Risultati della ricerca

  1. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Ciao a tutti, vorrei avere una panoramica generale su corpi macchina e obbiettivi migliori per la ritrattistica. Premetto che per ora non acquisterò nulla di nuovo, ma vorrei schiarirmi un po’ le idee su vari tipi di macchine e obbiettivi. Ho già aperto una discussione in merito ad un corpo...
  2. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Ciao a tutti, in questo momento di pandemia non posso far altro che fotografare me stessa per imparare a fotografare e migliorare la tecnica. Vorrei condividere con voi questo autoscatto, già editato che ho fatto ieri, per sapere cosa ne pensate e quali miglioramenti sarebbero da fare...
  3. phfedevincenzi

    Nikon d3100

    Ciao a tutti, sono stata inattiva per un po’ di tempo e ora vorrei chiedere un consiglio sull’eventuale acquisto di una nuova macchina fotografica. Una Nikon d3100 potrebbe essere buona per la ritrattistica? Nell’offerta in questione è incluso anche un obbiettivo 70-300, anche questo può essere...
  4. phfedevincenzi

    Consigli sul primo servizio fotografico

    Ciao a tutti, mi è stato chiesto da un ragazzo che non conosco di fare un servizio fotografico al suo cane. Considerando che non ho esperienza, non so come comportarmi. Dovrei chiedere un compenso? Se si, come determino la cifra? Oppure meglio chiedere di farmi pubblicità con la sua cerchia di...
  5. phfedevincenzi

    Amici a quattro zampe

    Buongiorno a tutti, dopo un periodo di assenza ritorno con due scatti delle mie cagnoline. A voi i commenti!
  6. phfedevincenzi

    Sguardo felino

    Ciao a tutti, vorrei proporvi questo mio scatto. Cosa ne pensate? Attendo commenti e critiche.
  7. phfedevincenzi

    Ape su foglia

    Ciao a tutti! Vorrei mostrarvi un mio scatto fatto un po’ di tempo fa. Un’errore che ho notato è la zona dell’ala troppo sovraesposta, che non so come migliorare (sempre che si possa), a voi i commenti.
  8. phfedevincenzi

    Darktable o Rawtherapee?

    Ciao a tutti! Ho appena installato gimp (per Photoshop poi mi attiverò), ma per supportare i file raw mi dice di scaricare darktable o rawtherapee. Cosa mi consigliate?
  9. phfedevincenzi

    Auto ritratto

    Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un “self portrait” fatto per imparare un po’ sulla modalità manuale. Sicuramente non è il massimo, soprattutto per il riflesso della finestra negli occhi, ma vorrei avere un parere sulla composizione e sulle varie modifiche che dovrebbero...
  10. phfedevincenzi

    Farfalla su fiori di ciliegio

    Ciao a tutti, vi propongo uno scatto fatto nel mio giardino. Aspetto commenti e critiche! 71.7 mm f/5.6 1/500 Auto (ISO 110) Sent from my iPhone using Tapatalk
  11. phfedevincenzi

    Dettagli canini

    Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo mio scatto. Sono alle prime armi e sicuramente non è il massimo ma, da occhi inesperti, mi piace l’effetto scuro dello sfondo. Attendo commenti e critiche costruttive![emoji4] Sent from my iPhone using Tapatalk
  12. phfedevincenzi

    Buongiorno a tutti!

    Ciao a tutti, sono Federica una ragazza di 20 anni appassionata di fotografia! Possiedo una Nikon coolpix b700, sono alle prime armi e ho tanta voglia di imparare per fare di questa mia passione un lavoro. Mi piace fotografare ciò che mi circonda: natura, animali, paesaggi e persone anche se in...
Alto