Risultati della ricerca

  1. Davide Iannello

    Ritratto di esercitazione

    Post prodotta, taglio originale Set luce non abitudinario, scatto di 2 mesetti fa. Avrei dovuto abbassare la prospettiva e dare meno importanza alla fronte Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  2. Davide Iannello

    Kit gelatine con portagelatine

    Prezzo inclusa spedizione: 3€ Ottima qualità prezzo
  3. Davide Iannello

    Urgente-- 28-70 f2.8 Vs 28-70 F3.5-5.6

    Scrivo con "urgenza" in quanto devo prendere uno dei due velocemente causa un buon imprevisto. Riassumo 28-70 2.8 Sigma professionale vecchiotto, solo messa a fuoco manuale(l'af è stato rimosso) quindi non è stabilizzato 100 euro compreso l'adattatore Sony A to Sony E 28-70 /F3.5-5.6. sony...
  4. Davide Iannello

    Just two regulars everyday normal bears

    Urban scattata in un vicolo di Arona, a due orsacchiottoni del ristorante "La ruga del corso" Ho esportato in Adobe RGB, spero non ci siano problemi Ho lo stesso scatto che include la zampa dell'orso a sinistra, ma personalmente non mi garba, magari funziona diversamente che con gli arti umani...
  5. Davide Iannello

    Un signore

    Scatto al volo fatto ad un passante che parlava al balcone con un signore, non volendo essere invadente ho fatto un solo scatto, poi aggiustato in post con l'idea iniziale di quando ho scattato. Devo sistemare un pezzo di tetto, ma per il resto sono soddisfatto. Prima - Dopo [10/2, 01:30]...
  6. Davide Iannello

    Selfie!

    Senza scatenare una polemica tra selfie e la dagherrotipia di Luis daguerre, ecco uno scatto con l'helios 44-2 55mm f/2 del 1976 regalatomi da @Andrea85 Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
  7. Davide Iannello

    Adattatori Low cost:

    Marca: ANDOER (FOTGA) Tipo: M42 ->E mount Sony 10€≈ Minolta MD - > E mount Sony 15€≈ Arrivati dopo 2 settimane, risultano solidi e affidabili, non ballano e si incastrano facilmente, gli obiettivi non si muovono e sono facili da avvitare/incastrare. Per il prezzo proposto confronto ad altre...
  8. Davide Iannello

    Feedback regalo Andrea85

    Consiglio Andrea come venditore, dato quello che sto per scrivere: Sono immensamente grato ad @Andrea85 per avermi fatto un enorme regalo, ovvero 4 ottiche vintage con tappi e 2 custodie ed un flash manuale con fotocellula. Ottiche in questione: -Helios 58mm f/2.0 (fantastica) -Api-apinar...
  9. Davide Iannello

    Godox tt685s o Godox tt685s mark ii?

    Alla fine ho scelto quale flash prendere, ovvero il 685. Ma girovagando su Amazon mi sono imbattuto nel 685 mark ii. Ammenoché non ci sia un offerta su altri flash, ho trovato lui e il x2t a 190€ insieme. Non l'ho trovato da solo, e la consegna è prevista a gennaio, magari è in prevendita anche...
  10. Davide Iannello

    TTL o Manuale?

    Ero deciso a prendere il godox 350s con ttl, ma da quanto ho capito, senza controller non si può usare staccato dalla macchina. Quindi mi viene spontanea la domanda, Per imparare, mi conviene un flash manuale con controller o usare il godox con la modalità che si attiva con il flash integrato...
  11. Davide Iannello

    Panoramica composta

    Prima panoramica composta da 3 scatti. Esercizio fatto a mano libera ed ho volutamente scelto un paesaggio "vuoto" per rendere più evidente la distorsione in fase di unione. Panoramica composta esercizio by Davide iannello, su Flickr originale by Davide iannello, su Flickr originale1 by Davide...
  12. Davide Iannello

    Batterie DSTE NP-FW50

    Di testa mia ho comprato queste batterie DSTE, tenendo in considerazione anche il consiglio @Andrea85 (al massimo le avrei rispedite e avrei preso le patona come consigliatomi) (utilizzo un caricabatterie Sony greenheart 5v-850mA per salvaguardare la vita delle batterie) Le batterie pesano...
  13. Davide Iannello

    In autostrada

    Scatto esercizio di inquadratura e in pp ho avuto un problema con lightroom. (le braccia avevano delle venature rosse e non trovo il pennello per diminuire la saturazione di un solo colore) Facendo finta che le braccia siano colorate, cosa ne pensate? auto opel by Davide iannello, su Flickr...
  14. Davide Iannello

    Esercizio Primo piano

    Esercizio primo piano. I colori esprimono precisamente il mood che immaginai durante lo scatto. Dopo aver letto le parole di Ernst Gombrich, ho tentato uno scatto azzardato. Sono uscito fuori dagli schemi tentando di scattare un primo piano senza modificatori di luce -apparentemente- ambiguo...
  15. Davide Iannello

    Sony LSC-U21

    Piccola borsa, molto comoda da portare in giro. Ovviamente non sostituisce uno zaino Pagata 20€ Condensa: ho testato questa borsa facendola entrare ed uscire da ambiente freddo-caldo, ed è sempre riuscita a far cambiare gradualmente la temperatura al suo interno, evitando la condensa. (test...
  16. Davide Iannello

    Schiuma mare

    Ho provato ad utilizzare la priorità diaframma e l'AF per la prima volta all'esterno con range centrale grande(non ricordo il nome) Come mai non ha messo bene e non ha ridotto da sola il tempo di scatto? ho sbagliato io e in queste situazioni devo usare in manuale sia f che tempo di scatto...
  17. Davide Iannello

    Filtro UV Amazon wharehouse

    Filtro UV PhotoPro con 16 strati a 6 euro anziché 15 (senza sigillo, probabilmente rimandato indietro per misura errata) Perfetto, senza graffietti e non sembra causare aberrazioni. Per 6 euro penso sia un buon investimento per proteggere la lente. Vi aggiornerò...
  18. Davide Iannello

    Anubis E Uncinetto, test light box fatta in casa

    Premetto che sono scatti di esercitazione di combinazione lunghezza focale-apertura diaframma. Insieme all'intento primario ho tentato di lavorare sulla composizione con parte della mio "vestiario" e con dei lavoretti di uncinetto, e già che c'ero ho testato la light box in cartone, carta e...
  19. Davide Iannello

    Pellicola Corpo macchina

    A mio rischio e pericolo, ho deciso di applicare questa pellicola sul corpo macchina. Vi terrò aggiornati per sapere se lascerà materiale adesivo sul corpo. Ci vuole un oretta o piu per applicarla e se si sbaglia si può staccare e riattaccare 5-6 volte senza problemi. Ricorda molto gli adesivi...
  20. Davide Iannello

    Soffietto Hurricane VSCO

    Consiglio vivamente questo soffietto non proprio economico, ma come potete vedere filtra benissimo la polvere. (beccuccio lungo e 5 filtri inclusi)...
Alto