Risultati della ricerca

  1. galthif

    Una pausa in riva al Po

    Ciao, scatto 'rubato' a questa coppia che si era presa una pausa dalla passeggiata. Probabilmente la foto non trasmette chissà che cosa, però tutto sommato non mi dispiace perchè mi da una sorta di pace :) Years Together by Seba Dima, on Flickr A posteriori potevo chiudere un filo di più il...
  2. galthif

    Fran e i pensieri molesti

    Ciao, premetto subito che non son sicuro se sia questa o Street la sezione giusta ma eventualmente suppongo che un moderatore me lo dirà :) Posto una sorta di reportage di foto fatte a un gruppo di strada incontrato a Torino che mi ha colpito molto. È stata una sorta di sfida cercare di fare...
  3. galthif

    NYTO '30

    Ciao a tutti, il titolo, un po' bizzarro, del topic è anche quello della foto. In sostantza NY sta per New York (luogo che mi ricorda la foto), TO sta per Torino (luogo dove effettivamente ho fatto la foto) e 30 sta per 1930 che è la locazione temporale che mi ha trasmesso questa foto appena...
  4. galthif

    Nel pozzo

    Ciao, qualcuno mi cala una corda o scaletta per farmi uscire? :rotfl: IntoAWell by Seba Dima, on Flickr Scherzi a parte, ho abbassato molto le luci in alto, però ho lasciato dello 'spiraglio' per dare quella sensazione di unica via di uscita
  5. galthif

    BargaJazz

    Questa foto è stata fatta in Toscana, più precisamente a Barga, bellissimo borgo in provincia di Lucca. La particolarità di questo borgo è un jazz festival che si tiene tutti gli anni, di cui, come potete vedere, alcune vie sono testimoni :) BargaJazz by Seba Dima, on Flickr
  6. galthif

    Meglio un 35mm o 50mm

    Ciao a tutti! Possiedo una mirrorless canon EOS M200 che mi sta davvero soddisfando un sacco. In questi ultimi giorni mi sta balenando l'idea di prendere una focale fissa, però sono seriamente indeciso tra il 50mm e il 35mm... Del 50mm ne ho sentito parlare molto bene sia online che da amici...
  7. galthif

    La ragazza esausta (da cosa?)

    Ciao Ragazzi, seconda foto del mio giro di ieri a Milano, questo scatto è stato 'rubato' in stile street photography (credo :D ) Che ve ne pare? Oltre ai vari commenti vi chiedo un parere: non saprei come tagliare la foto, sento che ci potrebbe stare un taglio sulla sinistra per concentrare...
  8. galthif

    La prima 500

    Ciao Ragazzi, oggi dopo un po' di tempo sono tornato a scattare in giro x Milano per riprendere un po' la mano ma soprattutto per divertirmi e svuotare la testa dai pensieri (cosa molto importante come motivo per fare foto secondo me :) ). Per cui alcune foto che posterò prossimamente magari...
  9. galthif

    Vista da Barga

    So che la foto non è niente di eccezionale o innovativo, però mi faceva piacere condividere la vista di una parte di valle del Serchio :) Vista da Barga by Seba Dima, on Flickr
  10. galthif

    Verso il Duomo di San Cristoforo

    Foto scattata durante la piccola 'scalata' verso il Duomo di Barga. Già da questa prospettiva il Duomo regala forti emozioni :) Duomo di San Cristoforo by Seba Dima, on Flickr
  11. galthif

    Porta una poesia sulla panchina

    Rieccomi dopo taaaanto tempo di inattività! (in realtà ho alcune foto della greenway del lago di como in cantiere che prima o poi posterò :D ) Comunque, il titolo è una sorta di gioco di parole riferito al fatto che sopra la porta è incisa una poesia di Pascoli e sulla panchina qualcuno ha...
  12. galthif

    Ingresso in Santa Sofia

    Ciao! premetto che in questa foto non cercavo assolutamente lo scatto della vita... ma mi interessava lo stesso mostrarvi il mosaico situato all'ingresso della basilica di Santa Sofia e dirvi che ha a spanne più di un migliaio di anni e tutte le tessere dorate sono fogli di oro vero incastrati...
  13. galthif

    A guardia della moschea

    Ciao a tutti! proseguo con i post riguardanti Istanbul con la foto di questa ragazza che faceva i controlli di buon costume e scarpe all'ingresso della moschea di solimano. Posto 2 versioni perchè non sicuro al 100% se sia meglio la foto intera o quella in cui ho tagliato le vetrate in...
  14. galthif

    Geometrie Islamiche

    Ciao a tutti! Questa è stata scattata dentro la moschea di Solimano...sinceramente ho un po' di dubbi su cui spero di discutere con voi: Geometrie Islamiche by Seba Dima, on Flickr non so se la foto ha un senso oppure è una cozzaglia di forme geometriche messe lì non riesco a capire se è...
  15. galthif

    Museo archeologico Istanbul

    Ciao! Terza foto del viaggio a Istanbul, questa l'ho fatta nel giardino esterno del museo archeologico, che a Istanbul è un complesso di più edifici dove nei vari spazi aperti ci sono una serie di statue, capitelli, colonne, lastre eccecc L'idea della foto non mi è sembrata malaccio...
  16. galthif

    Tramonto turco

    Ciao, seconda foto del mio viaggio in Turchia, questa volta un paesaggio...La foto è stata scattata di ritorno da una delle Isole dei Principi....il tramonto ha praticamente urlato "fotografatemi", tant'è che erano tutti fuori dal battello a fotografare quel momento. Tra le tante che ho...
  17. galthif

    Sorriso di benvenuto

    Ciao a tutti! questo è uno dei miei primi scatti fatti a Istanbul, nessun paesaggio o architettura ancora ma solo questo simpaticissimo bimbo :) Questo simpaticone era fuori dal bar dove stavo facendo colazione la prima mattina, la foto l'ho fatta un po' frettolosamente e anche un po'...
  18. galthif

    La mia prima esperienza fotografica

    Ciao a tutti! Innanzitutto spero di star postando nella sezione corretta! Come accennavo in un altro post di qualche giorno fa, ieri sono andato in giro per Milano a scattare un po' di tutto, queste sono le prime foto a mio parere pseudodecenti (sicuramente saranno delle ciofeche dato che sono...
  19. galthif

    Esercitarsi fotografando per Milano

    Ciao a tutti! domani vorrei fare la mia primissima uscita fotografica in giro x milano e sento di andare un po' alla sperindio :giggle: ...avete qualche posto 'da principiate' da suggerirmi? La mia idea era di partire dal duomo e da lì andare nei posti principali, abito vicino a milano e la...
  20. galthif

    Un saluto a tutti!

    Ciao a tutti! Sono Seba e sono un nuovissimo appassionato(?) di fotografia....ho messo il punto di domanda perchè questo pallino è emerso quasi dal nulla ieri mattina vedendo un video in cui un vlogger mostrava la sua attrezzatura e si è concretizzato la sera con l'acquisto di una Canon eos m200...
Alto