Risultati della ricerca

  1. zallan

    Siluet della scozia

    Ciao a tutti ragazzi. Gia da un pochino di tempo non scrivevo sul forum a causa della montagna di studio che mi son ritrovato. Ma non siamo qui per sapere che cosa studiamo, ma per vedere e commentare le nostre foto. Perciò dalla mia vacanza natalizia in scozia vi porto uno scatto che mi è...
  2. zallan

    Un obbiettivo per foto di strada

    In questi giorni mi son reso conto che i miei due obbiettivi 18 -55 mm e 70 - 300 mm non sono il massimo quando si parla di scattare delle foto di qualità per strada durante degli eventi in qui non ti puoi permettere grande agevolazione ma sopratutto non c'è tanto spazio. Ne è stato una prova il...
  3. zallan

    Tamorn AF 18-200 mm Canon

    Oggi mi sono imbattuto per caso in un Tamorn AF 18-200 mm f/3.5-6.3 XR Di II Macro Canon. Diciamo che è stato un pò un amore a prima vista da parte mia, anche perchè la lunghezza focale e versatile e si adatta alle mie esigenze dato che mi trovo sempre a dover cambiare obbiettivo dal 18-55 al...
  4. zallan

    Consiglio primo flash per Canon 1000D

    Mi serve un grande aiuto. Ho finalmente deciso di prendere un flash cosi da dover dire addio a quel odioso flash interno della reflex. Ma il primo ostacolo e che i flash svariano in una infinità di modelli, tra i più economici ai più costosi. Io rischio di farmi prendere dalla tirchiaggine e...
  5. zallan

    Cosa ne pensate?

    Ecco a voi una foto scattata con: Canon 1000D 75-300 mm f 4.5-5
  6. zallan

    Seguendo i consigli..

    Ieri ero in un orto botanico qui a lucca e caminando su un lagetto (Non sono Gesù ma cerà una passarella :D ) ho visto il mio fiore preferito la ninfea o fiore di loto. Ho deciso di fotografarla i primi scatti l'ho fatti dal alto e guardandole mi si è come accesa una lampadina che mi ha...
  7. zallan

    B/N e Seppia

    Da un pò di tempo ho delle fotografie in mente che necessiterebbero essere in Bianco e Nero ma mi sorge il dubbio, come si fà a scattare in Bianco e Nero? So che nelle vecchie reflex esistevano dei filtri per poter scattare con varie tonatilità di colori si usano anche ora?
  8. zallan

    Altre foto speranzose

    Queste sono state scattate a Lucca in piazzalre verdi. IMG_0082 di Alexander Thomson, su Flickr Pensieroso di Alexander Thomson, su Flickr IMG_0089 di Alexander Thomson, su Flickr Queste invece sono state fatte a Firenze dal interno degli uffizzi.. IMG_0130 di Alexander...
  9. zallan

    Lista Flickr

    Oggi pensavo che potrebbe essere utile mettere un topic stikato nella sezione "I nostri scatti" in qui tenere una lista pulità e aggiornata di tutti i profili Flickr degli utenti del forum (DI chi vuole metterlo ovviamente). Questo perchè in caso ci sia un utente che fa delle fotografie che mi...
  10. zallan

    Scegliere un nome darte?

    Ho visto molte persone scegliersi e trovarsi nomi d'arte, che poi diventa come il loro primo nome possiamo dire. Quindi ho pensato di chiedervi, cosa pensate dei nomi d'arte? Come li trovate o scegliete? P.S. C'ho pensato l'intera nottata ieri sera xD
  11. zallan

    Prima piccola prova di scatto..

    Premetto che è una foto scattata al pranzo di natale mentre non facevo nulla e volevo testare la macchina fotografica :) Comunque criticate in molti
  12. zallan

    Domanda da neofita

    Salve a tutti vorrei farvi una domanda un pò imbarazzante dato che la sua natura è dovuta alla mia ignoranza. Nei set fotografici si vede spesso l'ombrello, perciò mi sorge la domanda come puo tornare utile in un set fotografico?
  13. zallan

    Ci sono anche io..

    Salve a tutti, sono alexander (Alex per facilitare). Sono un ragazzo giovane che ha acquistato da poco una Canon 1000 D. Anche se la ricevero per natale per una questione diciamo "ritualistica" :D Spero solo di poter diventare un buon (o almeno soddisfacente) fotografo amatoriale :)
Alto