Risultati della ricerca

  1. Jot

    Progetto a Squadre 6° Contest a Squadre: IL CINEMA- Votazioni

    Le sto guardando con attenzione...ed è difficile, ma sto per votare! :)
  2. Jot

    Concorso P2L Votazione 20° Concorso P2L - Regola dei Terzi

    Molto difficile il voto! Molto indeciso tra quella più bella e quella più in tema! :) Ma voto dato!
  3. Jot

    Concorso P2L Votazione 19° Concorso - Diagonale

    Complimenti, mi avete messo in difficoltà! Però ho votato! ;)
  4. Jot

    Concorso P2L Tutti i Vincitori delle prime 18 edizioni dei Concorsi di P2L + novità

    Bene bene! :figata: Ed è stato pure bello rivedere le "vecchie" foto dei vincitori!
  5. Jot

    Lenti "aggiuntive" grandangolo/macro

    Immaginavo una risposta simile! :D Ma io non sto pensando di prenderle, mi hanno chiesto se le conoscevo ed io...non le conoscevo. Però, magari, avevano anche un "po'" di potenziale! :P
  6. Jot

    Lenti "aggiuntive" grandangolo/macro

    Mi è stata rivolta una domanda alla quale non ho saputo dare un risposta esauriente. Mi hanno chiesto se le lenti "aggiuntive" da montare sui nostri obiettivi per farli diventare dei grandolari diano dei risultati accettabili oppure sono totalmente inutilizzabili. Non sto chiedendo...
  7. Jot

    60D VS 700D

    Grazie a tutti per l'intervento! ;)
  8. Jot

    Mosca e sfocato

    Non sono un esperto di macro e quindi spero in un commento molto più autorevole, ma credo che il fuoco sia troppo.... Sul tronco! Mi spiego meglio, la composizione della foto fa in modo che il fuoco sia sugli occhi i e sul tronco e questo (a me) distrae). In generale, però, bella foto! ;-)...
  9. Jot

    Pantheon

    Grazie a tutti per il passaggio e per l'opinione! ;-) Ero realmente in dubbio. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
  10. Jot

    Chiesa di Santa Maria della Maddalena

    Lasciare solo l'oro dava, a mio giudizio, maggiore luminosità! ;-) Su Flickr, come hai visto, ci sono foto con colori reali! Grazie per il passaggio! Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
  11. Jot

    60D VS 700D

    Credo che questa sia l'opinione più diffusa. Tra l'altro non c'è differenza di prezzo. Ma sei d'accordo con me che, comunque, a prescindere dall'ergonomia, le differenze sulla qualità siano minime?
  12. Jot

    Chiesa di Santa Maria della Maddalena

    Grazie! ;)
  13. Jot

    Pantheon

    Grazie per l'opinione! ;)
  14. Jot

    Chiesa di Santa Maria della Maddalena

    Il Parroco di questa chiesa, del centro di Roma, ha avuto l'idea di mettere uno specchio su due piedistalli per far godere meglio i dettagli del soffitto. Io ne ho approfittato per fare qualche scatto, credo, suggestivo. Per vedere anche gli altri scatti...
  15. Jot

    Pantheon

    Anche se non posto spesso le mie foto, sto continuando a fare i miei "giretti" nel tentativo di riuscire a fotografare posti stra-noti senza "effetto cartolina"! L'immagine sembra inclinata a dx...ed invece è in bolla. La prospettiva inganna. Vi volevo chiedere un consiglio, la inclino verso sx...
  16. Jot

    verso il cielo

    Concordo, mi piace la prospettiva, anche se il pilone è un po' ingombrante. Comunque un buono scatto!
  17. Jot

    60D VS 700D

    Riapro il topic per rinnovare la domanda. Ad oggi, allo stesso identico prezzo, comprereste la datata 60d o la un po' più recente 700d? Io mi sono quasi convinto che la differenza sia minima e che quindi, qualsiasi cosa suggerirò, andrà bene! :)
  18. Jot

    Colorami l'anima

    A me piacciono entrambe molto! Anche se preferisco la prima! La mano è in posizione innaturale? Forse sì, ma non lo trovo fastidioso. Bravo ;-) Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
  19. Jot

    Un po' di paesaggi marittimi

    Andiamo con ordine, nella prima ci sarebbe stato meglio un po' più di cielo. Nella seconda non condivido la scelta della profondità di campo ridotta con il fuoco solo sul prima piano. La terza, a parte un po' di cielo bruciato, la trovo una buona foto. Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando...
  20. Jot

    Mosca!!!!

    Gli esperimenti servono sempre! Immagini che tu abbia scattato a mano libera, ovviamente non è un obiettivo per macro! Ma puoi provare comunque a fare foto interessanti! Io ti consiglio di cimentarsi con qualche ritratto, magari con luce naturale! Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Alto