Risultati della ricerca

  1. Cas_e

    Approfitto del mio pelosetto in casa

    Buonasera a tutti, nei giorni passati ho approfittato del fatto di avere tutto per me il nostro cagnolino di famiglia. Ho provato a fare delle foto un po’ diverse ma non è semplice (almeno per me) con gli animali domestici dato che sono soggetti di milioni di fotografie. In oltre lui essendo...
  2. Cas_e

    Finalmente ce l'ho fatta....?!?!?

    Buongiorno a tutti, dopo che ho ricevuto moltissimo aiuto da parte del Forum per quanto riguarda la scelta di uso di grandangolare o dell'unione di più scatti per fotografare le stanze delle case vacanze che gestisco, ho deciso di farvi vedere la prima prova che dopo tanto sono riuscita a fare...
  3. Cas_e

    Una girata in Val d'Orcia

    Qualche settimana fa sono stata a fare una girata nella Val d'Orcia. Oltre che per puro piacere, ne ho approfittato anche per fare qualche foto che mi potesse tornare utile nei profili delle strutture, ho infatti cercato di ottenere immagini che inequivocabilmente cercassero di riportarti alla...
  4. Cas_e

    Consigli su grandangolare

    Buongiorno a tutti, oggi ho una domanda per voi. Vorrei acquistare un obiettivo grandangolare per una specifica esigenza. Io ho due case vacanze e negli anni mi sono ritrovata molte volte ad integrare le fotografie fatte negli anni, ho sempre usato un obiettivo 18-45 mm. Per gli interni però...
  5. Cas_e

    Benvenuti a Pemba

    Buonasera a tutti, oggi vi mostro alcune foto scattate nell'ultima tappa del nostro viaggio di nozze. Dopo il Safari in Kenya e qualche giorno a Zanzibar ci siamo spostati nella sconosciuta e quasi disabitata isola di Pemba. Questa isola, gemella della famosissisma Zanzibar, fa parte anch'essa...
  6. Cas_e

    Masai Mara, ultima tappa in Kenya

    Buongiorno a tutti, queste le ultime foto del Safari in Kenya. Eravamo nel Parco Masai Mara, il tipico scenario della Savana. Questo parco infatti è tra le mete più ambite di tutta l'Africa, le sue pianure sono sconfinate e il paesaggio è proprio quello del Re Leone. Purtroppo anche qua il...
  7. Cas_e

    Giraffe

    Continuo con le foto del safari in Kenya sempre nel suggestivo parco del Lago Nakuru. Nel primo pomeriggio c'erano stati dei forti scrosci e minacciava continuamente il temporale! Abbiamo incontrato un numeroso gruppo di giraffe che si è avvicinato molto alla jeep. Le giraffe sono della specie...
  8. Cas_e

    Una zebra vanitosa

    Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! Voglio proporvi due foto scattate nel parco del Lago Nakuru, una piccolissima riserva ancora più a Nord di Nairobi. Un parco di "nicchia" e molto poco conosciuto ma tra i miei luoghi visitati preferiti. E' una delle poche riserve di rinoceronti neri...
  9. Cas_e

    Gnu e Waterbuck al Lago Naivasha

    Oggi continuo con altre foto del mio safari in Kenya questo Gennaio. Queste due foto sono state scattate sul Lago Naivasha, lago che si trova a nord-ovest di Nairobi, a qualche ora di macchina dalla città e ad oltre 2.000m sopra il livello del mare. Nella foto degli Gnu ho voluto sperimentare il...
  10. Cas_e

    Alba e fenicotteri

    Foto scattata all'alba durante il primo game drive nel Parco Amboseli, in Kenya. Ho deciso di ritagliarla in questo formato perchè il cielo sopra il sole era totalmente coperto e non mi piaceva. Non so se la luce è corretta, era davvero molto forte. Fatevi sotto con critiche e consigli! Alba...
  11. Cas_e

    Villaggio Masai

    Buongiorno a tutti, oggi vi propongo questa foto scattata in un villaggio Masai poco fuori del parco Amboseli, è l'unica che ho fatto perchè poi ho messo via la macchina fotografica, volevo che certi ricordi fossero solo miei. Detto questo, sono stata molto indecisa sul tagliare o meno la foto...
  12. Cas_e

    Petra

    Altra tappa della Giordania è stata la città di Petra. Una delle sette meraviglie del mondo moderno. Spero di avergli reso almeno un pochina di giustizia!!! Fatevi sotto!! Siq, Petra, Giordania by Eleonora Casini, su Flickr Il Tesoro, Petra, Giordania by Eleonora Casini, su Flickr Il...
  13. Cas_e

    Wadi Rum 2

    Altri due scatti tra i miei preferiti
  14. Cas_e

    Wadi Rum

    Ciao a tutti, voglio iniziare a sottoporvi foto scattate durante il mio viaggio di nozze questo gennaio/febbraio. Era la mia prima volta con una macchina più seria diciamo, finora avevo sempre usato solo il telefono! Con l’occasione del viaggio mi sono decisa e ho comprato una mirrorless, una...
  15. Cas_e

    Imbranata

    Scusate, avrei una domanda. Stavo cercando di caricare due foto da farvi vedere ma quando allego l’immagine mi appare scritto che sono troppo pesanti. Queste foto le avevo passate dalla memory all’iPad con il lettore di schede, quindi il formato è jpeg. Come devo fare per caricare le foto...
  16. Cas_e

    Ciao a tutti!

    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Eleonora e scrivo dalla Toscana. Vivo in un paesino tra le colline del Chianti. Amo la Natura, gli animali e i bei paesaggi. Sono una principiante e colgo l’occasione per ringraziare Carlo per il corso online e gratuito che ho seguito con interesse su...
Alto