Risultati della ricerca

  1. Petrella

    Estrarre data da foto

    Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma spero stiate bene! Cosa devo fare: ho necessità di raccogliere delle foto fatte da diverse persone in 15gg di vacanza e vorrei ordinarle per data e ora, così da creare un flusso unico di foto che vanno dal primo giorno all'ultimo, indipendentemente da...
  2. Petrella

    Super Luna stasera

    Ciao, mi sono imbattuto in questo articolo quasi per caso: http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/in-arrivo-la-superluna-per-tre-volte-piu-grande-e-luminosa/171894/170429?ref=HRESS-18 Qualcuno lo sapeva e si è organizzato? Magari a Milano città?
  3. Petrella

    UniCredit Tower

    Ciao a tutti, è da un po' che non posto qualcosa :) Per i milanesi è conosciutissima e l'avranno vista in tutte le salse, ho solo provato a sfruttare un controluce scoprendo, quasi per caso, con Photophills la posizione del sole stasera, un'oretta prima del tramonto. UniCredit Tower di...
  4. Petrella

    70-200 e 24-105

    Buongiorno, facevo questo ragionamento stamattina: "se c'è una lente che uso proprio poco questa è il 70-200". Come sapete ho il 17-40, l'85mm e il bianchino. E se cambiassi quest'ultimo per il 24-105? So che sono due lenti diverse e sono per usi diversi, ma messa così voi come la vedete?
  5. Petrella

    Valmalenco: info e consigli

    Ciao ragazzi, farò 3gg in valmalenco con ai piedi gli sci (per la seconda volta in vita mia XD). Stavo ragionando sull'idea di portare dietro lo zaino con tutto l'ambaradan (500D, 17-40, 85mm, 70-200, flash, cavalletto) oppure solo la piccola X100. Non è un'uscita prettamente...
  6. Petrella

    Info su stampa

    Ciao ragazzi, ho una domanda in merito a delle foto che devo far stampare. Ne ho selezionate 160 e rotti da parecchie centinaia ma mi sono accorto solo ora che alcune hanno il lato lungo a 1024 pixel. Dovendo stampare in 13x18 secondo voi è un problema avere questa risoluzione? Mi sto...
  7. Petrella

    La vostra app fotografica

    Oramai la maggior parte di noi ha uno smartphone e sappiamo che questi gingilli hanno un comparto fotografico da fare invidia a quelle che possono essere alcune compatte. Mi domandavo, preso dalla scimmietta di un tripod per iphone, quali app fotografiche aveste sui vostri dispositivi. Io...
  8. Petrella

    Mirrorless Thumbs up e soft release button per X100

    Ciao ragazzi, sto diventando scemo. Cerco il Thumbs up grigio per la X100 e mi piacerebbe pure un soft release da agganciare sul pulsante di scatto, ma in tutto ebay o trovo thumbs up "lunghi" ad un prezzo folle oppure corti a prezzi umani. Solo che io lo vorrei lungo, e lo vorrei grigio...
  9. Petrella

    Street number 24

    Altro scatto di quest'estate a Istanbul, sempre con la X100. In questa città è facilissimo passare dalla ricchezza alla povertà in un attimo. Street number 24 di FrancescoPet, su Flickr
  10. Petrella

    Hagia Sofia

    Uno scatto fatto quest'estate a Istanbul, X100 e gorillapod. Hagia Sofia di FrancescoPet, su Flickr Gradite critiche e commenti :)
  11. Petrella

    Quasi quasi vendo il 70-200mm

    Non lo uso mai, è sempre riposto nello zaino. È la versione f4 non is, ma non saprei dove investire il ricavato...
  12. Petrella

    Auguri natalizi #2

    Prendendo spunto da questa discussione di mikly c'ho provato anche io... Metti insieme un collegio di universitari, dagli del pandoro con la nutella e un albero da addobbare... Mi sono reso conto che tutte le idiozie fatte durante l'allestimento si percepiscono davvero poco (eppure il...
  13. Petrella

    Under the rain

    Semplice semplice, fatta con la X100 a Pavia lo scorso weekend. Mi piace come sfondo, non pubblicavo qualcosa da tempo. Under the rain di FrancescoPet, su Flickr
  14. Petrella

    Magic Lanter e diaframma nei video

    Ciao ragazzi, dovrei girare delle riprese e sono tentato di installare Magic Lantern sulla mia 500D per migliorare il comparto video. Nello specifico mi interesserebbe poter modificare l'apertura del diaframma mentre riprendo. È possibile farlo con questo firmware?
  15. Petrella

    Vado a Istanbul

    Parto domattina, porterò con me solo la X100 e 3SD. Spero di tornare con un po' di scatti validi, se avete consigli in merito alla città scrivete pure qui, vi leggerò col wifi dell'albergo. Ci sentiamo al mio ritorno...
  16. Petrella

    Flipboard!

    Qualcuno di voi usa quest'app? Vorrei aggiungere dei blog o magari i feed rss ma non riesco a capire come si fa! Mi date una mano?
  17. Petrella

    Petrella

    Ragazzi apro anche io la mia discussione per i feedback :) Transazione conclusa Knight_DoubleD Samyang 8mm fisheye
  18. Petrella

    Città europea da visitare in inverno: consigli!

    Come da titolo! Un amico mi ha proposto di fare un giro, anche solo un paio di giorni, in una città europea nel periodo invernale. Voi che siete girovaghi, consigli?
  19. Petrella

    Analogic Time

    Niente, mi serviva provare Snapseed sull'iPad per la post produzione e quindi ecco la prova :P Analogic time di FrancescoPet, su Flickr
  20. Petrella

    Mirrorless Provocazione: vendere tutto e passare a mirrorless

    Non so se è la sezione giusta, mod se ho cannato spostate :D Venendo al topic: non ci sto pensando seriamente, mi è venuta l'idea così, all'improvviso, anche se apprezzerei la miglior portabilità di un sistema mirrorless. L'idea malsana è: vendere le lenti (70-200 f4 non is, 17-40, 85mm...
Alto