Risultati della ricerca

  1. Maxxi

    Progetto Autodidatta

    Grazie per i consigli @Abraxas. Sono molto molto graditi
  2. Maxxi

    Primo ritratto

    Grazie a tutti. Devo dire che anche a me la messa a fuoco sembrava okay (non riuscivo a capire dove fosse lo sfocato). Accolgo i consigli e riproverò con diaframma più chiuso e lasciando un po’ più di aria ai bordi :) @bebboy la lama nera è una schifezza lo so. L’ho messa perché non mi piaceva...
  3. Maxxi

    Primo ritratto

    Ragazzi fatemi capire bene dove notate di più lo sfocato così la prossima volta starò più attento.
  4. Maxxi

    Primo ritratto

    Eh ... il pannello purtroppo non lo avevo e non avevo tempo per sfruttare altro. Avevo infatti pensato di utilizzarlo, quantomeno per fare una seconda versione dello scatto e poi scegliere, ma al momento non me lo sono creato/procurato. Sarà per il prossimo giro. Sulla messa a fuoco magari...
  5. Maxxi

    Progetto Autodidatta

    Allora ... non sono ancora riuscito a fare gli scatti che ho in testa. Però nel frattempo ho fatto alcuni scatti di ritrattistica (ho postato una foto nell'apposita sezione. Se vi va potete dargli uno sguardo). Vediamo se domani riesco invece a portare avanti questo progetto di studio con...
  6. Maxxi

    Primo ritratto

    Oggi ho fatto una piccola sessione di shooting per provare il flash (usato off camera) preso da pochissimo. E' la prima volta in assoluto che mi cimento con la ritrattistica (in generale sono un novellino della fotografia). Lo schema è un semplicissimo Rembrandt (almeno nelle intenzioni). Ho...
  7. Maxxi

    Studentessa Universitaria

    Essendo nuovo in questo forum sto girovagando un po’ a guardare i vostri lavori. Questa foto però ha attirato la mia attenzione perché… ho studiato lì e mi sono laureato lì Tecnicamente sono l’ultimo a poter valutare. In generale lo scatto comunque mi piace.
  8. Maxxi

    Progetto Autodidatta

    Eccomi. In questi giorni ho continuato a studiare per bene - soprattuto l'uso del flash - però non avuto il tempo di fotografare. Sto preparando anche la prossima piccola sessione di shooting che farò appunto introducendo l'uso di uno speedlight. Vediamo vediamo ... son curioso di vedere cosa...
  9. Maxxi

    Entry level

    Anche se in realtà sono arrivato poco prima di te ... bene arrivata anche da parte mia :D
  10. Maxxi

    Progetto Autodidatta

    @bobol è proprio come dici tu. Voglio provare con il cavalletto esattamente per le motivazioni che hai evidenziato anche tu. Per la rim light mi sa che utilizzerò un faretto di cui già dispongo. Prima però voglio studiarmi il bilanciamento del bianco visto che andrò a utilizzare luce ambiente...
  11. Maxxi

    Progetto Autodidatta

    @andreaD come prima cosa ti ringrazio. Il formato è il risultato di un ritaglio in post. Sinceramente non sono stato tanto lì a lavorarci. Per ora mi sono concentrato su altri aspetti. Si forse avrei fatto meglio a non tagliargli i capelli (d'altronde non so manco barbiere :rotfl:). Sul discorso...
  12. Maxxi

    Progetto Autodidatta

    Ciao a tutti. Ho pensato di aprire un mio piccolo progetto dedicato esclusivamente allo studio della fotografia. Sono sostanzialmente alle prima armi (come detto nel mio post di presentazione). Qui andrò a pubblicare i miei scatti che osservazioni personali. Una sorta di diario dove appuntare le...
  13. Maxxi

    Ciao a tutti

    Sono bamboline volitive giapponesi, senza braccia ne gambe. Gli occhi sono rappresentati da cerchietti vuoti. Se ne colora uno di nero in segno di impegno a voler raggiungere un obiettivo/desiderio). Al raggiungimento (si spera ) si colora anche l’altro.
  14. Maxxi

    Ciao a tutti

    Okay. Credo di aver capito come devo regolarmi, gracias ;)
  15. Maxxi

    Ciao a tutti

    Niente di che. Sono due soggetti semplicissimi (due piccoli daruma giapponesi) utilizzati esclusivamente per iniziare a rompere il ghiaccio e fare esercizio. Non hanno intenti artistici, ma solo scolastici per ora.
  16. Maxxi

    Ciao a tutti

    Grazie a tutti :) Ragazzi vorrei pubblicare i miei primi scatti di esercizio per fare quattro chiacchiere ma non sono riuscito ad individuare una sezione idonea ... suggerimenti? Grandissimo ... era proprio una delle idee che mi frullavano per la testa. Prendere ispirazione dagli artisti...
  17. Maxxi

    Ciao a tutti

    Ciao ragazzi, dopo anni di rinvii ho finalmente trovato la spinta interiore per dedicarmi a questa passione, sempre sacrificata per lasciare spazio alla musica, altra grande passione praticata a livello non professionale per quasi 30 anni. All’età di 47 anni ho deciso di dare un cambio alla mia...
Alto