Risultati della ricerca

  1. jackman

    il mio cuore negli occhi suoi...

    bellissimo complimenti.. che obiettivo hai utilizzato?
  2. jackman

    Aloha

    benvenuto! :birra:
  3. jackman

    Ciao belli!!!

    benvenuto! :birra:
  4. jackman

    =) La buona educazione...

    benvenuta! :birra:
  5. jackman

    Ciao

    benvenuto! :birra:
  6. jackman

    Toc toc... permesso...

    benvenuto! :birra:
  7. jackman

    Domande per fotografie in discoteca

    ecco questa è una foto che ho fatto durante una serata in un locale.. obiettivo 18-55mm con 1/15, f/11, iso 100 e flash in ttl con zoom al massimo 105mm (che da l'effetto ombra intorno come si nota in questa foto).. poi in photoshop ho sovrapposto un 2°livello con l'immagine al 70% e poi...
  8. jackman

    Domande per fotografie in discoteca

    alla fine ho comprato l' EX430 ii speedlite canon.. Davvero un grande flash! oggi vado a comprare un diffusore.. qualche consiglio? poi un altra cosa.. il mio flash ha uno zoom manuale 24-105mm.. utilizzando un 18-55 con tempi 1/15, f/11 e iso 100 a quanto devo impostare il mio flash? ho fatto...
  9. jackman

    Scatti cinematografici

    eh infatti guarda stavo proprio pensando ad una cosa del genere per natale ;) cmq tra qualche giorno carico un po' di foto fatte nel weekend ...
  10. jackman

    B/N stile Ansel Adams

    anzi potresti anche inserirlo nella lista di tecniche
  11. jackman

    B/N stile Ansel Adams

    Sono tutte e due bellissime (quoto le critiche di giorgio ma ovviamente al primo colpo nessuno fa miracoli) e grazie per il tutorial sul metodo Ansel Adams :applauso: anch'io l'ho cercato in giro ma il tuo link è il migliore!
  12. jackman

    Scatti cinematografici

    si samirks ma purtroppo io non ho piu un teleobiettivo perchè il mio ha fatto una brutta fine :bash:.. e ora sto cercando un ef-s 55-250 is della canon.. quando avrò quello potrò cimentarmi in qualche prova come quella :sbav: ma senti una cosa.. tu fai anche video? io sto pensando di prendermi...
  13. jackman

    Scatti cinematografici

    Buongiorno a tutti! oggi a colazione mi sono fatto una scorpacciata di cinematic photography ;) e ho notato che su flickr ce ne sono veramente di belle nel gruppo suggerito da Tastino0.. e riguardando poi la mia caricata ieri devo dire che non sono per niente soddisfatto.. La mia sembra troppo...
  14. jackman

    Scatti cinematografici

    no ho fatto graphic design & art direction alla NABA :) anch'io adoro phototuts e anche psdtuts vectortuts ecc ecc! mi hanno aiutato un sacco con la scuola e sono i migliori tutorial che si possono trovare in rete :)
  15. jackman

    Scatti cinematografici

    cmq ho trovato un ottimo metodo con lightroom e photoshop per dare un giusto effetto cinematic agli scatti (però ahime non ho lightroom).. correggo intendevo Camera RAW e photoshop :svitato: !
  16. jackman

    Scatti cinematografici

    wow complimenti anch'io ho appena terminato l'accademia di belle arti di milano (mi manca ancora qualche esame ;) ) però vorrei approfondire il cinema e chissà.. magari riuscire ad entrare in quel fantastico mondo.. cmq ho trovato un ottimo metodo con lightroom e photoshop per dare un giusto...
  17. jackman

    Scatti cinematografici

    grazie samirk.. si la foto non è il massimo ma scattavo dal finestrino dell'auto quindi non ho avuto la possibilità di preparare una inquadratura.. :) già che ci sono voglio farti i miei complimenti per la tua grande conoscenza della cinematografia.. hai studiato in qualche accademia? io vorrei...
  18. jackman

    Scatti cinematografici

    questa è una mia prima versione ma nn mi convince moltissimo.. voi che ne dite? se non altro ho centrato l'obbiettivo "one shot - one life" :1st:
  19. jackman

    Lista di Tecniche

    Aggiungo l'effetto PANNING e posto un link molto interessante su come ottenerlo (con possibilità di scaricare anche il file .pdf) :) Fotografia Spaziale http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=1287.0 ritrattohttp://foto.virgilio.it/fotografa/guida/019/index.html...
  20. jackman

    Scatti cinematografici

    complimenti a Tatino0 e a tutti quelli che si stanno cimentando con questa splendida tecnica: io ho una semplice domanda.. come si croppa in 16:9 (io utilizzo photoshop) ?? il resto dei passaggi li ho piu o meno capiti abbastanza bene ma mi sono perso questo primo passaggio! grazie a tutti :adora:
Alto