Risultati della ricerca

  1. sett64

    Nikon 35-70mm 2.8 D

    se in buone condizioni è un vero affare, è una ottica di qualità pro e fa scatti non distanti dal 28-70 2.8 o dall'ultimo 24-70 2.8, è uno zoom a pompa che pur essendo un sistema 'vecchiotto' permette di focheggiare e zoomare insieme con una sola mano, ha anche una funzione macro che si attiva...
  2. sett64

    Il popolo della strada (H-D 110° anniversary in Rome)

    Gli Harleysti, di cui io sono un indegno componente, sono veramente da considerarsi un vero popolo. Questi scatti sono stati presi durante la sfilata che si è tenuta per il 110° anniversario H-D di Roma il 15 giugno u.s. La posizione che avevo trovato, pur essendo a ridosso della strada, non era...
  3. sett64

    Che roba è questa?

    io ho una cosa del genere che ho trovato assieme alla vecchia videocamera vhs-c di mio padre....per pura fortuna la dimensione dell'attacco è giusta per il mio 18-55 nikon per cui l'ho tenuto e ha un fattore di moltiplicazione di 0,55 per cui il 18mm diventa circa un 8 . La domanda è cosa ci si...
  4. sett64

    Monopiedi economici su Amazon

    io presi tempo fa il monopiede della Konig (il primo link). è fatto molto bene, è alto e questo è un vantaggio ma ha il grosso difetto di non essere dotato di una piastra sganciabile, in pratica la reflex si deve attaccare direttamente alla testa attraverso una vite, per questo poi ho comprato...
  5. sett64

    Tramonto @ Ostia

    tamron 17-50 e polarizzatore...
  6. sett64

    Tramonto @ Ostia

    l'ultima è volontariamente sovraesposta per dare maggior risalto alle orme nella spiaggia, scattando contro sole bisognerebbe avere un filtro degradante che su quella lente non si può montare. nella terza la curvatura è stata diminuita al massimo ma è sempre un 8mm:rolleyes:
  7. sett64

    D90+lente o D7000?

    la differenza in termini di messa a fuoco è notevole e anche la copertura del mirino ha la sua importanza, poi non è che la d90 sia uno scassone anzi è una gran macchina ! comunque quale che sia la tua scelta finale nel caso di una macchina usata è bene provarla di persona prima di fare...
  8. sett64

    Tramonto @ Ostia

    il 4 gennaio a Roma c'è stato un tramonto di una bellezza irripetibile, purtroppo stavo nel parcheggio dell'ufficio e senza macchina per cui ho fatto solo uno scatto con il telefonino che non rende assolutamente l'idea di quello che è stato. Il giorno dopo ho voluto cercare un luogo più consono...
  9. sett64

    D90+lente o D7000?

    d300 con il 35mm 200 euro nel salvadenaio aspetti fino ad accumulare 250 e poi lo trovi il tammy.... credimi la d300 è una macchina di un'altra categoria, molto pesante ma quando la tieni in mano capisci cosa vuol dire Nikon PRO, diciamo che la sensazione che ho avuto impugnandola è stata simile...
  10. sett64

    D90+lente o D7000?

    IMHO : D300 37 mila scatti, garanzia nital fino al 12/2013 550€, per l'ottica cercati un tamron 17-50 2.8
  11. sett64

    D90+lente o D7000?

    io non sottovaluterei la d300, ho la d90 ma da quando ho avuto l'occasione di tenere in mano la d300 mi sembra un giocattolino....36.000 scatti sono tanti è vero ma per una macchina pro non sono poi così devastanti anzi mi da l'idea che la macchina non abbia gravi problemi che sarebbero venuti...
  12. sett64

    D90+lente o D7000?

    guarda che da qualche parte sul forum (forse nel mercatino) ho letto qualcosa relativamente ad una truffa su una d7000 venduta a bassissimo prezzo. visto che mi sembra piuttosto basso il prezzo che ti hanno richiesto sia per la d300 che per la d7000, farei qualche indagine in più....poi...
  13. sett64

    D90+lente o D7000?

    premesso che il 70-300 non vC e non usd è meglio lasciarlo perdere opterei per la d300, anche perchè l'otturatore è stato testato per 150.000 scatti e la macchina ha un corpo pro che la rende resistente. per 100 euro vale la pena di prendere il 24-120 al limite lo puoi rivendere....
  14. sett64

    D90+lente o D7000?

    io ho la d90 con il tamron 17-50, è una ottima macchina ed anche la lente fa la sua figura. Tieni però conto che la d7000 è di molto superiore sia come sensore sia per la capacità di reggere iso elevati mentre sopra i 1600 la d90 mostra la corda, nelle foto in notturna anche i 2.8 a volte non...
  15. sett64

    2013 @ Ostia Beach

    Scatti ripresi sul pontile di Ostia la notte di capodanno, ho iniziato il 2013 con la fotografia, speriamo di migliorare nel corso dell'anno.... Meno 5 Capodanno 2013 @ ostia; New Year 2013 at ostia beach di Sett64, su Flickr Meno 4 Capodanno 2013 @ ostia; New Year 2013 at ostia beach di...
  16. sett64

    Cata..ritratti

    aggiungo questa che mi era sfuggita.... PentaRitratti di Sett64, su Flickr
  17. sett64

    Cata..ritratti

    aggiungo questa che è stata presa con il catadiottrico tamron sp 500 f8. la foto è di qualche tempo fa ma mi piace molto, è stata presa verso sera ad una distanza 'imbarazzante'..... A Spasso con il Catadiottrico di Sett64, su Flickr
  18. sett64

    Cata..ritratti

    Qualche giorno fa ho avuto il piacere di fare qualche scatto ad una modella non professionista ma molto fotogenica, non sono un ritrattista ma devo dire che qualche scatto buono l'ho portato a casa. Quelli che posto però sono stati presi con un obiettivo catadiottrico, peraltro economico...
  19. sett64

    La più bella su Flickr - Flickr's PALMARES

    Inserite anche il motivo per cui secondo voi ha ricevuto più visite ?
  20. sett64

    La più bella su Flickr - Flickr's PALMARES

    Come sapete agli utenti PRO flickr dà la possibilità di avere le statistiche sulle visite avute. Mi è venuta perciò l'idea di creare un topic dove ciascuno di noi potesse postare la sua foto più vista in con il numero di visite avute e - cosa importante - una motivazione obiettiva sul perché...
Alto