Risultati della ricerca

  1. face(the)fact

    [time in a bottle] Ritratti in Bianco e Nero

    Bene, tempo fa postai nella sezione still life una foto della copertina di questo progetto/regalo che ho preparato per un'amica che si è trasferita per studiare lontano da casa (http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/time-in-a-bottle.5598/) Consiste in un book di ritratti di tutti i...
  2. face(the)fact

    Time in a bottle

    Questa è una prova per la copertina di un piccolo progetto (un regalo ad un'amica) La desaturazione selettiva è stata una cosa improvvisata, non era pensata in principio, cosa ne pensate? Il barattolo era un po' sporco per questo appaiono quei brutti aloni sul quadrante dell'orologio, ma a parte...
  3. face(the)fact

    Consigli set e lighting per ritratti

    Ho in progetto di preparare un piccolo photobook (di quelli che fanno alla fnac per intendersi) di ritratti di tutti gli amici da regalare ad un'amica che è andata a vivere lontano. Ok, l'attrezzatura ce l'avrei anche, un paio di ombrelli, stativi, 2 flash (uno yn 560 e uno yn 468) i trigger...
  4. face(the)fact

    Testa a sfera VS Testa a 3 movimenti

    Il titolo parla chiaro. Perchè scegliere una anzichè l'altra? Mi si è posto il problema visto che sono in procinto di acquistare il mio primo cavalletto decente, e orientandomi sui kit della serie 290 della Manfrotto per una questione di budget l'unica "scelta" è: quale testa? Ok, tutte e due...
  5. face(the)fact

    Apertura e stabilizzatore per guadagnare stop: Facciamo chiarezza

    Nella corsa allo stop guadagnato alla ricerca dell'obiettivo che più si confà alle mie esigenze mi sono perso. Passando da un apertura di f 4 a f2.8 si guadagna 1 stop, e fin qui tutto chiaro, è una questione matematica spiegata anche nei video di Carlo. Ma i dubbi mi sorgono quando parliamo di...
  6. face(the)fact

    Prime impressioni: Tamron 70-200 f/2.8 (IF) Macro

    Tamron 70-200mm f/2.8 (IF) Macro Butto giù due righe sulle mie prime impressioni a proposito di questo mio nuovo acquisto, ancora è troppo presto per scrivere una vera e propria recensione. :) Ho acquistato questo obiettivo con lo scopo di utilizzarlo durante i concerti, in particolare quelli...
  7. face(the)fact

    Consiglio tele da concerto a misura di portafogli

    Come alcuni di voi sapranno sto cercando di procacciarmi un tele abbastanza luminoso da poter usare durante i concerti, ma mantenendomi sotto i 1000€ E visto che, a furia di fare caffè e versare montenegro, sono riuscito a raccimolare qualche soldo extra, l'acquisto sarà imminente quindi ho...
  8. face(the)fact

    Sviluppo rullino

    Bell'acquisto annasplash! :D Per lo sviluppo, ma soprattutto la stampa c'è da bestemmiare, fidati (e non parliamo per l'acquisizione in digitale...). I piccoli studi per la stampa del grande formato (120) si appoggiano sempre a terzi con tutti i pro e i contro: 1) devi aspettare tipo due...
  9. face(the)fact

    Consigli per gli acquisti: In cosa si può risparmiare?

    Ossia: c'è crisi, fattene una ragione. Altro giorno altro topic. Si sa, le spese son tante, oltre alla macchina e gli obiettivi: flash, stativi, ombrelli, softbox, pannelli riflettenti, intervallometri, telecomandi, battery grip, e chi più ne ha più ne metta. E ovviamente i soldi son sempre...
  10. face(the)fact

    the colour of...

    Volevo segnalare questo sito molto interessante http://www.thecolorof.com in sostanza è semplicemente un motore di ricerca che va a pescare su flickr 56 foto che hanno nei tag, titolo o descrizione la parola da voi cercata, sovrappone le immagini trovate e il risultato sarà il "colore" di ciò...
  11. face(the)fact

    Flash col delay. Se po' fa'?

    Per via del turbinare di idee nella mia testa afflitta dai deficit dell'attenzione, ogni giorno c'è un esperimento nuovo che mi piacerebbe provare :D Stavolta l'esperimento necessita dei flash con il delay, data la mia ignoranza non so neanche se si chiama così, ma è il termine più vicino...
  12. face(the)fact

    Nightlights

    ecco qualche scatto che ho fatto per sperimentare la nuova macchina :) Non c'è alcuna PP se non un paio di crop Portrait of a ghost http://www.flickr.com/photos/facethefactphoto/5978305444/ Reiki http://www.flickr.com/photos/facethefactphoto/5978311988/ Playing with the fire #2...
  13. face(the)fact

    La casa in fiamme

    Vagabondando per la rete mi imbatto in questo sito http://theburninghouse.com/ idea carna, fai entrare in una foto tutto ciò che vorresti portare con te se la tua casa andasse a fuoco. Adesso metto le mani avanti dicendo che "la casa in fiamme" è simbolica, e come dice anche la descrizione del...
  14. face(the)fact

    Il vero plasticone: lenti lomo su reflex digitale

    Come forse alcuni di voi sapranno prima di prendere la mia 500D nuova fiammante scattavo con una F50 (che ormai è in pensione) e per divertimento, con una Diana, una lomografica. Breve storia per chi di voi non sa che cosa sia la lomografia: è un movimento artistico-fotografico entrata in voga...
  15. face(the)fact

    Aiuto: Luci "portatili" fai da te

    Ok una delle grosse lacune nella mia "cultura generale" sta nel campo dell'elettronica, sono veramente un totale ignorante quindi perdonate eventuali sfondoni che potrei tirare a breve :p ma ho bisogno del vostro aiuto per questo piccolo progetto :D Vorrei modificare delle luci in modo da...
  16. face(the)fact

    Obiettivi per concerti

    Visto che uno dei contesti in cui mi ritrovo più spesso a fare foto sono appunto i concerti stavo cercando in giro per la rete un obiettivo da aggiungere alla lista della spesa da poter utilizzare in situazioni di scarsa/particolare illuminazione. Mi servirebbe un teleobiettivo abbastanza...
  17. face(the)fact

    Telecomando per 500D

    Ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo Visto che mi piace molto fare light painting ho deciso di acquistare un telecomando per la mia 500D. Ho visto quel clone dell'rc-5 della yongnuo, economico e funzionale, ma a quanto ho capito non posso usare la posa B :( e comunque...
  18. face(the)fact

    Upgrade del cavalletto. Ne vale la pena?

    Ho da ormai molto tempo un cavalletto pezzentissimo di una ridicoleria assurda (di quelli con la manovella per alzare la testa per intendersi) pagato si e no una ventina di euro. Uso il cavalletto principalmente per fare light painting (tecnica che adoro e spero di pubblicare a breve qualcosa...
  19. face(the)fact

    Salve a tutti

    Salve a tutti gli utenti, ecco un nuovo arrivato. Principalmente non mi occupo di fotografia a livello professionale, ma mi piacerebbe molto farmi una cultura in materia :) per questo eccomi qui! Fino ad ora ho sempre scattato o con macchine digitali tascabili o con analogiche (una F5o e una...
Alto