Risultati della ricerca

  1. mrbieroff

    Pellicola Seagulls

    Ciao a tutti, era un po' che non tornavo sul forum, sono stato un po' impegnato ultimamente. Felice di risentirci!! Torno con una foto scattata con la mia "nuova" Rollei 35s, pellicola IlFord HP5. Come al solito commenti graditi! :) We are seagulls #1 by Alessandro Pontillo, on Flickr
  2. mrbieroff

    Pellicola Brighton

    Ciao a tutti! Eccomi al mio primo reportage! Sono ormai tre mesi che mi sono trasferito a Brighton, in Inghilterra. E' una cittadina sul mare, molto carina, vintage, artistica, con un bellissimo pontile "sano" ed uno molto affascinante bruciato nel 2003. Molte delle foto che vi posto sono...
  3. mrbieroff

    Flickr o Pinterest

    Ciao a tutti, vorrei resettare la mia vita fotografica e aprirmi un nuovo spazio web per le foto. Come da titolo: voi che preferite? Flickr è senza dubbio il più diffuso, ma quello che non sopporto è che ti obbliga ad avere un account Yahoo... Senza contare che comprime le foto in un modo...
  4. mrbieroff

    INSTAX mini 7S

    Ciao a tutti, è un anno ormai che uso questa simpatica macchina erede della gloriosa istantanea Polaroid: Instax prodotta dalla Fujifilm. Da quello che leggo sul sito (http://www.fujifilm.com/products/film_camera/instant/) ne esistono 5 modelli. Io vi parlerò della Mini 7S che è quella che...
  5. mrbieroff

    Pellicola Paco!

    Ecco una foto del cane di una coppia di amici che adora affacciarsi alla finestra per curiosare per strada (qui è particolarmente pensieroso..). :) Paco! di Captain_Ale, su Flickr
  6. mrbieroff

    Pellicola A30@LIRF

    Era una tranquilla domenica mattina quando io ed un mio amico ci mettiamo in viaggio per l'aeroporto di Fiumicino dove alle 12.30 era atteso il nuovo (ed ENORME) A380 della FlyEmirates. Memori della settimana precedente in cui avevamo perso il passaggio per un minuto, arriviamo in testa alla...
  7. mrbieroff

    Pellicola La mia nuova analogica

    Ciao a tutti. Dopo qualche anno di digitale, da qualche giorno sono tornato alla cara e vecchia pellicola essendo entrato in possesso di una splendida Nikon F4! :pazzo: Impaziente di provarla, ho fatto un'uscita ad una gara di ciclocross, e dato che ero nei pressi del mare, ho approfittato per...
  8. mrbieroff

    Nikon F4

    Ciao a tutti, è già qualche tempo che gioco con l'analogico (a scapito del digitale) e oggi ho fatto il grande passo: una vecchia ma intramontabile Nikon F4. Vi lascio immaginare la felicità.. :pazzo: Vorrei subito uscire a testarla ma mi è venuto un grande dubbio: si possono montare obiettivi...
  9. mrbieroff

    Effetto grana analogica

    Ciao a tutti. Come da titolo vorrei poter riprodurre la grana della pellicola in digitale. Come software di post produzione utilizzo Aperture 3 e mi sto scervellando da qualche giorno nel cercare di fare questa cosa.. So che su Lightroom c'è proprio l'effetto grana. Qualcuno di voi sa se è...
  10. mrbieroff

    Sono finiti i 50mm Nikkor?!?

    Ciao a tutti. E' ormai un mese abbondante (fine gennaio) che ho ordinato il 50mm f/1.8 G Nikkor ad un negozio ben fornito (e molto affidabile) di Roma. Lunedì, sentendomi dire per l'ennesima volta che l'obiettivo era in arrivo, mi sono stufato e pensando fosse un loro problema mi sono rivolto ad...
  11. mrbieroff

    Tramonto... nuvoloso!

    Dopo moooolto tempo mi decido a pubblicare la mia prima foto sul forum! :applauso: Questa l'ho scattata a Scanno la scorsa estate.. non fatevi ingannare dall'apparente innocenza di queste nuvole, poco dopo hanno tirato giù un bel po' d'acqua!! :flame: Nuvole a Scanno di Captain_Ale, su Flickr
  12. mrbieroff

    Tempo di posa.... un anno!!

    Ciao a tutti, oggi su Repubblica.it ho trovato questa particolarissima foto: http://www.repubblica.it/scienze/2012/01/03/foto/la_foto_lunga_un_anno-27534158/1/?ref=HRESS-21 una foto scattata a Toronto con tempo di posa di un anno (1-1-11/1-1-12). Non fa parte dei "nostri scatti" ma mi faceva...
  13. mrbieroff

    Consiglio Bridge

    Ciao a tutti, mi trovo a dover dare un consiglio in un campo a me sconosciuto (quello delle bridge) e per questo chiedo il vostro aiuto. :pace: Un mio amico ha deciso di comprare un bridge. Io sono possessore di una d3100 e gli ho esposto le mie ragioni per cui sono contrario a questa macchina...
  14. mrbieroff

    Flash vecchiotti sulle nuove reflex

    Ciao a tutti, possiedo un vecchio flash esterno Yashica CS-220 Auto ed una Nikon D3100. Ho usato qualche volta questo flash senza nessun tipo di problema se non fosse che un giorno mi imbatto in una discussione in cui si dice che le tensioni dei vecchi flash potrebbero danneggiare le odierne...
  15. mrbieroff

    Fotografare una conferenza

    Ciao a tutti, sono stato ingaggiato (parolone :p ) per fotografare durante una conferenza all'università. Ovviamente ho accettato al volo, occasione unica, ma poi mi sono chiesto: che tipo di scatti bisogna fare ad una conferenza? Qualcuno di voi ha già avuto modo di fotografare in questi...
  16. mrbieroff

    Hello :)

    Ciao a tutti, sono Alessandro. Ho una cotta da sempre per la fotografia ed ora (finalmente!!) ho anche un'ottima macchina (D3100) con cui provare ed esercitarmi. Ho conosciuto il sito su youtube dove ho seguito tutto l'interessantissimo corso base di Carlo (bravo Carlo! :applauso:). Spero di...
Alto