Risultati della ricerca

  1. magnetic_man

    Un miliardo di stelle (con accenno di via lattea)

    Castelluccio di Norcia. Credo siano 1400 metri di altitudine.
  2. magnetic_man

    Un miliardo di stelle (con accenno di via lattea)

    una giornata persa se non fosse stato per alcuni scatti in notturna: canon 5dmarkII samyang 14mm f2.8 25" iso1600. a voi
  3. magnetic_man

    tramonto reloaded (il ritorno)

    beh significa che ho messo un filtro ND neutral density (grigio neutro) che toglie luce all'obiettivo. in questo caso ho tolto luce per 10 stop, cioè se ad esempio per lo scatto senza filtri ci fosse voluto un secondo, mettendo 1 stop avrei dovuto raddoppiare, 2 stop quadruplicare e così via in...
  4. magnetic_man

    tramonto reloaded (il ritorno)

    secondo scatto. come minacciato ve ne farò vedere.....;) una lunga esposizione con filtro 10 stop. a voi
  5. magnetic_man

    tramonto (il ritorno)

    dopo molto, molto tempo, torno a postare i miei amati paesaggi. ho molto materiale e piano piano ve ne renderò partecipi. a voi.
  6. magnetic_man

    Pink Storm

    niente filtri per questa foto. comunque ho gli hitech.
  7. magnetic_man

    Pink Storm

    uno scatto recuperato. sembrava una giornata persa per l'enorme mareggiata con l'impossibilità di avvicinarsi al mare, ed invece son venuti buoni scatti. per la cronaca tutti i manufatti sono stati disintegrati per le numerose mareggiate seguenti. il luogo è Ancona. s1/2 ; f7.1 , iso 50; 5d...
  8. magnetic_man

    A world apart

    grazie Zero. sempre gentile ;) . è una barca con una luce, ho poi saputo che probabilmente è un tipo di pesca vietata.
  9. magnetic_man

    A world apart

    una uscita notturna al Parco del Conero, divenuto oramai abbastanza pericoloso per i continui dissesti e precipitazioni di massi. forse una delle ultime foto prima della chiusura anche di questo posto, quindi godetevela ;). canon d mark II, samyang 14 mm, iso 1600 f2,8, 30 secondi. a voi.
  10. magnetic_man

    Start(up)rails

    primo test in assoluto per me di startrails con samyang 14mm. 120 foto per un'ora di esposizione, f2.8 30" iso 160 unico dubbio per la prossima volta se alzare un pò gli iso: chiedo consiglio agli esperti. qui per verdere in dimensioni reali...
  11. magnetic_man

    Portafiltri per Samyang 14mm (impossibile!)

    viste le opinioni e recensioni a dir poco entusiaste per il samyang 14mm montato su 5D markII, mi son deciso di acquistarlo e fin qui tutto bene: foto veramente ben catturate. Ma quanto mi mancavano i miei adorati filtri!!!!!!!! quindi son stato a ragionare su come sopperire a tale mancanza e...
  12. magnetic_man

    I (miei) girasoli

    Ogni tanto ritorno anche io a frequentare il forum. ultimamente le mie uscite si sono diradate ed anzi, passano mesi prima che riprenda in mano la mia camera. il tema che espongo è naturalmente molto trattato, ma ho voluto dare una mia interpretazione a questi soggetti. spero vi piacciano...
  13. magnetic_man

    il mio primo tentativo di via lattea

    Castelluccio. grazie per il passaggio.
  14. magnetic_man

    il mio primo tentativo di via lattea

    come da titolo, senza tanti fronzoli, cercando la messa a fuoco in iperfocale, iso 6400 a 30" ed è uscita 'sta roba qua: a voi. p.s. sezione giusta?
  15. magnetic_man

    HDR Laghetto in Val Brembana

    bella. ma senza HDR com'è? la firma si vede poco, ti consiglerei di preparane una anche con la scritta bianca ;)
  16. magnetic_man

    non solo paesaggi

    come da titolo, mi sono cimentato in quest..... emmmhhh cosè? una macro? un close up? insomma questa: a voi.
  17. magnetic_man

    Atom Heart Mother

    ho l'età per averlo comprato in vinile tanto tanto tempo fa. comunque complimenti per la scelta ;)
  18. magnetic_man

    Looking for a lights

    ND 6 stop + GND 3 stop + polarizzatore. grazie per il passaggio: sempre gentilissimo.
  19. magnetic_man

    Looking for a lights

    un tramonto senza pretese, una lunga esposizione per tirar fuori più luce possibile ed ecco il risultato: Modello fotocamera Canon EOS 5D Mark II Tv(Velocità otturatore) 150 Av(Valore diaframma) 16.0 Velocità ISO 100 Obiettivo EF17-40mm f/4L USM a voi.
  20. magnetic_man

    bucolico ed infuocato tramonto

    ecco la versione "light" con solo bilanciamento bianco, curve di contrasto e lab leggero: a questo punto entra in gioco la valutazione se una foto è bella "liscia" o come vorrei averla vista al momento dello scatto? insomma cosa mi (vi) avrebbe emozionato di più? a voi.
Alto