Risultati della ricerca

  1. antophos

    Fotoritocco ... secondo me .

    Ciao a tutti stamattina ho letto questo articolo : http://www.wired.it/play/cultura/2014/06/30/photoshop-cosi-cambia-il-concetto-di-bellezza-da-paese-a-paese/?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=CulturaPhotoshop Mi ha molto incuriosito e per me che sono amante della postproduzione...
  2. antophos

    Bellezze a Napoli

    Ciao a tutti , oggi pomeriggio avevo una mezzoretta libera e scavando nei meandri oscuri del hard disk ho trovato uno scatto che feci alla galleria Umberto I a Napoli , quelle colonne mi piacciono troppo . Per valorizzarle ci voleva un soggetto che al momento non avevo a disposizione . Con un po...
  3. antophos

    B&W Assorta

    Eravamo a casa con amici e parenti e io come al solito avevo la reflex con colpo in canna , mi si è presentata questa scena e non ho esitato dal fare click ! Che ne dite ?
  4. antophos

    B&W La luce in fondo al tunnel - Napoli secondo me...

    E da tantissimo che non posto una foto , sono stato sommerso dal lavoro . In 3 mesi ho fatto più di 3000 foto fra comunioni , battesimi e così via....:head: Stamattina ho tirato fuori dalla SD questi due scatti ai quali ho applicato un BN soft , riducendo la scala di grigi fra 90% e 10% , che...
  5. antophos

    Al Museo Nazionale di Napoli

    Ho cercato di fare scatti insoliti , infatti le persone mi guardavano strano ; mentre loro facevano fotografie a statue e dipinti io .....:fotografo: Street 4 di antophos, su Flickr Street 3 di antophos, su Flickr Street 7 di antophos, su Flickr Che ne dite ?
  6. antophos

    B&W Capoccione

    Stamattina 1 Maggio , musei aperti gratis , Ok reflex e via , museo nazionale di Napoli . Ma come è divertente scattare foto alle persone che sono assorte nell'osservare le opere d'arte :D Street 2 di antophos, su Flickr
  7. antophos

    Primissime esperienze video , dedicate alla mia città

    Ragazzi mi hanno regalato una videocamera e mo ne devo fare qualcosa senò che la tengo a fare ?! :D
  8. antophos

    B&W Timida street

    Ciao a tutti amici streettisti , ho maturato ultimamente il pensiero che il genere fotografico che più mi appassiona è la street , il problema è che mi perdo sempre l'attimo , colpa della timidezza forse , ma il pensiero che il soggetto che mi interessa mi guardi e si incacchi mi blocca ! Mi sto...
  9. antophos

    B&W La mia modella preferita

    Stasera ad una festa a casa di parenti ho rubato questo scatto a mia figlia a tradimento , stava li per i fatti suoi , l'ho chiamata e clik :fotografo: Sto ancora cercando i valori giusti per un buon B/N , voi cosa ne pensate ? Come luci oltre alla luce del lampadario in alto ho usato il...
  10. antophos

    B&W Sonia

    Uno scatto veloce e una veloce PP al vaglio delle vostre opinioni . ;)
  11. antophos

    Come un quadro di Friedrich 2

    Ho rubato il titolo a SimoPunisher che mi ha fatto ricordare di questo scatto deposto nel dimenticatoio :D
  12. antophos

    Piccola avventura a Portici

    Era da un po di tempo che immagginavo di entrare in un edificio abbandonato che mi affascina da sempre e che ho fotografato sempre e solo da fuori :http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/portici-na.14535/ Stamattina ho preso il coraggio a due mani e ...incurante del cartello "non...
  13. antophos

    La fisarmonica

    Questo fisarmonicista ambulante allieta il passeggio dei napoletani e dei turisti nella galleria Umberto 1° , è anche molto vanitoso , mi ha chiesto lui di scattargli una foto ! Che ne dite ?
  14. antophos

    Vico

    Giambattista Vico , filosofo napoletano . Questa è la statua esposta nelle villa comunale . Per anni l'ho guardata e non mi sono mai chiesto chi fosse , ieri gli ho fatto questa foto e poi ho fatto una ricerca su di lui . Quando la fotografia diventa cultura ;) Lo so , lo scatto non è niente...
  15. antophos

    Proposta Respinta Tecniche di illuminazione

    Cosa ne dite di aprire una sezione dove si possono pubblicare schemi di illuminazione con risultato abbinato , tipo questo schema che ho fatto con Ps. Nal caso posso anche postare il File di photoshop col quale realizzare gli schemi. In rete si trovano molti di questi schemi che aiutano...
  16. antophos

    B&W Antonio e Sonia col nuovo 50ino

    Le posto in questa sezione perchè le ho scattate col flash , unica modifica della luce . Principalmente sono scatti che sto facendo per prendere confidenza col 50ino che in alcuni casi trovo un po lunghetto (menomale che non ho preso direttamente l'85 !) . Ho fatto foto ad'un compleanno , per...
  17. antophos

    Napule 'e notte

    Ho fatto già molte prove col mio nuovo amico cinquantino ma ieri l'ho voluto mettere alla prova con foto panoramiche con pochissima luce e autofocus . Mi sono arrangiato un po sui muretti del lungomare perchè ho dimenticato il cavalletto :bash: . Napule 'e notte -2- di antophos, su Flickr...
  18. antophos

    Cosa sarà !

    Sono a un passo dal panico ! Stasera collegando la mia reflex al PC tramite il cavetto che abitualmente uso ho notato che toccando la fotocamera , poggiando le dita sull'attacco per il flash prendevo la corrente ! Cosa può essere successo ?:???: A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile...
  19. antophos

    L'angelo e la strega

    Raga la posto in ritratti perchè alla fine sempre di un ritratto si tratta , ne è uscita una foto "Fail" ma questo è un'altro discorso .:p Ho accentuato la drammaticità con un po di PP ..-# Dite la verità , vi ha preso un colpo eh ? :D
  20. antophos

    Madonna della Neve , Napoli

    Stamattina mi sono recato a Ponticelli , un quartiere alla periferia di Napoli dove si celebra in questa data il culto della Madonna della neve . In questa torrida giornata d'Agosto mi sembrava un controsenso :aehm: Comunque questa festa come molte altre del culto Mariano a Napoli è affascinante...
Alto