Risultati della ricerca

  1. Mapi

    Consuglio su Zoom

    Non ce l'ho, perché al momento non è tra le mie priorità, ma ne ho letto bene in giro, come qualità prezzo sembra il migliore(sui 300 euro): tamron 70-300 vcd(usabile anche su FF). Sono umani 300 euro? A boh...
  2. Mapi

    Con un budget di 300/400 € cosa consigliate ?

    Il mio parere rispecchia di fondo idee già espresse da altri. Non credo che abbia senso spendere molto da subito e valuta che i forum di fotografia sono pieni di ossessionati all'acquisto, collezionisti, più che appassionati di fotografia. Come non sai se è solo un "voglio fare l'astronauta" o...
  3. Mapi

    Negozi consigliati

    Aggiungo la mia su DCS perché proprio oggi ci ho avuto a che fare e ho letto il commento di Drax. Ho comprato da DCS in passato e mi sono trovato bene, quindi non vuole essere una critica completa. Il fatto è questo, hanno due reflex che stavo valutando ed entrambe me le dava disponibili. Ho...
  4. Mapi

    Dove acquistare: negozio o internet?

    Io compro puntualmente su amazon, come dice Fearless sposta molto l'assistenza, oltre che i prezzi spesso vantaggiosi(ma ormai anche se lo trovo a poco di più su amazon lo compro da loro per la fiducia).
  5. Mapi

    Ballo ballo ballo da capogiro....

    effetto molto carino, forse un po' tirata, mi risultano leggermente "troppo", anche se dipende dal contesto. comunque bella strada :snack:
  6. Mapi

    Ciao, mi presento

    Benvenuta, anche io non amo phoshoppo, abbiamo un rapporto alla pari, è la mia colf, trattalo con distacco e ti sarà utile :D
  7. Mapi

    Mac, perché?

    Esponiti Fearless :snack:
  8. Mapi

    Mac, perché?

    Grazie a tutti per il contributo, nei fatti credo che la mia scelta cade nel consiglio di sami, mi assemblo un desktop con settordici giga di ram, un ssd, una bella scheda, processore etc... anche se dovrò combattere con lo spiritello canon che sicuraemnte bisbiglierà un: "certo che se spendi...
  9. Mapi

    TUTORIAL: Bianco & Nerocon la Tecnica dei Calcoli

    Grande Fen, ieri mi sono imbattuto nei tuoi video, non sapevo che eri qui, ottimi... non solo per la tecnica in sé, ma per la spiegazione ben fatta, insegnare non è da tutti. Ho usato la tecnica dei contrasti selettiva e mi ha dato bei risultati, ti volevo ringraziare là, ma invece lo faccio...
  10. Mapi

    Concorso P2L Vincitori 5° Concorso P2L - Trick or Treat

    Ho votato il Toto Cutugno di pl2, il buon dik75:2nd:, a cui darei un banner primo posto honoris causa :D Bravi
  11. Mapi

    Obiettivo per Natale

    Io invidia la provo per Vincent Cassel, ma è un'altra storia. Bell'acquisto
  12. Mapi

    yongnuo 468 speedlite

    Ciao, per capire, cosa intendi che non ha nessuna funzione? Sul display non compare nulla? se provi a scattare non va?
  13. Mapi

    What I'm reading

    E' abbastanza attuale :D
  14. Mapi

    Mac, perché?

    Non Mc, dato che per un hamburger ho sempre una motivazione valida, ma Mac Apple. Leggo, vedo, studio, mi pare molto consigilato per la gestione delle fotografie e dei media in generale, ma non ne comprendo il motivo; per i programmi installati di suo? Scorciatoie che non conosco? Insomma io ci...
  15. Mapi

    What I'm reading

    Saramago, Cecità, prima Saramago, Il viaggio dell'elefante, ma prima ancora Saramago, Il Vangelo secondo Gesù Cristo e Saramago, Caino, poi probabilmente mi dedicherò a Saramago, Saggio sulla lucidità. Vi consiglio Saramago, per farla breve :oldman:
  16. Mapi

    Esposimetro esterno

    Ho trovato questa vecchia discussione e mi complimento, anche se in ritardo, soprattutto ti ringrazio, che fa doppio complimento :D mi capita di seguirti e mi inquieti anche un po' Wolf, mi sei molto da Telemike, un pozzo di sapere. Detto questo, mi sapete consigliare qualche usato efficiente...
  17. Mapi

    60d+17-50 Tamron o 550d+17-40 L Canon?

    Dipende anche dove vuoi arrivare, se per te la 60D sarà una compagna per un bel po' di anni è ragionevole il passaggio(anche se la 50D o la 7d hanno la micro-regolazione dell'Af, la 60d no, e la considero un opzione importante se parli di obiettivi non canon)... ma se punti ad arrivare a una 5d...
  18. Mapi

    Nuova Iscritta

    ti do un aiutino di base, mettiamo che tu voglia aprire un post chiamato "primo piano" e lo vuoi mettere nella sezione RITRATTI, per prima cosa vai nella sezione che ti interessa, quindi RITRATTI, clicchi su nuova discussione e ci metti la foto, se invece vuoi aprire una discussione sul primo...
  19. Mapi

    [Dubbio Amletico] 5D MkII o 7D??

    Potrei ripeterti quello che hanno detto tutti, non per esperienza diretta ma per il 90% del mio tempo passato su forum e guide, però il consiglio con la GL maiuscola è uno: a prescidnere di Dover passare a un corpo più professionale per religione, il limite reale della tua 500D al momento qual...
  20. Mapi

    Canon 20mm com'è?

    interessa anche a me, intanto beccate questo http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/grandangolo-per-video.2976/
Alto