Risultati della ricerca

  1. D

    Macchina fotografica per mio fratello

    tuttavia è sfornita del tamron.... poteva essere una buona offerta....
  2. D

    Macchina fotografica per mio fratello

    Ciao ragazzi, mio fratello mi domanda da giorni di consigliargli una macchina fotografica tra varie proposte che ha trovato su subito. Non avendo molta esperienza alle mie spalle ho deciso di chiedere aiuto a voi. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità nell'aiutare...
  3. D

    FILTRO ND

    RAGAZZI VI PREGO DI AIUTARMI A SCEGLIERE IL PIù VELOCEMENTE POSSIBILE, ho trovato un filtro nd a sconto del 66%, dato che attualmente possiedo una sola lente base da 55mm, mi consigliate di prenderlo preciso o più grande comprando poi degli adattatori? Nel caso come faccio a scegliere...
  4. D

    Video con la mia reflex

    Ciao a tutti, poiché ho provato a fare video con la reflex mi sono accorto che la messa a fuoco automatica non esiste, è possibile? Ovvero, mi ritrovo a dover cambiare la messa a fuoco al cambiare dell’inquadratura…. Mi sorge una domanda, io possiedo una piccola videocamera sony, e noto che con...
  5. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    perfetto, grazie mille per le spiegazioni^_^^_^
  6. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    si si, mi sono spiegato male, intendo che se utilizzo un'obbiettivo che è fatto per FF ma lo utilizzo su una APSC sulla APSC avrò semplicemente una parte ridotta dell'immagine giusto?
  7. D

    Parametri scritti sull'obbiettivo

    sopra c'è scritto MACRO, però a me pareva strano fosse tale.... nel caso dopo se riesco allego una foto dal telefono dell'obbiettivo
  8. D

    Parametri scritti sull'obbiettivo

    l'obbiettivo è quello base 18/55 mm che danno di solito insieme al corpo macchina, però potrebbe essere anche un obbiettivo macro.... e 0.8 per cosa sta? :aehm: :aehm: Per minima distanza intendi che più vicino non mette a fuoco, giusto?
  9. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    grazie per la precisone.... Ma quindi quando vado ad utilizzare lo stesso obbiettivo su un FF ed una APSC sulla APSC avrò semplicemente un'immagine "ritagliata"(o ingrandita o una specie di zoom?:aehm:
  10. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    Grazie mille della risposta, una domanda, ma se utilizzo lo stesso obbiettivo su un sensore FF e su un APSC, sull'APSC viene semplicemente tagliata l'immagine o ottengo uno zoom maggiore? Quando dici che monti un'ottica con focale 100mm intendi che è il suo massimo di zoom?.... scusate se faccio...
  11. D

    Parametri scritti sull'obbiettivo

    Scusate, sul mio obbiettivo trovo riportati i seguenti parametri: MACRO 0,25m/0.8ft, cosa vuol dire? perché l'F minimo sul mio corpo macchina arriva a 3,5...
  12. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    Intento vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, potreste spiegarmi meglio di usato fattore del sensore? Devo anche considerare la vicinanza massima della messa a fuoco? se si, quali sono i numeri che devo guardare? Ultima domanda, i tubi vanno bene su tutte le lenti o c’è scritto la...
  13. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    Grazie mille della risposta, intanto attualmente utilizzo una canon eos1100 D con obbiettivo base da 18/55 millimetri, mi hanno consigliato questa fotocamera per iniziare, e dato che ho deciso di continuare la mia passione vorrei avvicinarmi al mondo macro, in particolare mi piace fotografare le...
  14. D

    copyright

    Grazie mille davvero:)
  15. D

    copyright

    Ciao a tutti, vorrei postare una foto, ma ho paura che possa essere rubata o riutilizzata senza ricevere i diritti…. Come posso fare per avere una specie di “copyright” sulle mie foto?
  16. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    Ciao ragazzi, vorrei approcciarmi al mondo macro, l’unica cosa è che non capisco quali parametri e cosa devo controllare per comprare un obbiettivo macro… Potete aiutarmi?
  17. D

    fiori di ciliegio 2

    Già visto il corso base! si si, infatti è quello che volevo fare, ma avendo usato il live view non ho visto bene la messa a fuoco. il mio obbiettivo era quello di mettere a fuoco uno dei fiori...
  18. D

    fiori di ciliegio 2

    già, purtroppo me ne sono accorto solo dopo essere tornato a casa....
  19. D

    fiori di ciliegio

    Grazie mille per i consigli! si, stavo scattando con il live view e molto probabilmente non vedevo bene la messa a fuoco.... sabato esco a scattare, ritorno nel parco e riprovo, poi vi farò vedere, almeno guardiamo se riesco ad attuare i vostri consigli!! ;) :D
  20. D

    Mirino o live view?

    proverò anch'io, grazie!
Alto