Risultati della ricerca

  1. maxitel

    Prima carica della batteria

    Anche a me, all'acquisto della seconda batteria per la mia 500D, mi dissero di tenerla sotto carica almeno per una notte. Ma ormai so bene che per le batterie al Litio non è indispensabile. Quindi mi limito a caricarle di quel tanto che consente l'accensione della spia verde sul caricabatteria.
  2. maxitel

    Software per visionare le foto

    Io uso Cerious ThumbsPlus 8. La versione che si trova su Internet è Shareware e totalmente in inglese. Ma se la lingua e la spesa non sono un problema... http://www.cerious.com/
  3. maxitel

    File RAW, conversione JPG e visualizzatore immagini

    Prova a vedere sul sito di Photoshop. Può darsi che abbiano loro i driver MAC per i file RAW. Oppure in una delle tante community dedicate al programma.
  4. maxitel

    File RAW, conversione JPG e visualizzatore immagini

    Se non sbaglio, sul sito della CANON è possibile scaricare il "driver" per le sue immagini RAW. Una volta installato, qualsiasi programma di ritocco fotografico userà questo driver, quindi teoricamente i risultati dovrebbero essere uguali a quelli ottenuto con DPP. Anche se con una certa...
  5. maxitel

    foto ritocco JPG

    Qualsiasi programma userai, qualsiasi ritocco farai, segui un paio di semplici regolette: - salva sempre l'immagine come "nuovo" in modo da non perdere l'originale; - quando salvi, usa l'opzione (in quei programmi dove sia presente) "mantieni qualità dell'originale". In alternativa mantieni il...
  6. maxitel

    Scheda SD per 60D

    E' la stessa che ho preso io per la mia 500D. Nessun problema.
  7. maxitel

    File RAW, conversione JPG e visualizzatore immagini

    Potrebbe dipendere dall'algoritmo che il programma usa per la visualizzazione, ammesso che un programma ne usi uno dedicato, invece che quello standard installato con windows. Se invece stiamo parlando di immagini convertite e salvate, potrebbe dipendere dal rateo di compressione scelto al...
  8. maxitel

    Creare un sito fotografico: come e dove?

    In aggiunta ti segnalo un programma in PHP per la creazione di gallerie fotografiche in stile "Picasa" (uno si iscrive e mette le sue foto...): Coppermine http://coppermine-gallery.net/ L'unico problema è che questo tipo di programma si deve appoggiare ad un database SQL, per cui bisogna per...
  9. maxitel

    Quale Stampante (200€ +/-)?

    Si... ma non la EPSON SX420W... :D proprio 10 minuti fa, mi ha chiamato un amico dicendomi che ne ha comprata una ieri e gli sta dando un mare di problemi con lo scanner... Ecco quindi un altro consiglio... rinunciare alla "multifunzionalità" spendendo il budget a disposizione per una stampante...
  10. maxitel

    Creare un sito fotografico: come e dove?

    Io sconsiglio sempre di costriure siti su host gratuiti, perché non sopporto la pubblicità che a volte è troppo invadente. Inoltre l'indirizzo URL non sarà mai "pulito" e facile da ricordare ma porterà sempre il prefisso dell'host. Di contro, costruire un sito su host a pagamento ha solo dei...
  11. maxitel

    Quale Stampante (200€ +/-)?

    C'è da considerare anche un altro piccolo problema... la quantità di stampe/periodo. Se si utilizza la stampante costantemente il rischio di essiccazione dell'inchiostro nei canali della testina è quasi nullo. Ma se si lascia la stampante inutilizzata per lungo tempo è possibile che l'inchiostro...
  12. maxitel

    Il nonno di Photoshop

    :eek:
  13. maxitel

    Il nonno di Photoshop

    Hai messo davanti all'obiettivo l'incarto di una caramella "Rossana"...?:D
  14. maxitel

    creare un dvd con foto e video

    Di nulla... ;)
  15. maxitel

    Una vecchia signora americana a Viareggio

    Passeggiando sul lungomare di Viareggio, oggi ho fatto questo incontro: Si tratta di una Buick degli anni 50, credo. Ohhhh, la foto non ha nulla di pretenzioso: fatta su AUTO e la location è quella che è... quindi poco artistica, ma mi piaceva condividerla con il resto del forum.
  16. maxitel

    Software Consigliati Per il Fotoritocco

    Beh, no... qualcosa hanno cambiato... ora, ricordarmi cosa non c'era nella versione 9 mi torna difficile... :D Francamente non te lo saprei dire... non ho avuto ancora modo di esplorare PSP per il ritocco fotografico. Lo uso principalmente per la creazione/modifica di disegni. E' decisamente...
  17. maxitel

    creare un dvd con foto e video

    Credo che questo possa fare al caso tuo, allora... è il programma che non ricordavo... http://www.mediachance.com/dvdlab/ E' abbastanza complicato da usare ma il lavoro finale è ottimo. Io lo usavo per creare DVD delle puntate di Zelig di qualche anno fa... con creazione di menu iniziali, menu...
  18. maxitel

    Immagine recuperabile?

    Ci ho provato anch'io ma ottenuto gli stessi risultati di magnetic_man. Credo che più di così non si possa andare. Sorry.
  19. maxitel

    Help prima reflex!!

    E' la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'offerta della 550D, visto che la settimana prima avevo preso la 500D... :D:D:D poi ho visto che le differenze tra le 2 macchine non è tantissima e allora me ne sono fatto una ragione.
  20. maxitel

    Help prima reflex!!

    Peccato... solo poco tempo fa al Carrefour davano la 500D + 18/55 IS a 549€ e la settimana successiva la 550D, stesso kit, a 599€.
Alto