Risultati della ricerca

  1. S

    Città di Manfredonia

    Perfetto grazie[emoji106]. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  2. S

    Città di Manfredonia

    Ma quindi hai modificato la distorsione dell'obbiettivo o proprio la prospettiva? Comunque sì la clonazione è molto brutta[emoji23]. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  3. S

    Città di Manfredonia

    Grazie[emoji3]. Per distorsione prospettica intendi la correzione dell'obbiettivo? Perché se si lo fatto fare a lightroom in automatico. La parte chiara in basso a destra è un tentativo di cancellare un cancelletto di ferro che secondo me dava fastidio [emoji28]. Inviato dal mio Mi A2 Lite...
  4. S

    Città di Manfredonia

    Ciao a tutti, vi riporto uno scatto notturno con vista sulla città di Manfredonia^_^. Manfredonia by sem.stroppiana, su Flickr Grazie in anticipo per i consigli:).
  5. S

    Statua di marmo

    Concordo, è proprio quello che devo imparare a fare[emoji3]. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  6. S

    Statua di marmo

    Mah... Strano a me lightroom non mi da quei dati. Bhe ovviamente. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  7. S

    Statua di marmo

    Si si hai ragione errore mio perché comunque anche a f 5.6 essendo molto vicino avrei ottenuto un po' di bokeh (che è stato l'unico motivo per cui ho scattato a f 1.7), ma quello che intendo è che quest'obiettivo non è sicuramente nitido come un Sigma a f 1.8. Comunque come hai fatto a leggere i...
  8. S

    Statua di marmo

    Si l'ottica costa 70€, se avessi scattato a f 8 o f 5.6 sarebbe stato molto meglio. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk La maf non è errata perché scattando a f 1.7 e poi a f 8 con la stessa maf la foto scattata a f 1.7 sembra non a fuoco ma in realtà è proprio l'obiettivo che con...
  9. S

    Statua di marmo

    Pensi ci sia un modo per migliorare la situazione? Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  10. S

    Statua di marmo

    Ho l'obiettivo in kit, il 15-45mm di Canon. Però con quello la maf è perfetta quindi il problema non ci dovrebbe essere. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  11. S

    Statua di marmo

    No, ma informandomi questo problema c'è solo sugli obiettivi con AF (il mio è completamente manuale) quindi non dovrebbe esserci quel problema lì. È comunque possedendo una Canon m50 che è una mirrorless il problema non dovrebbe esserci lo stesso. Ok grazie.[emoji106] Inviato dal mio Mi A2...
  12. S

    Statua di marmo

    Anche io pensavo che fosse la messa a fuco ma è proprio quest'obiettivo che a volte restituisce un'immagine poco nitida che sembra quasi mossa nonostante la messa a fuoco sia corretta. L'obiettivo è un neewer 35mm f 1.7. La composizione perché l'avresti messa tutta a dx? Per rendere il tutto...
  13. S

    Statua di marmo

    Ciao a tutti, questo è un "ritratto" ad una statuetta di marmo:D. Darsena-8 by sem.stroppiana, su Flickr Non so se ho sbagliato sezione. Grazie in anticipo per i consigli:).
  14. S

    Scalini a Monte Sant'Angelo

    Ciao a tutti, vi allego uno scatto di una scalinata a Monte Sant'Angelo in Puglia. Monte Sant'Angelo scala by sem.stroppiana, su Flickr Non so se ho azzeccato la sezione ma non sapevo dove metterla :aehm: . Grazie in anticipo per i consigli:).
  15. S

    Panorama lago di Candia

    L'unico soggetto che era presente era dell'erba che sbucava in basso a Destra che però ho rimosso con Photoshop perché non mi piaceva nell'insieme. Comunque hai ragione [emoji106] Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  16. S

    Panorama lago di Candia

    Ciao a tutti. Mi scuso per la mia inattività negli ultimi mesi e spero di poter recuperare:aehm:. Qui riporto uno scatto del lago di Candia: Panorama lago by sem.stroppiana, su Flickr Grazie in anticipo, a voi il giudizio:).
  17. S

    The Way Of The Sea

    Mi piace molto, bella foto[emoji3] Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  18. S

    HDR Parco HDR

    Grazie della risposta quasi immediata[emoji3]. Ho capito dove ho sbagliato, nonostante abbia scattato 5 foto ho comunque avuto paura di recuperare troppo le ombre per evitare che ci fosse troppo rumore, cosa che invece posso fare completamente. Grazie ancora[emoji3] Inviato dal mio Mi A2 Lite...
  19. S

    HDR Parco HDR

    Come mi consiglieresti di fare per migliorare la foto? Devo fare ancora più scatti con esposizioni diverse o è una questione di post produzione? Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk Ho utilizzato lightroom come programma. Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  20. S

    HDR Parco HDR

    Aloni hai ragione, forse ho esagerato con il contrasto e la chiarezza. Per il range dinamico ho scattato 5 foto da -2 a +2 stop, che da quello che ho visto dovrebbe essere corretto. Magari mi sbaglio[emoji28] Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Alto