Risultati della ricerca

  1. D

    Macchina fotografica per mio fratello

    Ciao ragazzi, mio fratello mi domanda da giorni di consigliargli una macchina fotografica tra varie proposte che ha trovato su subito. Non avendo molta esperienza alle mie spalle ho deciso di chiedere aiuto a voi. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità nell'aiutare...
  2. D

    FILTRO ND

    RAGAZZI VI PREGO DI AIUTARMI A SCEGLIERE IL PIù VELOCEMENTE POSSIBILE, ho trovato un filtro nd a sconto del 66%, dato che attualmente possiedo una sola lente base da 55mm, mi consigliate di prenderlo preciso o più grande comprando poi degli adattatori? Nel caso come faccio a scegliere...
  3. D

    Video con la mia reflex

    Ciao a tutti, poiché ho provato a fare video con la reflex mi sono accorto che la messa a fuoco automatica non esiste, è possibile? Ovvero, mi ritrovo a dover cambiare la messa a fuoco al cambiare dell’inquadratura…. Mi sorge una domanda, io possiedo una piccola videocamera sony, e noto che con...
  4. D

    Parametri scritti sull'obbiettivo

    Scusate, sul mio obbiettivo trovo riportati i seguenti parametri: MACRO 0,25m/0.8ft, cosa vuol dire? perché l'F minimo sul mio corpo macchina arriva a 3,5...
  5. D

    copyright

    Ciao a tutti, vorrei postare una foto, ma ho paura che possa essere rubata o riutilizzata senza ricevere i diritti…. Come posso fare per avere una specie di “copyright” sulle mie foto?
  6. D

    Vorrei avvicinarmi alla fotografia MACRO

    Ciao ragazzi, vorrei approcciarmi al mondo macro, l’unica cosa è che non capisco quali parametri e cosa devo controllare per comprare un obbiettivo macro… Potete aiutarmi?
  7. D

    fiori di ciliegio 2

    qualcosa da migliorare?
  8. D

    tramonto in un parco

    una domanda, come si fa a creare una foto di un paesaggio con il tramonto senza creare troppa silhouette?
  9. D

    fiori di ciliegio

    purtroppo mi sono accorto ora di aver messo a fuoco le foglioline al centro. ho appena iniziato a scattare, cose da migliorare? forse gli alberi dietro sono di troppo.... secondo voi?:D
  10. D

    Mirino o live view?

    salve ragazzi, essendo entrato da molto poco nel mondo della fotografia, e in questo caso delle reflex, mi sorge una domanda? Perché molti, come carlo, preferiscono usare il mirino, nonostante non ti faccia vedere le differenze di esposizione in tempo reale? quali sono i vantaggi e svantaggi di...
Alto