Risultati della ricerca

  1. Davide Iannello

    Ritratto di esercitazione

    L'avevo esportata da Instagram, non trovavo l'originale [emoji1787] Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk Non mi dispiace, penso sia più bella! Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  2. Davide Iannello

    Ritratto di esercitazione

    Post prodotta, taglio originale Set luce non abitudinario, scatto di 2 mesetti fa. Avrei dovuto abbassare la prospettiva e dare meno importanza alla fronte Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  3. Davide Iannello

    Just two regulars everyday normal bears

    Thx per il parere anto! :) Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  4. Davide Iannello

    Venezia al tramonto

    Determinati monitor (come il mio) hanno una calibrazione che fonde la calibrazione dei colori, a quella del contrasto dei chiari-scuri, senza possibilità di modificarli singolarmente. Io per esempio ho dovuto fare la calibrazione (ovviamente senza calibratore professionale) una ventina di...
  5. Davide Iannello

    Kit gelatine con portagelatine

    Vero, soprattutto i fotografi con cui collaborano, sono quasi tutti veri e propri maestri e insegnanti di fotografia con personalità proattiva. Diciamo l'opposto di certi libri della "national geographic" xD Mi piacerebbe facessero un libro moderno solamente dedicato ai contrasti di johannes...
  6. Davide Iannello

    Kit gelatine con portagelatine

    Pardon,ho appena finito di allenarmi e mi tremano le mani, dovrebbe leggersi comunque. Io l'ho preso a 19 euro, forse su warehouse è a 16 @bebboy Dal mio punto di vista è sempre meglio impararare con attrezzatura da guerra, poi una volta dominate alla perfezione queste gelatine (neanche...
  7. Davide Iannello

    Kit gelatine con portagelatine

    Ti consiglio di leggere "Chroma"! Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  8. Davide Iannello

    Kit gelatine con portagelatine

    Prezzo inclusa spedizione: 3€ Ottima qualità prezzo
  9. Davide Iannello

    una silhouette

    Più che fantascientifico direi post apocalittico. Noto che molti dei tuoi scatti, - personalmente- credo sarebbero belli se avessero una story telling composta da più scatti. Comunque tieniti buona la tua fantasia e non lasciarla. Non c'è cosa migliore di una persona con la fantasia di un...
  10. Davide Iannello

    la quiete della solitudine.....

    Ora come ora non ti saprei dire i nomi dei film, ho solo ricordi di molteplici scene. Comunque qualcosa del genere lo puoi vedere in uno dei pirati dei Caraibi, o la nave fantasma mi pare degli anni 90 o 80. Ci fu anche un videogame in cui veniva narrata una storia di una grande nave sperduta in...
  11. Davide Iannello

    la quiete della solitudine.....

    Bella! La sensazione di inquietudine penso provenga dal nostro storico di ricordi, dove in molte scene cinematografiche famose passa una zattera o una barca isolata dal resto, in un contesto pieno di suspance. Nei film la maggior parte di barche o simil va da destra a sinistra Secondo la...
  12. Davide Iannello

    Hey! Venite.

    Lo strobo è utile per movimenti veloci o non controllati, come per esempio un Grand jeté nella danza classica. In casi come questo, studiati e con un minimo di tempo a disposizione è meglio utilizzare il flash singolarmente per salvaguardarne la durata e guadagnare potenza Comunque buon...
  13. Davide Iannello

    Ci si diverte anche nel farsi fotografare...

    A me piace molto, dal micromosso al flare, ricorda un ricordo l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il taglio delle pietre inferiori Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  14. Davide Iannello

    Ponte dell'Accademia

    @Olden Come scrissi tempo fa, lavoro in uno studio fotografico, quindi ragiono in modo diverso, e avendo visto @Lukibuster00 interessato dopo la permessa dell'utilizzo di photoshop del primo messaggio , ho continuato la discussione spiegando in grosso modo Non ho ben capito l'ultima parte del...
  15. Davide Iannello

    Ponte dell'Accademia

    @Olden Come scritto nel messaggio precedente, parlavo di neri BRUCIATI, quindi irrecuperabili a prescindere dal raw, non delle zone troppo sottoesposte. Quindi se ci si ritrova con una chiazza nera anche sovraesponendo al 3000%. Il complicarmi la vita serve a coprire quei buchi qualora...
  16. Davide Iannello

    come nei western

    Riesci ad inviarmi il raw? Vorrei fare una rivisitazione in post se me lo concedi Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  17. Davide Iannello

    Ponte dell'Accademia

    In questo caso no, dopo la rivisitazione di olden ho visto i neri salvabili. Non so il nome della tecnica, comunque vedi i tutorial di come fare l'effetto "viso mezzo animale/altri effetti", "modificare paesaggio e riflessi", e "illuminare e modificare auto notte". Non ti so dire i video in...
  18. Davide Iannello

    Ponte dell'Accademia

    Non ho aperto il file, ma a giudicare dall'anteprima il nero sembra proprio bruciato. In queste condizioni ti consiglio 3 scatti con esposizione - 1 e - 2 Essendo un bello scatto, puoi rimediare da Photoshop prendendo qualche immagine e/o texture mascherando il nero Inviato dal mio JNY-LX1...
  19. Davide Iannello

    Ponte dell'Accademia

    Un altro poco e riempivi l'intera foto con tutta la gamma dei contrasti di itten xD A parte gli scherzi, bella! Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  20. Davide Iannello

    la luce di Porto Caleri.....

    Complimenti, bellissime! Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Alto