periodo di quarantena ho cominciato a sperimentare un po' questa tecnica a me completamente sconosciuta. Essendo privo di attrezzatura, le luci sono di una lampada che ho a casa e nel primo caso delle candele ^_^ ^_^ ^_^ Aspetto vostre critiche e suggerimenti (non...
  11. simoneferretti

    Pensieri da cani

    I pensieri di un cane... by Simone Ferretti, su Flickr Vi siete mai chiesti cosa pensano i cani? :p:p:p PS: Vi presento il mio "piccolo" Orso :D Un piccolo Orso by Simone Ferretti, su Flickr
  12. simoneferretti

    Micio nel vasetto

    Micio nel vaso by Simone Ferretti, su Flickr Chissà se si trova comodo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  13. simoneferretti

    HDR Tramonto attraverso il vetro

    Ciao ragazzi, ieri giravo per casa all'ora del tramonto ed ho visto questo scorcio allora ho voluto fare un po' di pratica con l'HDR. Come sempre critiche e consigli sono ben accetti! Tramonto a distanza by Simone Ferretti, su Flickr
  14. simoneferretti

    Foto di qualche mese fa...

    Foto di un weekend a Gradara nel periodo natalizio (Gennaio scorso).
  15. simoneferretti

    Il mio ultimo viaggio a Budapest

    Ciao a tutti, prima di questa quarantena soo riuscito a farmi un piccolo viaggio a Budapest (sono riuscito a tornare appena in tempo, prima della chiusura di tutti i voli). Qui sotto vi lascio qualche foto Fatemi sapere cosa ne pensate (tutti i suggerimenti e critiche sono ben accette, solo...
  16. simoneferretti

    Mi presento

    Ciao a tutti! Io sono Simone e sono di Roma. Di professione sono un informatico e ho 28 anni. Fin da piccolo mio padre (appassionato fin dall'epoca analogica) mi parlava di fotografia, tempo di posa, ISO etc etc... Da un anno a questa parte la curiosità nel fare le fono si è trasformata...
  17. simoneferretti

    Consigli sul B&W

    Ciao a tutti! Vorrei esplorare le tecniche per ottenere delle buone foto in bianco e nero. Qui sotto metto qualche esempio..avete qualche consiglio da darmi per migliorare i risultati (che non mi sembrano ottimali).
  18. simoneferretti

    Tramonti...la mia passione

    Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate delle mie foto panoramiche, così da poter condividere e migliorare me stesso
Alto